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ShoesReport Magazine №184
Rivista di scarpe n. 184
Pandemia e industria calzaturiera
Cosa ha dovuto affrontare la produzione di calzature russa durante la pandemia e come è cambiato il mercato nel 2020?
Pandemie nonostante
Alla fine del 2020, il tasso di sfitto nei centri commerciali di San Pietroburgo è inferiore rispetto a dicembre 2019.
Modelli attuali dell'inverno 2021
Scarpe bianche come la neve. Stivali invernali isolati
Insistiamo e ricostruiamo
Temi fashion per la linea di scarpe da donna: PERSIST e RECOMPOSE.
Alla ricerca dell'ideale
Tre passaggi per la matrice di assortimento perfetta in un negozio di scarpe.
Vendita urlante
La vetrina dovrebbe informare non solo sulla vendita, ma anche sulle migliori offerte.
Script per la vendita di scarpe 3.0.
Tecniche di manipolazione del linguaggio nella fase di completamento della transazione.
I calzolai italiani subiscono enormi perdite
L'export di calzature dall'Italia alla Russia è diminuito del 25%.
"C'era una luce alla fine del tunnel ..."
I partecipanti al mercato delle calzature condividono i loro pensieri sulla situazione attuale del settore.
COLLEZIONE PREMIERE SCARPE EURO
La principale fiera dell'industria calzaturiera in Russia si svolgerà dall'1 al 4 marzo a Mosca.
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IDOL aggiorna il concetto
Il marchio IDOL, parte del portfolio Melon Fashion Group, ha aperto il primo flagship di un concept rinnovato nel centro commerciale Aviapark a Mosca.
Tecniche attuali per l'illuminazione di un negozio di scarpe
Oggi, passeggiando tra le gallerie dei centri commerciali, vediamo una varietà di formati di negozi offline. Nuovi concetti di spazi commerciali attraggono con un design individuale e memorabile. In un certo senso sono un elemento dello spettacolo, uno strumento attraverso il quale l'acquirente riceve un'esperienza nuova e interessante. Insieme a Tatyana Ryzhova, esperta SR nel campo dell'illuminotecnica nel commercio al dettaglio, esamineremo le attuali tecniche di progettazione illuminotecnica per i moderni negozi di scarpe, che vedremo sempre più spesso nei nuovi punti vendita nel prossimo futuro.
Sette “peccati” del business calzaturiero. In che modo i proprietari danneggiano l'azienda con le proprie mani?
Perché l'azienda X è in grado di creare un marchio forte e redditizio, ma l'azienda Y ha difficoltà ad arrivare a fine mese? Molte persone preferiscono attribuire il successo alla fortuna, alla fortuna o al sostegno di forti mecenati. E poche persone si pongono la domanda: "Cosa sto facendo di sbagliato?" Inoltre, molti imprenditori iniziano a danneggiare la propria attività sin dal primo giorno di apertura. In questo articolo, insieme all'esperta SR nel campo della gestione e dello sviluppo del business della moda, Maria Gerasimenko, esamineremo i 7 principali "peccati" che gli imprenditori commettono utilizzando esempi specifici.
Louis Vuitton apre una nuova fabbrica in Italia
Louis Vuitton ha aperto il suo secondo calzaturificio in Italia. Dopo aver aperto il primo a Fiesso d'Artico in Veneto, il marchio di punta LVMH ha appena inaugurato un nuovo sito produttivo dedicato a questa categoria di calzature nella zona industriale di Civitano nelle Marche. C'è anche un altro stabilimento produttivo del marchio in Toscana, dove vengono prodotte borse e accessori in pelle, scrive fr.fashionnetwork.com.
La fiera Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty
Dall'11 al 13 marzo si terrà ad Almaty, presso il complesso espositivo Atakent, la fiera Euro Shoes@CAF (Central Asia Fashion). La mostra, che è il più grande evento internazionale nel settore della moda in Asia centrale, presenterà collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori.
Gli acquirenti americani non hanno potuto acquistare le borse Birkin e hanno fatto causa a Hermès
La casa di moda francese Hermès sta affrontando una causa in California da parte di due clienti che non sono stati in grado di acquistare esclusive borse Birkin. La casa di moda è accusata di pratiche commerciali scorrette.
Perché Rendez-Vous e Yandex Lavka hanno rilasciato un "sacchetto di pane"
Il rivenditore di scarpe Rendez-Vous ha annunciato il lancio di una collaborazione primaverile con Yandex Lavka e ha rilasciato un rotolo che ricorda la forma di una borsa da donna. Questa "Bread Bag" è presentata nell'applicazione Yandex.Lavka al prezzo di 249 rubli. Sulla confezione del prodotto è presente un codice promozionale di 1000 rubli, spendibile nella rete Rendez-Vous.
Camper ha rilasciato sneakers innovative: designer
La nuova sneaker Roku del brand spagnolo Camper presenta sei componenti intercambiabili per creare fino a 64 look e combinazioni di colori diversi. Roku significa "sei" in giapponese.
Il marchio turco Vaneda su Euro Shoes
Street style, sport, outdoor, militare: le principali direzioni stilistiche delle calzature dell'azienda turca
Christian Louboutin ha presentato una collezione in stile cowboy
Al Loubi Show di Parigi, il marchio di lusso francese Christian Louboutin ha presentato la sua collezione autunno 2024, seguendo la tendenza, nello stile del selvaggio West. Comprendeva stivali da cowboy e mocassini con strass.
La settimana della moda si svolge a Mosca
La settimana della moda si svolge nella capitale russa. Gli eventi includono sfilate di moda, mercatini in cui è possibile acquistare vestiti, borse e accessori e uno showroom B2B per i professionisti del settore della moda.
La fiera internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection si è tenuta con successo a Mosca
La più grande fiera russa di calzature e accessori, Euro Shoes, si è tenuta a Mosca dal 19 al 22 febbraio ed è diventata ancora una volta il principale luogo d'incontro per marchi e acquirenti di moda.
Siamo pronti per lo sviluppo attivo nel mercato russo
Friedrich Naumann, CEO del marchio Tamaris, ha parlato a Shoes Report dei piani ambiziosi dell'azienda, dello sviluppo del business in Russia e dell'espansione della rete di vendita al dettaglio, e ha anche condiviso dettagli sulle nuove collezioni e sui lanci.
Tendenze moda Autunno-Inverno 2023/24 per acquisti di calzature commerciali
Collaboratore permanente di Shoes Report. Elena Vinogradova, esperta di vendite e acquisti nel settore della moda, ha preparato appositamente per noi una panoramica delle tendenze per la stagione autunno-inverno 2023/24.
MSCHF e Crocs lanciano "Big Yellow Boots"
Creatore dei Big Red Boots, il marchio di Brooklyn MSCHF ha collaborato con il marchio americano di zoccoli di plastica e sandali Crocs per un'altra scarpa oversize. I nuovi Big Yellow Boots saranno in vendita il 9 agosto.
Cinque regole dell'illuminazione professionale per un negozio di scarpe: qualcosa che sia rilevante in ogni stagione
Quando si sviluppa un concetto di illuminazione per i rivenditori di scarpe, è importante tenere conto non solo della storia del marchio, del contenuto architettonico dei locali, del target di riferimento dei negozi, ma anche della stagionalità del prodotto. Con l'inizio della stagione fredda, le preferenze dei clienti cambiano: le scarpe leggere e leggere vengono sostituite da modelli più massicci in discreti colori scuri. Nonostante le differenze significative nelle collezioni estive e invernali, la filosofia generale del marchio, il suo riconoscimento dovrebbe rimanere invariato in qualsiasi momento dell'anno. Tatyana Ryzhova, esperta di illuminazione SR nel fashion retail, ha identificato cinque regole di base per un concetto di illuminazione competente per un negozio di scarpe per i lettori della rivista, che contribuirà a presentare l'assortimento invernale ai clienti in modo vincente.
EURO SHOES presenta una sezione aggiornata della mostra GLOBAL SHOES con collezioni di marchi di scarpe e borse provenienti dai paesi asiatici
La prima collezione di EURO SHOES si sta espandendo. Insieme al tradizionale pool di marchi europei leader nel settore delle calzature provenienti da Germania, Spagna, Italia e Turchia, diverse dozzine di marchi di calzature e borse del Regno di Mezzo saranno presentati nella sezione GLOBAL SHOES all'Expocentre di Mosca dal 29 agosto al 1 settembre.
Annuario mondiale delle calzature: la produzione globale di calzature raggiunge i 23,9 miliardi di paia ed è tornata ai livelli pre-pandemia
L'associazione portoghese dei produttori di calzature APICCAPS ha pubblicato la 13a edizione del bollettino statistico internazionale World Footwear Yearbook per il 2023, secondo il quale nel 2022 la produzione e l'esportazione di scarpe nel mondo sono aumentate rispettivamente del 7,6% e del 9%, e la produzione mondiale di scarpe ha raggiunto 23,9 miliardi di coppie ed è tornato ai livelli pre-pandemia.
La giapponese BAPE ha portato in passerella i grandi stivali rossi MSCHF
La storia degli stivali da pioggia oversize del brand di Brooklyn MSCHF continua. L'ultima volta che hanno fatto rumore nell'auditorium è stato alla sfilata di abbigliamento maschile di Rick Owens. Adesso sono già saliti sul podio.
Pubblicata la collaborazione Jacquemus x Nike
La seconda collaborazione tra Jacquemus e Nike, di cui tanto si è parlato, è finalmente uscita. L'aspetto della coppia per molti è stata una sorpresa. Il modello delle sneaker Nike Air Force 1, preso come base della nuova collezione, ha subito modifiche significative.
Crocs rilascia una collaborazione con Barbie
Se Barbie abbandonasse i tacchi e indossasse coccodrilli, sarebbero rosa. È stata questa collezione in rosa che è stata rilasciata dal marchio americano di zoccoli di plastica Crocs, per l'uscita del film "Barbie" negli Stati Uniti.
Lavorare con un pubblico attivo su Telegram e VKontakte. Errori che i brand commettono quando si spostano su nuovi social network locali
Di come lavorare nel social network russo "VKontakte" e del messenger Telegram, e delle caratteristiche di queste piattaforme, abbiamo già scritto nel numero 195 della rivista; l'esperta era l'esperta digitale del Fashion Consulting Group Katerina Diveeva. In questo numero torniamo nuovamente su questo argomento difficile, poiché è ancora attuale. Le aziende hanno difficoltà a padroneggiare nuove piattaforme e strumenti attraverso prove ed errori, ma continuano a lavorarci con il loro pubblico target - con clienti esistenti e potenziali, poiché non c'è alternativa: il traffico e la copertura nelle reti vietate diminuiscono costantemente. Con Katerina Diveeva analizziamo gli errori più comuni che si commettono quando si passa a nuove reti locali.
Come raddoppiare le vendite di un negozio di scarpe?
Gli ultimi due anni sono stati così generosi di imprevisti che pensi involontariamente: "È necessario pianificare?" Tuttavia, devi pianificare. Il piano di vendita è il punto di riferimento per la tua attività. Pertanto, l'esperta di SR Maria Gerasimenko fornisce raccomandazioni su come effettuare un calcolo semplice e corretto del piano di vendita per il 2023. Perché e come implementare un imbuto di vendita?
Come sviluppare un programma di motivazione efficace? Troverai le risposte a queste e ad altre domande nel nostro articolo.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
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