Eventi - corsi di formazione, forum, seminari

15-16 ottobre, formazione - ottimizzazione dell'assortimento o come aumentare i profitti in un negozio di scarpe

L'evento è terminato


PER CHI:

  • per i responsabili acquisti
  • responsabili marketing e specialisti
  • analisti commerciali
  • nonché i proprietari, i direttori dei negozi e il personale di qualsiasi livello responsabile della gestione dell'assortimento
  • METODI:
    La formazione viene condotta nella modalità dell'interazione attiva con il trainer. Per un'efficace assimilazione del materiale teorico, il programma include compiti metodologici e seminari. I partecipanti alla formazione vengono forniti e lavorano con dispense. Alla fine della formazione, gli studenti ricevono un certificato dal Fashion Consulting Group.

    DURATA: 2 giorni di 6 ore accademiche (12 ore accademiche)

    COSTO: 14 600 strofinare.

    AUTORE E ALLENATORE:

    Galina KravchenkoKRAVCHENKO GALINA, direttore dello sviluppo Fashion Consulting Group

    Esperienza nella moda da oltre 12 anni.
    Competenze: gestione dell'assortimento di calzature nelle catene di vendita al dettaglio e aziende all'ingrosso; prevedere le tendenze e sviluppare collezioni commerciali di scarpe, vestiti e accessori.
    Rappresentante dell'ufficio tendenze FASHIONSNOOPS Inc New York.

    Ha collaborato con società come: Econika, LLC Zenden, VITACCI, Rossita (ТМ Lisette), CAVALETTO, CABLOOK, ТМ Camelot, LaModa, Otto Group, Holding Center, Sport Master, Sella, VITO PONTI, Luisa Cherano, FEST Group of Companies, MOLITO GROUP (rivenditore della rete russa), Westland, ecc.


    CONTENUTO DEL SEMINARIO:

    GIORNO 1

    PARTE 1: OTTIMIZZAZIONE DELLA STRATEGIA DI ASSORTIMENTO PER LE SCARPE AL DETTAGLIO IN VENDITA.

    1.1 In che modo la strategia di assortimento influisce sulla redditività?

    1.2. Strategie commerciali di successo, posizionamento dei marchi dell'industria della moda e tipi di strategie di assortimento.

    1.3. Parametri di assortimento strategico che aumentano le prestazioni aziendali:

    • selezione di una moda di "vendita" e suo adattamento per l'acquirente;
    • definizione delle caratteristiche stilistiche del marchio - il concetto di "gruppi funzionali e di stile";
    • selezione nell'assortimento di gruppi a rischio.

    1.4. Il concetto di "competenza di base" e "vantaggio competitivo" di un marchio.

    1.5. I principi di base per un'efficace strutturazione dell'assortimento:

    • categorie di prodotti;
    • gruppi di prodotti;
    • gruppi di assortimento:

    - gruppi funzionali e di stile
    - Marche
    - Linee

    • Gruppi "alla moda":

    - Basa
    - Moda
    - FAD

    • stagionalità;
    • tipi di assortimento.


    GIORNO 2:

    PARTE 2: OTTIMIZZAZIONE DELLA STRUTTURA DI ASSORTIMENTO.

    2.1. Principi di gestione della categoria per l'ottimizzazione dell'assortimento di scarpe:

    • le ragioni principali del passaggio a un moderno sistema di gestione delle categorie;
    • Quali aziende sono adatte al sistema di gestione delle categorie?
    • cosa offre il sistema di assortimento basato sui principi della gestione delle categorie

    2.2. Ottimizzazione del classificatore di assortimento:

    • regole per la creazione e l'utilizzo del classificatore di assortimento;
    • matrice di assortimento;
    • ampiezza e profondità dell'assortimento

    PARTE 3 OTTIMIZZAZIONE DEI METODI DI ANALISI E PIANIFICAZIONE DELLA GAMMA:

    3.1. I principi di base dell'ottimizzazione dell'assortimento:

    • ottimizzazione del processo di pianificazione, gestione delle fasi di pianificazione dell'assortimento;
    • ottimizzazione del sistema di approcci alla previsione delle vendite;
    • ottimizzazione degli indicatori di prestazione dell'assortimento;
    • ottimizzazione delle prestazioni pianificate dell'azienda.

    3.2. Principali indicatori di rendimento dell'inventario, loro relazione:

    • formazione di costi e profitti;
    • prezzi e margine: mark-up; mark-down; mark-on;
    • sistema graduale di sconti e saldi stagionali;
    • margine lordo;
    • tasso di residuo;
    • rotazione delle scorte;
    • ritorno all'acquisto;
    • correlazione degli indicatori di prestazione

    3.3. Workshop: il sistema ottimale per il calcolo della quantità di inventario (TK) per la stagione
    metodo di calcolo della TK per la stagione basato sulla norma dei residui (esempio di calcoli)

    3.4. Workshop: metodo per il calcolo del TK dettagliato per la stagione in base al classificatore (esempio di calcoli). Pianificazione dell'assortimento di modelli di colore (Design); modelli (stile).

    LUOGO:

    Centro educativo Fashion Consulting Group

    Mosca, Maly Gnezdnikovsky per., 4, edificio della National Research University Higher School of Economics

    AVETE QUALUNQUE DOMANDE?

    Chiamaci al numero: +7 (495) 629-69-85, 629-01-58, 766-07-26

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