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7° Salone Internazionale "Calzature, Pelletteria, Abbigliamento e Accessori"
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Argomento del problema: Risparmiare e aumentare
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Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Crescono i problemi dei calzolai
Si è tenuta a Mosca l'assemblea generale annuale della National Shoe Union (NOBS).
Come scegliere le scarpe invernali: i consigli degli esperti
Con l'arrivo del freddo, la questione della scelta delle buone scarpe invernali diventa estremamente rilevante. Comfort, calore e protezione dall'umidità sono i requisiti principali per le scarpe nella stagione fredda. Un'esperta del marchio tedesco di scarpe e accessori Tamaris, Natalia Kuznetsova, ha condiviso consigli utili su come scegliere il paio perfetto sia per le passeggiate invernali che per gli incontri di lavoro.
Come condurre una sessione di strategia efficace per la tua attività calzaturiera?
Ogni imprenditore immagina il brillante futuro della sua azienda in questo modo: profitti elevati, dipendenti ideali, clienti fedeli, concorrenti competitivi e condizioni di mercato favorevoli appositamente per la sua azienda. Vuoi avvicinarti ai tuoi sogni? Trasformateli in obiettivi, afferma Maria Gerasimenko, esperta nel campo della gestione e dello sviluppo del business della moda e collaboratrice abituale di SR. E raggiungere qualsiasi obiettivo richiede lo sviluppo di una strategia. Oggi è importante capire che la strategia è vitale per qualsiasi azienda, dalle microimprese alle grandi aziende.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Online e offline: battaglia eterna o cooperazione?
La rapida crescita della categoria “Abbigliamento e calzature” sui mercati ci fa pensare al calo dell’interesse dei consumatori per l’acquisto di beni nella tradizionale vendita al dettaglio di moda. Tuttavia, secondo gli esperti del Fashion Consulting Group, l'esistenza di canali di vendita alternativi non dovrebbe essere percepita come un confronto, ma, al contrario, come un'opportunità di combinazione e cooperazione e, in ultima analisi, di crescita delle vendite.
Come aumentare le vendite di scarpe in un negozio al dettaglio del 25% attraverso una gestione efficace
Quasi tutte le aziende di vendita al dettaglio hanno venditori efficaci e inefficaci, ovvero quelli che raggiungono e superano sempre gli obiettivi di vendita e quelli che non raggiungono il cento per cento mese dopo mese. Di conseguenza, il piano di vendita dell'intero negozio diminuisce. Come motivare e insegnare ai venditori in ritardo a lavorare in modo efficace? Perché un venditore “cattivo” significa che il negozio ha un cattivo manager, un fratello che non è pronto ad assumersi la responsabilità? E perché, per essere un negozio redditizio, bisogna mettere al primo posto il risultato, al secondo posto il rispetto delle norme e degli standard di vendita, e al terzo solo le persone? L'esperto SR e business coach Evgeniy Danchev risponde alle domande e analizza gli errori nella gestione di un team di venditori.
"Trucchi" di servizio e marketing nel fashion retail
Vendere nel senso moderno non significa solo risolvere il problema dell’acquirente, ma creare un’esperienza emotiva positiva per il cliente. E l’86% dei clienti è disposto a pagare di più per un’esperienza positiva.
Euro Shoes si svolgerà dal 18 al 21 febbraio a Mosca!
La fiera internazionale di calzature e accessori Euro Shoes Premiere Collection si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 18 al 21 febbraio!
Lezioni e conclusioni dalla Settimana della moda di Mosca e dal BRICS+ Fashion Summit
Lo svolgimento della terza Settimana della moda di Mosca e del BRICS+ Fashion Summit ha evidenziato il problema della quasi totale assenza di eventi della Shoe Brand Week. C'è una possibilità che il nostro settore calzaturiero cresca al livello della moda e che la settimana della moda di Mosca sia alla pari con le settimane della moda mondiali, pensa Alexey Bazhenov, direttore dell'istituto di moda Be In Open.
Euro Shoes@CAF si terrà nuovamente ad Almaty
Dall'10 al 12 marzo 2025 si terrà ad Almaty la fiera internazionale di abbigliamento, calzature e accessori Euro Shoes@CAF.
Tre tendenze principali nel visual merchandising, basate sulla movimentosità
Oggi i negozi di moda stanno cercando di adattarsi alla pressione dei mercati. Ciò non accade solo in Russia, accade in tutto il mondo, perché i mercati stanno conquistando quote di mercato sempre maggiori in diversi paesi. C'è una battaglia per l'acquirente, quindi i rivenditori offline utilizzano strumenti aggiuntivi. Viktor Malygin, esperto di visual merchandising (VM) e retail design del Fashion Consulting Group, ritiene che la cosa principale che un rivenditore può e deve fare per attirare i clienti nel proprio negozio è creare un evento. L'idea di movimentosità dovrebbe ora scorrere come un filo rosso attraverso tutto il lavoro di un negozio offline. L'esperto parla delle tre principali tendenze della VM, che si basano sulla movimentosità.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Louis Vuitton apre una nuova fabbrica in Italia
Louis Vuitton ha aperto il suo secondo calzaturificio in Italia. Dopo aver aperto il primo a Fiesso d'Artico in Veneto, il marchio di punta LVMH ha appena inaugurato un nuovo sito produttivo dedicato a questa categoria di calzature nella zona industriale di Civitano nelle Marche. C'è anche un altro stabilimento produttivo del marchio in Toscana, dove vengono prodotte borse e accessori in pelle, scrive fr.fashionnetwork.com.
La fiera internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection si è tenuta con successo a Mosca
La più grande fiera russa di calzature e accessori, Euro Shoes, si è tenuta a Mosca dal 19 al 22 febbraio ed è diventata ancora una volta il principale luogo d'incontro per marchi e acquirenti di moda.
Vendite tramite marketplace. Punti di crescita e insidie
Negli ultimi anni, i mercati sono cresciuti attivamente, sottraendo quote alla vendita al dettaglio offline. E i marchi di scarpe sono ansiosi di vendere i propri prodotti attraverso queste piattaforme online, sperando di guadagnare molto di più e ampliare la propria attività. I mercati richiedono davvero molto (problemi di logistica, consegna, resi, promozione nei motori di ricerca), ma tutto è ideale e roseo come sembra ai principianti. Il traffico poco costoso e le vendite regolari comportano rischi e multe. La consulente aziendale Daniya Tkacheva, esperta SR in gestione delle vendite e sviluppo strategico dei marchi di moda, parla dei punti di crescita e delle insidie del lavoro con i mercati.
Il marchio turco Vaneda su Euro Shoes
Street style, sport, outdoor, militare: le principali direzioni stilistiche delle calzature dell'azienda turca
La fiera Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty
Dall'11 al 13 marzo si terrà ad Almaty, presso il complesso espositivo Atakent, la fiera Euro Shoes@CAF (Central Asia Fashion). La mostra, che è il più grande evento internazionale nel settore della moda in Asia centrale, presenterà collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori.
Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?
Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. In questo articolo, insieme all'esperta di marketing digitale SR Tatyana Vasilyeva, comprendiamo le complessità e le sfumature del lavoro con le recensioni dei clienti e spieghiamo perché vale la pena prestare attenzione alle recensioni dei clienti e come ciò può aumentare le vendite.
Siamo pronti per lo sviluppo attivo nel mercato russo
Friedrich Naumann, CEO del marchio Tamaris, ha parlato a Shoes Report dei piani ambiziosi dell'azienda, dello sviluppo del business in Russia e dell'espansione della rete di vendita al dettaglio, e ha anche condiviso dettagli sulle nuove collezioni e sui lanci.
Tecniche attuali per l'illuminazione di un negozio di scarpe
Oggi, passeggiando tra le gallerie dei centri commerciali, vediamo una varietà di formati di negozi offline. Nuovi concetti di spazi commerciali attraggono con un design individuale e memorabile. In un certo senso sono un elemento dello spettacolo, uno strumento attraverso il quale l'acquirente riceve un'esperienza nuova e interessante. Insieme a Tatyana Ryzhova, esperta SR nel campo dell'illuminotecnica nel commercio al dettaglio, esamineremo le attuali tecniche di progettazione illuminotecnica per i moderni negozi di scarpe, che vedremo sempre più spesso nei nuovi punti vendita nel prossimo futuro.
Attrezzature commerciali in un moderno negozio di scarpe e accessori
Per molto tempo l'attrezzatura commerciale è stata un elemento puramente utilitaristico degli interni dei negozi. Ma quei giorni sono ormai lontani e oggi l'attrezzatura per la vendita al dettaglio non è solo scaffali, scaffali, tavoli, ma uno degli strumenti più efficaci del visual merchandising, parte integrante e riflesso del concetto di design della vendita al dettaglio. Nel numero precedente (Shoes Report, #199), Marina Polkovnikova, esperta di SR nel campo della costruzione di negozi e della progettazione di display commerciali, ha esaminato le principali tendenze nel design del commercio al dettaglio, a cui, a suo avviso, i negozi di scarpe dovrebbero prestare attenzione. Sono minimalismo, monocromia, materiali naturali e rispettosi dell'ambiente nella progettazione di vetrine e spazi commerciali, inclusività e sicurezza. Queste tendenze saranno rilevanti nei prossimi anni. Continuando l'argomento iniziato, in questo articolo Marina Polkovnikova fornisce consigli su come utilizzare le attrezzature di vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti che li incoraggi a fare acquisti.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
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