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Esposizione internazionale di scarpe a Parigi
25.03.2018
-
27.03.2018
Parigi, Francia
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Parigi
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Argomento del numero: Strategia di sviluppo del commercio al dettaglio di scarpe
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Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Il programma aziendale della fiera EURO SHOES si svolgerà il 28 agosto
Dopo una pausa, il programma aziendale ritorna con la prima mostra delle collezioni EURO SHOES. Si svolgerà il 28 agosto al padiglione 8.4 dell'Expocentre, dalle 12:00 alle 17:00.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
PETER KAISER È TORNATO! Il marchio di scarpe più antico d'Europa sarà nuovamente presentato in Russia, ne ha parlato il CEO di Caprice Vostok Viktor Kunz in un'intervista esclusiva con SR
"Peter Kaiser è tornato!" – con questo slogan il marchio tedesco Caprice apre la stagione primavera-estate 2025 Alla fine di dicembre 2023 si è saputo che Caprice ha acquisito Peter Kaiser, uno dei marchi di scarpe più antichi, ricchi di tradizione e rispettati in Europa. Caprice continuerà la storia unica del marchio Peter Kaiser e ne manterrà l'essenza. Il nuovo proprietario promette di mantenere il massimo comfort e qualità dei materiali delle scarpe, attirerà un pubblico più giovane e i prezzi diventeranno molto interessanti. “Nel segmento di prezzo medio, Caprice ed io offriamo un eccellente rapporto qualità-prezzo. Grazie al marchio Peter Kaiser, registrato in più di 70 paesi nel mondo, potremo posizionarci in un segmento di prezzo più alto. I segmenti inferiori e di lusso sono dominati da fornitori integrati verticalmente. Il segmento con il maggior potenziale per i nostri partner non verticali è quello intermedio. È qui che si posizioneranno Caprice e Peter Kaiser", afferma l'amministratore delegato di CAPRICE Schuhproduktion GmbH & Co. KG Jurgen Kölsch.
Euro Shoes ha avuto un successo incredibile a Mosca
La fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes si è tenuta a Mosca dal 26 al 29 agosto presso l'Expocenter. Gli organizzatori e i partecipanti alla mostra professionale notano l'alto livello di partecipazione e attività commerciale. Euro Shoes è diventata ancora una volta un centro di attrazione per gli acquirenti professionisti provenienti da diverse città e regioni della Russia e dei paesi della CSI.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Euro Shoes si terrà nei padiglioni 2.5, 2.6 del quartiere fieristico Expocentre
Cari partner!
Vi informiamo che dal 26 al 29 agosto si terrà presso l'Expocenter, pad. 2.5 e 2.6.
Collezioni collaudate e nuove
PETER KAISER PRIMAVERA/ESTATE 2025
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
La lista di controllo di un acquirente di moda amplierà le tue capacità nella creazione di un assortimento per un negozio di scarpe
Alla vigilia della stagione degli acquisti, il compito principale dell'acquirente è prepararsi alla formazione di un nuovo assortimento. Se superiamo questa fase in modo efficiente, aumentiamo l'efficienza del nostro lavoro di almeno 2 volte, riduciamo il rischio che nella raccolta compaiano modelli outsider e aumentiamo la liquidità complessiva e la quota di successi. Elena Vinogradova, esperta di SR in acquisti e vendite nel settore della moda, condivide consigli basati sulla sua vasta esperienza pratica come acquirenti di moda e ha anche compilato una lista di controllo appositamente per i lettori della rivista per valutare la vostra disponibilità ad acquistare una nuova collezione.
Difficoltà nel reclutare personale e come gestirlo
Molti manager credono che fornendo salari dignitosi e buone condizioni di lavoro, i potenziali dipendenti verranno a lavorare da soli e ognuno di loro diventerà un eccellente venditore. Purtroppo non è così: i candidati arrivano con riluttanza e nella maggior parte dei casi nessuno di loro è adatto al posto di venditore. Pertanto, la selezione del personale richiede un approccio professionale. L'esperta SR nel campo della gestione e dello sviluppo del business della moda Maria Gerasimenko parla dell'algoritmo di selezione dei dipendenti e dei metodi non standard di ricerca e colloquio dei candidati.
HIT DELLA STAGIONE: I MODELLI PIÙ ATTUALI PER L'ESTATE DEL MARCHIO TEDESCO DI CALZATURE E ACCESSORI TAMARIS
Il marchio tedesco Tamaris ha presentato la linea Hot summer con modelli leggeri e leggeri, ideali per la stagione calda.
Lavorare con un pubblico attivo su Telegram e VKontakte. Errori che i brand commettono quando si spostano su nuovi social network locali
Di come lavorare nel social network russo "VKontakte" e del messenger Telegram, e delle caratteristiche di queste piattaforme, abbiamo già scritto nel numero 195 della rivista; l'esperta era l'esperta digitale del Fashion Consulting Group Katerina Diveeva. In questo numero torniamo nuovamente su questo argomento difficile, poiché è ancora attuale. Le aziende hanno difficoltà a padroneggiare nuove piattaforme e strumenti attraverso prove ed errori, ma continuano a lavorarci con il loro pubblico target - con clienti esistenti e potenziali, poiché non c'è alternativa: il traffico e la copertura nelle reti vietate diminuiscono costantemente. Con Katerina Diveeva analizziamo gli errori più comuni che si commettono quando si passa a nuove reti locali.
Louis Vuitton apre una nuova fabbrica in Italia
Louis Vuitton ha aperto il suo secondo calzaturificio in Italia. Dopo aver aperto il primo a Fiesso d'Artico in Veneto, il marchio di punta LVMH ha appena inaugurato un nuovo sito produttivo dedicato a questa categoria di calzature nella zona industriale di Civitano nelle Marche. C'è anche un altro stabilimento produttivo del marchio in Toscana, dove vengono prodotte borse e accessori in pelle, scrive fr.fashionnetwork.com.
Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori
Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori - "stipendio +%" non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per motivare i dipendenti a lavorare meglio, di più e a vendere in modo più efficace. L'esperta SR nella gestione dello sviluppo del business della moda Maria Gerasimenko condivide le sue conoscenze e racconta quali schemi di motivazione sono efficaci oggi, come implementare un nuovo programma di motivazione e abituare ad esso un team di vendita.
Risultati della tavola rotonda dei calzolai con il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, CRPT, NOBS e Wildberries
Il 15 settembre presso l'hotel Holiday Inn Sokolniki a Mosca si è tenuto un incontro strategico dei rappresentanti del Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, della CRPT, dell'Unione Nazionale delle Calzature (NOBS) e del più grande mercato russo Wildberries. All'incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dell'industria calzaturiera russa.
L'evento aveva lo scopo di discutere le questioni chiave dell'interazione tra i venditori e la piattaforma Wildberries. Ogni aspetto del lavoro è stato analizzato nel dettaglio, comprese le novità sull'etichettatura dei prodotti provenienti dalla CRPT. Le domande inviate in anticipo dalle aziende hanno ricevuto risposte dettagliate dai dipendenti Wildberries autorizzati. La discussione è stata molto vivace e produttiva.
Salute e comfort nelle scarpe eleganti Relax Anatomic
Da molti anni, l'azienda greca Relax Anatomic produce scarpe anatomiche innovative che soddisfano i requisiti dei medici ortopedici. Il design Relax Anatomic soddisfa tutte le esigenze della donna moderna che cerca stile e comfort. Le scarpe Relax Anatomic offrono una vasta gamma di scarpe sportive e classiche per tutte le età con tacchi alti, tacchi medi e ballerine.
Aroma Sementi propone un accessorio innovativo per le scarpe
Il marchio Aroma Sementi presenta un accessorio innovativo per le scarpe: gli adesivi aromatici, che si attaccano alla soletta e alla suola e donano freschezza e un aroma gradevole che dura 30 giorni.
CAPRICE acquisisce PETER KAISER, uno dei marchi di calzature più tradizionali d'Europa
Il produttore di scarpe CAPRICE di Pirmasens ha acquisito il marchio PETER KAISER, uno dei marchi di scarpe da donna più antichi e rispettati in Europa. Caprice continuerà la storia unica del marchio PETER KAISER e preserverà l'essenza del marchio. Allo stesso tempo, verrà mantenuto il massimo comfort e la qualità dei materiali, verrà attratto un pubblico più giovane e i prezzi diventeranno più interessanti.
Un nuovo sguardo su Giotto. Intervista al capo dell'azienda Vladimir Timofeev
Il corner del marchio russo di scarpe da donna Giotto nell'elegante grande magazzino metropolitano Trend Island è diventato la prima applicazione di una famosa fabbrica di scarpe di Mosca per sviluppare e promuovere il proprio marchio.
Finora l'azienda si è concentrata sulla cucitura di scarpe per clienti terzi e grande distribuzione. Shoes Report ha parlato con il capo di Giotto, Vladimir Timofeev, della sua nuova strategia e delle prospettive per la produzione nazionale.
La fiera internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection si è tenuta con successo a Mosca
La più grande fiera russa di calzature e accessori, Euro Shoes, si è tenuta a Mosca dal 19 al 22 febbraio ed è diventata ancora una volta il principale luogo d'incontro per marchi e acquirenti di moda.
Come il mulo è diventato mulo. Un modello molto femminile e rilevante di scarpe da donna oggi è apparso nell'antica Roma.
Continuiamo il progetto didattico ed educativo congiunto della rivista Shoes Report e del Museo Storico Statale (GIM), dedicato alla storia delle scarpe e dell'artigianato calzaturiero. Le scarpe da mulo da donna sono calzature alla moda per le donne ricche di città per uscire. La scarpa a punta era tagliata equamente per il piede sinistro e destro, aveva un tacco alto e una suola resistente ricoperta di pelle. Da dove è arrivata la moda dei muli in Russia?
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
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