C'è l'ipotesi che sia necessario lavorare intensamente con quei clienti che ne hanno bisogno, c'è un budget per la sua soddisfazione e un periodo decisionale. Ma questa ipotesi è un errore.
Non dimenticare che ci sono quegli acquirenti che sono già pronti per effettuare un acquisto e quelli che hanno bisogno di tempo per pensarci. Se agisci in modo errato, la seconda categoria di acquirenti lascerà l'imbuto di vendita e non effettuerà un acquisto. Ma proprio ora, in tempi di crisi, è necessario intensificare tutte le forze e concludere gli affari al massimo.
Per fare ciò, è necessario accompagnare il cliente nel suo viaggio verso la vendita anche prima dell'imbuto, quando conosce solo il prodotto. È importante ricordare che il viaggio di un cliente inizia dal primo secondo quando lo hai attratto utilizzando strumenti di marketing. Quando un cliente risponde al tuo invito, inizia un dialogo.
Da questo momento provi a conoscere il più possibile il tuo cliente: il suo ritratto, l'insieme di esigenze, il valore per l'azienda.
Sentiti libero di passare il cliente in vendita dopo aver comunicato con il cliente, valutando le sue prospettive utilizzando il criterio BANTA:
Questi e altri argomenti rilevanti nel campo delle vendite saranno discussi dai principali oratori del Paese nel forum di culto. "Russian Sales Week 2015" dal 25 al 28 novembre a Mosca e online in tutto il mondo.
Prenota inviti offline o online: http://ptf.su/go/16f
Sulla questione della cooperazione:
Kristina Denisova
Specialista PR PrimeTimeForums
kd@ptf.su