Il 94% dei CEO e dei CMO che abbiamo intervistato ha affermato che la caratteristica principale di quest'anno è stato il rallentamento della crescita o addirittura il calo delle vendite. Cosa ci aspetta nel prossimo futuro: ripresa economica o una nuova recessione? In che modo i professionisti del marketing possono influenzare in modo competente le vendite nel nuovo ambiente? Questi e altri temi saranno al centro dell'attenzione del XIV TOP Marketing Business Forum, che si terrà il 26, 27 e 28 novembre a Mosca
Oggi più che mai gli azionisti si aspettano che il marketing aumenti le vendite e aumenti i profitti. Secondo uno studio del Fournaise Marketing Group, il 73% dei top manager non vede in che modo le vendite nelle loro aziende sono correlate agli sforzi di marketing. La tendenza è stata una graduale riduzione dei budget di marketing e un aumento degli obiettivi di vendita per i team di marketing. Nel frattempo, gli acquirenti sono diventati più esigenti, più attivi nella comunicazione attraverso i social network e più resistenti alle influenze del marketing, stanchi dell'enorme flusso di informazioni dai marchi. Secondo l'agenzia JWT, il sovraccarico di informazioni, che si è intensificato negli ultimi 2-3 anni, raggiungerà un punto critico nel prossimo futuro.
Tuttavia, nell'ultimo anno sono apparsi nuovi approcci, strumenti e tecnologie che consentono ai professionisti del marketing di ottenere risultati migliori che mai senza spendere risorse significative.
Al Forum di autunno, puoi imparare dai direttori di marketing delle più grandi società russe e straniere come usano le tendenze di marketing chiave per raggiungere una posizione di leadership per i loro prodotti sul mercato.
La cosa principale nel programma del XIV Forum:
· Comportamento di acquisto. Come può essere gestito nel nuovo panorama dell'informazione?
· Marketing che genera vendite. Come costruire marketing di vendita e trovare metriche con cui è possibile valutare il reale contributo del marketing alla redditività dell'azienda?
· Coinvolgimento del consumatore. Come costruire una comunicazione davvero coinvolgente e ottenere la fedeltà dei clienti nonostante un eccesso di informazioni e un interesse indebolito nei marchi?
· Big data. Come raccogliere i dati dei clienti, scegliere quelli giusti e costruire un'efficace strategia di marketing basata su di essi nelle condizioni di una grande quantità di informazioni disponibili?
· Social network. Come utilizzarli in modo più efficiente e accurato, in modo che apportino vantaggi reali all'azienda e come valutarli?
· Il processo di sviluppo e lancio di nuovi prodotti. Come ricercare il mercato per capire quale prodotto è necessario? Come costruire un processo di avvio e coordinare tutte le funzioni dell'azienda per un risultato di successo?
· Successo nel marketing personale. Come ottenere influenza politica e vendere i risultati del tuo lavoro ai leader aziendali dell'azienda?
Caratteristiche principali del Forum XIV:
Forum aziendali "Marketing TOP"
1. ALTOPARLANTI: composizione unica
Solo i migliori manager di marketing altamente professionali delle aziende leader e in maggiore crescita dinamica sono accuratamente selezionati e invitati a esibirsi. Ciò significa - solo casi reali, pratica comprovata della procedura, mancanza di autopromozione.
2. PROGRAMMA: pertinenza e integrità
Il programma è stato sviluppato appositamente per ciascun forum insieme ai membri del consiglio di esperti e riflette le attuali tendenze chiave del mercato russo. Ogni incontro è dedicato a uno strumento di marketing specifico: comunicazioni (promozione), prodotti (prodotto), distribuzione (luogo), ecc., Nonché le caratteristiche del suo utilizzo nell'ambiente attuale. Di conseguenza, i delegati hanno una rara opportunità per tutto in tre giorni per conoscere casi gestionali di successo nell'intero marketing mix!
3. DISCORSI: orientamento del caso
Chiediamo a ciascun oratore su cui si basa la sua presentazione casi attualicontenente esempi e conclusioni utili ai professionisti del marketing. Il programma prevede incontri speciali sulle caratteristiche della gestione del marketing nei mercati di FMCG, "Servizi finanziari", Commercio al dettaglio, "IT e telecomunicazioni", Industria.
4. COMUNICAZIONE: formati speciali per incontri d'affari
Sessione di incontri aziendali TOP-MM Networking® durante il drink-party del 10 aprile, occasioni speciali di comunicazione tra i delegati prima del Forum, "organizzatori di negoziazione" personali, il forum messenger, l'elenco completo dei contatti dei partecipanti e molti altri. altro.
5. PARTNER COMMERCIALI: ricerca, negoziazione, conclusione di transazioni
Una buona opportunità per la pubblicità e altre agenzie di presentare ai partecipanti al Forum i loro prodotti e servizi, incontrare potenziali clienti e condurre trattative commerciali.
Consiglio di esperti del forum commerciale TOP-MM:
Denis Sherstennikov ( "Baltico"), Regina Kuzmina (unilever), Hamid Kostoev (Accentura), Mikhail Safran (Expert), Natalya Vasina (Wim-Bill-Dann) Victor Pogodin ("Banca di Mosca"), Andrey Rukavishnikov (Expert).
Partner strategico: Russian Marketing Association
A ogni delegato viene fornito un "Certificato di partecipazione", certificato dalla Russian Marketing Association.
TOP Marketing Forum - un evento da non perdere per un marketer!