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ShoesReport Magazine №127
Rivista di scarpe n. 127
Logistica: trasporto, stoccaggio, consegna
Scarpe aromatizzate - capriccio o affari
Sneaker gialle e contrastanti creano l'atmosfera per la stagione.
Errori al dettaglio che impediscono alle vendite di crescere durante una crisi
Deposito responsabile delle merci
Carichi consolidati di realtà e opportunità
Tendenze logistiche
Mercato della logistica ieri e oggi
Dinamica positiva del mercato immobiliare commerciale
Come sono le scarpe su Runet?
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Siamo pronti per lo sviluppo attivo nel mercato russo
Friedrich Naumann, CEO del marchio Tamaris, ha parlato a Shoes Report dei piani ambiziosi dell'azienda, dello sviluppo del business in Russia e dell'espansione della rete di vendita al dettaglio, e ha anche condiviso dettagli sulle nuove collezioni e sui lanci.
Lo “Sconto per le riparazioni” di vestiti e scarpe in Francia ha sostenuto i laboratori
I francesi hanno calcolato i vantaggi di un programma che incoraggia i consumatori a riparare vestiti e scarpe offrendo sconti su questi servizi presso laboratori certificati. Il programma “sconto riparazioni” è entrato in vigore in Francia nel novembre dello scorso anno. Durante i sei mesi di funzionamento di questo programma, il numero di chiamate alle officine di riparazione in Francia è aumentato di 10 volte e ammontava a 250 riparazioni. I francesi hanno risparmiato 000 milioni di euro, scrive leparisien.fr.
L'allenatore si è rivolto all'analisi dei Big Data e ha conquistato l'interesse di un pubblico giovane
Il marchio americano di borse Coach ha pianificato il successo del suo modello Tabby presso un pubblico più giovane, la Generazione Z, ricorrendo all'analisi dei big data, abbandonando strumenti tradizionali e analogici, come l'intuito umano o la capacità di qualsiasi dirigente di intuire "da che parte soffia il vento" esploderà”, scrive B.O.F.
Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?
Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. In questo articolo, insieme all'esperta di marketing digitale SR Tatyana Vasilyeva, comprendiamo le complessità e le sfumature del lavoro con le recensioni dei clienti e spieghiamo perché vale la pena prestare attenzione alle recensioni dei clienti e come ciò può aumentare le vendite.
IDOL aggiorna il concetto
Il marchio IDOL, parte del portfolio Melon Fashion Group, ha aperto il primo flagship di un concept rinnovato nel centro commerciale Aviapark a Mosca.
Louis Vuitton apre una nuova fabbrica in Italia
Louis Vuitton ha aperto il suo secondo calzaturificio in Italia. Dopo aver aperto il primo a Fiesso d'Artico in Veneto, il marchio di punta LVMH ha appena inaugurato un nuovo sito produttivo dedicato a questa categoria di calzature nella zona industriale di Civitano nelle Marche. C'è anche un altro stabilimento produttivo del marchio in Toscana, dove vengono prodotte borse e accessori in pelle, scrive fr.fashionnetwork.com.
La fiera Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty
Dall'11 al 13 marzo si terrà ad Almaty, presso il complesso espositivo Atakent, la fiera Euro Shoes@CAF (Central Asia Fashion). La mostra, che è il più grande evento internazionale nel settore della moda in Asia centrale, presenterà collezioni di abbigliamento, scarpe e accessori.
Nuovo “dutik” di Rick Owens presentato al salone di Parigi
Le scarpe strane e voluminose sono un'altra tendenza dei nostri tempi difficili ed è impossibile ignorarla. Il designer americano Rick Owens ha presentato in una sfilata a Parigi voluminosi stivali in lattice gonfiati, che, secondo lui, sono stati creati in collaborazione con il giovane designer londinese Straighteye, a cui piace sperimentare con i volumi architettonici.
VAGA SHOES è un nuovo partecipante alla prima collezione di Euro Shoes
Il calzaturificio russo da donna VAGA SHOES parteciperà per la prima volta alla fiera internazionale della prima collezione di calzature e accessori Euro Shoes a Mosca.
Euro Shoes inizierà ad operare il 19 febbraio a Mosca!
La sessione invernale della fiera internazionale di calzature e accessori Euro Shoes premiere collection si terrà a Mosca presso l'Expocenter dal 19 al 22 febbraio. Gli organizzatori promettono la presenza di tutti i principali partecipanti alla fiera, oltre a nuovi nomi provenienti da Europa, Asia e Russia.
Gli acquirenti americani non hanno potuto acquistare le borse Birkin e hanno fatto causa a Hermès
La casa di moda francese Hermès sta affrontando una causa in California da parte di due clienti che non sono stati in grado di acquistare esclusive borse Birkin. La casa di moda è accusata di pratiche commerciali scorrette.
John Galliano e Christian Louboutin hanno creato la collezione Tabi per Maison Margiela
Il direttore creativo di Maison Margiela John Galliano e il designer di scarpe francese Christian Louboutin hanno lanciato una collaborazione di scarpe che è stata inclusa nella collezione couture primavera 2024 di Maison Margiela Artisanal. La coppia di designer ha creato sei versioni della scarpa Tabi. Tutti i modelli di scarpe della collezione hanno la punta divisa, un tocco caratteristico del modello di scarpe Tabi del marchio Maison Margiela. E Christian Louboutin ha dato alla scarpa la sua caratteristica suola rossa.
Perché Rendez-Vous e Yandex Lavka hanno rilasciato un "sacchetto di pane"
Il rivenditore di scarpe Rendez-Vous ha annunciato il lancio di una collaborazione primaverile con Yandex Lavka e ha rilasciato un rotolo che ricorda la forma di una borsa da donna. Questa "Bread Bag" è presentata nell'applicazione Yandex.Lavka al prezzo di 249 rubli. Sulla confezione del prodotto è presente un codice promozionale di 1000 rubli, spendibile nella rete Rendez-Vous.
Camper ha rilasciato sneakers innovative: designer
La nuova sneaker Roku del brand spagnolo Camper presenta sei componenti intercambiabili per creare fino a 64 look e combinazioni di colori diversi. Roku significa "sei" in giapponese.
Christian Louboutin ha presentato una collezione in stile cowboy
Al Loubi Show di Parigi, il marchio di lusso francese Christian Louboutin ha presentato la sua collezione autunno 2024, seguendo la tendenza, nello stile del selvaggio West. Comprendeva stivali da cowboy e mocassini con strass.
Tendenze moda Autunno-Inverno 2023/24 per acquisti di calzature commerciali
Collaboratore permanente di Shoes Report. Elena Vinogradova, esperta di vendite e acquisti nel settore della moda, ha preparato appositamente per noi una panoramica delle tendenze per la stagione autunno-inverno 2023/24.
MSCHF e Crocs lanciano "Big Yellow Boots"
Creatore dei Big Red Boots, il marchio di Brooklyn MSCHF ha collaborato con il marchio americano di zoccoli di plastica e sandali Crocs per un'altra scarpa oversize. I nuovi Big Yellow Boots saranno in vendita il 9 agosto.
Cinque regole dell'illuminazione professionale per un negozio di scarpe: qualcosa che sia rilevante in ogni stagione
Quando si sviluppa un concetto di illuminazione per i rivenditori di scarpe, è importante tenere conto non solo della storia del marchio, del contenuto architettonico dei locali, del target di riferimento dei negozi, ma anche della stagionalità del prodotto. Con l'inizio della stagione fredda, le preferenze dei clienti cambiano: le scarpe leggere e leggere vengono sostituite da modelli più massicci in discreti colori scuri. Nonostante le differenze significative nelle collezioni estive e invernali, la filosofia generale del marchio, il suo riconoscimento dovrebbe rimanere invariato in qualsiasi momento dell'anno. Tatyana Ryzhova, esperta di illuminazione SR nel fashion retail, ha identificato cinque regole di base per un concetto di illuminazione competente per un negozio di scarpe per i lettori della rivista, che contribuirà a presentare l'assortimento invernale ai clienti in modo vincente.
Bertsy: cosa cercare quando si sceglie un modello
Bertsy e gli stivali tattici stanno diventando calzature sempre più rilevanti, e non solo a causa dell'inizio della stagione di caccia. In Russia ci sono diverse dozzine di imprese che producono questo tipo di calzature. Oleg Tereshin, Deputy Chief Technologist di ZENDEN, ha spiegato a Shoes Report le differenze e le caratteristiche degli stivaletti e a cosa dovresti prestare attenzione quando li acquisti in negozi specializzati e online.
EURO SHOES presenta una sezione aggiornata della mostra GLOBAL SHOES con collezioni di marchi di scarpe e borse provenienti dai paesi asiatici
La prima collezione di EURO SHOES si sta espandendo. Insieme al tradizionale pool di marchi europei leader nel settore delle calzature provenienti da Germania, Spagna, Italia e Turchia, diverse dozzine di marchi di calzature e borse del Regno di Mezzo saranno presentati nella sezione GLOBAL SHOES all'Expocentre di Mosca dal 29 agosto al 1 settembre.
Dubito e mi oppongo: come trovare un approccio ai clienti difficili?
Quanto sarebbe buono e sereno il lavoro di un venditore se i clienti fossero calmi, allegri, sapessero sempre esattamente cosa vogliono e comprassero, comprassero, comprassero! È un peccato che questo sia possibile solo nei sogni. Pertanto, non sogneremo, ma agiremo. Insieme a Maria Gerasimenko, autrice permanente di SR, comprendiamo i dubbi e le obiezioni degli acquirenti e costruiamo una strategia per lavorare con loro. Il nostro esperto presta particolare attenzione alle due principali obiezioni degli acquirenti, sulle quali si perde l'82% delle vendite.
Due importanti stilisti russi Vyacheslav Zaitsev e Valentin Yudashkin sono morti
Uno dopo l'altro, a due giorni di distanza, Vyacheslav Zaitsev e Valentin Yudashkin, eccezionali stilisti, il cui lavoro per il mondo intero era una sorta di segno distintivo della Russia alla moda, hanno lasciato questo mondo.
Annuario mondiale delle calzature: la produzione globale di calzature raggiunge i 23,9 miliardi di paia ed è tornata ai livelli pre-pandemia
L'associazione portoghese dei produttori di calzature APICCAPS ha pubblicato la 13a edizione del bollettino statistico internazionale World Footwear Yearbook per il 2023, secondo il quale nel 2022 la produzione e l'esportazione di scarpe nel mondo sono aumentate rispettivamente del 7,6% e del 9%, e la produzione mondiale di scarpe ha raggiunto 23,9 miliardi di coppie ed è tornato ai livelli pre-pandemia.
Il marchio di calzature Rostov Novak ha presentato una collezione di sneakers e sneakers
Nella stagione primavera-estate 2023, il marchio di scarpe di Rostov sul Don Novak ha presentato una graziosa collezione di sneakers e sneaker per tutti i giorni. La tomaia della scarpa è realizzata in vera pelle, pelle scamosciata, nabuk, la suola è in EVA leggero.
Come creare contenuti visivi di vendita online in base alla proposta di vendita unica identificata?
Cos'è una USP (proposta di vendita unica) e a cosa serve? Perché il servizio di creazione USP è oggi molto richiesto tra i rivenditori di moda? Come creare un USP funzionante? Risponde alle domande e fornisce una guida passo passo su come definire la tua proposta di vendita unica e lavorare con essa per aumentare le vendite online, Tatyana Vasilyeva, esperta di SR nella promozione e nello sviluppo di marchi di moda.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
I migliori modelli di scarpe ceche del passato
In epoca sovietica, per le scarpe della Cecoslovacchia vendute con il marchio Cebo, i clienti rimasero in fila per quattro ore e non se ne pentirono, perché le scarpe ceche erano considerate di alta qualità, comode e alla moda. Il designer di scarpe Juraj Shushka ha condiviso un archivio fotografico della sua collezione con la rivista Shoes Report, che contiene i modelli Cebo più interessanti dagli anni '1940 agli anni '1980.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?
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