Rivista di scarpe n. 128

  • Saldi dei prodotti

    - Come smaltire correttamente le merci invendute

    Il tema della liquidazione dei saldi nei magazzini dei negozi di scarpe è oggi più rilevante che mai. Secondo i rappresentanti delle agenzie di vendita al dettaglio e di consulenza, al momento, nei magazzini al dettaglio si è accumulata un'enorme quantità di merci invendute - in media, fino al 70% delle scarpe invernali e di mezza stagione acquistate. Qualunque sia la strategia per la cessione dei saldi, deve soddisfare i requisiti di base: un'analisi professionale della situazione attuale del mercato, una valutazione tempestiva della liquidità dei saldi e la rapida riallocazione della formazione sugli scaffali dei negozi, il lancio e la rotazione mobili delle campagne di sconto e delle vendite stagionali, l'espansione del canale elettronico commerce.

    - Manovra tempestiva

    Quando i volumi di vendita si riducono e le prospettive non sono del tutto chiare, è importante evitare l'eccessivo immagazzinamento e grandi saldi nel magazzino, i nostri esperti ne sono certi. "Gli avanzi sono dolci" sono solo per i grandi discount, che saranno in grado di raccogliere gli avanzi dalla vendita al dettaglio a prezzi molto convenienti e fare buoni soldi su di esso. D'altra parte, il mercato presenta ora sorprese tali che "i saldi saranno presto più costosi del denaro", alcuni distributori sono sicuri.

    - Ottimizzazione dei saldi in un negozio di scarpe

    Che tipo di posizioni di assortimento diventano residui? Come posso prolungare l'effetto dei modelli di liquidità? In che modo l'equilibrio dell'assortimento influisce sull'eccesso di magazzino? A queste difficili domande risponde Galina Kravchenko, una delle maggiori esperte sull'assortimento e le tendenze previsionali di Fashion Consulting Group, capo dell'ufficio di rappresentanza FCG dell'ufficio internazionale delle tendenze FASHIONSNOOPS.COM

  • Il tablet raccoglierà le scarpe per dimensione

    Gli esperti britannici hanno sviluppato un sistema innovativo unico per determinare la dimensione dei piedi di un bambino e di un adulto.
  • Sulla cresta di un'ondata di moda estiva - fiocco bianco totale, stampe floreali e sandali di gladiatori romani.

  • Tendenze attuali per le collezioni di scarpe da uomo in stile ACTIVE per la primavera-estate 2016

  • Come rendere efficaci le promozioni della vendita al dettaglio di scarpe?

  • Come aumentare le vendite durante un calo stagionale in un negozio di scarpe?

    Luglio-Agosto è il momento in cui inizia un periodo di declino stagionale nel commercio in generale e per i negozi di scarpe in particolare. L'esperto di pratica Vladimir Thurman parla di come, con l'aiuto di mosse di marketing semplici ed economiche, puoi aumentare le vendite più volte durante il declino stagionale estivo.
  • Come creare un portafoglio multi-marca equilibrato

    Un negozio multimarca è un modello di business più flessibile e agile rispetto a un negozio monomarca. Ma questo formato ha un certo numero di caratteristiche proprie, la principale delle quali è un portafoglio di marchi adeguatamente formato e un assortimento equilibrato. Al fine di formare un portafoglio marchi nella proporzione ottimale e offrire al consumatore esattamente ciò di cui ha bisogno, è necessario un approccio sistematico.
  • Modello multicanale: il futuro della vendita al dettaglio

    Vendite totali nel 2015
    Gli esperti di PwC hanno condotto uno studio su larga scala per comprendere e confrontare diversi modelli di comportamento dei consumatori durante gli acquisti, oltre a utilizzare vari canali di vendita al dettaglio, hanno analizzato i dati e pubblicato i risultati. Lo studio, secondo gli esperti, fornisce a ciascun rivenditore, indipendentemente dal mercato in cui opera, informazioni molto importanti.
  • Cosa scegliere per la vendita di scarpe: negozio online e marketplace?

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