Le aziende di calzature hanno fatto ricorso a tale stratagemma di marketing per diversi anni. Per alcuni, questo è solo un piccolo lotto di prova, per altri è un'attività di grande successo. Lemon Jelly, una società portoghese di recente costituzione, ora importa le sue profumate scarpe da ginnastica, stivali e scarpe in 15 paesi in tutto il mondo, e il marchio americano Scentra ha avuto molto successo nel cucire modelli tessili, "dotandoli" di aromi di fragola.
I marchi che non hanno paura di sperimentare componenti fragranti si distinguono per un carattere vivace e modelli luminosi. Naturalmente, prima di tutto, l'aromatizzazione fa ondeggiare le scarpe fatte di materiali artificiali, specialmente di gomma.
Il marchio Lemon Jelly, creato sulla base dell'azienda portoghese Procalçado, che da oltre 40 anni progetta e produce suole per scarpe, non ha fatto eccezione. Procalçado ha deciso che era giunto il momento di fare un passo coraggioso e iniziare a sviluppare l'attività in una nuova direzione. Utilizzando la loro esperienza accumulata e il proprio know-how nel lavorare con materiali innovativi, hanno ideato un nuovo marchio.
La nuova linea di scarpe ha già ricevuto un premio dalla COTEC Business Innovation Association, la portoghese Business Association for Innovation.
Secondo i rappresentanti dell'azienda, le scarpe Lemon Jelly sono un mondo di fantasia, gioia e colore. Qualsiasi paio di stivali, sandali, pantofole o galosce ha un caratteristico aroma seducente di caramelle dolci, gelato o gelatina di limone. Questo "attributo" non è superfluo e aiuta l'azienda a promuovere il prodotto sul mercato: la richiesta di calzature di marca è cresciuta solo negli ultimi anni.
Naturalmente, questa non è la prima esperienza con i profumi nell'industria calzaturiera. Il marchio brasiliano Melissa ha sperimentato i profumi in diverse occasioni. Ad esempio, lavorando alla creazione di una collezione congiunta con la scioccante Vivienne Westwood. Tutti i modelli della linea emanavano un sottile aroma di ... gomma da masticare.
Un altro marchio portoghese di calzature, Wock, produce modelli ortopedici con proprietà antistatiche e antiscivolo, oltre a vari aromi. Ognuno può scegliere un modello per il proprio gusto, colore e… odore!
Scentra, con sede in California e produzione in Spagna, è una versione trendy delle espadrillas classiche. La collezione del marchio comprende molti modelli a suola piatta con tomaia intrecciata realizzata con materiali luminosi con stampe. “Quando abbiamo creato le nostre scarpe, volevamo rompere lo stereotipo secondo cui ci possono essere due tipi di scarpe: per un'occasione speciale e per tutti i giorni. Siamo fiduciosi che i nostri modelli siano appropriati per qualsiasi guardaroba ", commentano i rappresentanti del marchio.
Ogni paio di Scentra è suole ortopediche certificate, tomaia ecologica e solette profumate alla fragola!
Si prega di valutare l'articolo |