La storia degli stivali di feltro di pelle di pecora super alla moda oggi - ugg boots è radicata nell'agricoltura australiana. Gli agricoltori di questo continente negli ultimi duecento anni hanno svolto lavori di strada pesanti con enormi e ruvidi stivali di lana merino (beh, non ci sono altre pecore in Australia), che a causa del loro aspetto sgradevole sono stati chiamati uggs, in traduzione - "freaks". Come spesso accade, all'estero "tutto questo orrore" è diventato una moda. E l'Australia ha iniziato a sistemare le cose con la Nuova Zelanda, che può essere considerata la progenitrice di tali scarpe. Per noi, la cosa principale è che la moda degli stivali ugg ha raggiunto la Russia. Quali leggende dovresti raccontare ai tuoi venditori su di loro in modo che la lussuria degli acquirenti raggiunga il suo limite? Le informazioni sono state raccolte da Evgenia Bubnova.
Oggi, gli stivali ugg sono chiamati stivali di pelle di pecora con uno strato di lana all'interno e una superficie di pelle scamosciata all'esterno. Sia gli adulti che i bambini li indossano. Gli stivali sono disponibili in tutti i colori dell'arcobaleno, con e senza lacci, di diverse altezze e design.
Fonti primarie: il primo produttore di stivali ugg può essere chiamato la fabbrica australiana Blue Mountains Ugg Boots (sono stati cuciti qui fino al 1933), alla fine degli anni '50 sono stati cuciti in fabbrica per la produzione di pelli di pecora Mortels.
I piloti sono diventati intermediari tra agricoltori e mod all'inizio del XX secolo: durante la prima guerra mondiale gli aerei perdevano aria, i piloti si congelarono e si scaldarono le gambe con gli stivali ugg. Quindi queste scarpe hanno perso il loro orientamento agricolo.
I surfisti hanno reso questa calda scarpa invernale estiva. All'inizio degli anni '1970, diverse fabbriche di scarpe di pelle di pecora furono costruite intorno alla città australiana di Perth. Fortunatamente per gli operai, non lontano da questa città c'erano molte spiagge in cui i surfisti trascorrevano il loro tempo, che senza pensarci due volte adattarono gli ugg alla costante usura e lo fecero per qualsiasi tempo. Anche il fatto che sia conveniente camminare su superfici scivolose e irregolari ha avuto un ruolo. Di conseguenza, gli stivali ugg migrarono molto rapidamente dalla costa occidentale dell'Australia ad est e apparvero persino in una festa di sci: ci arrivarono con la mano leggera dei surfisti che amano entrambi questi sport.
E poi alla fine degli anni '1970, l'australiano Brian Smith è volato negli Stati Uniti e ha portato con sé diverse coppie di ugg. I surfisti californiani hanno immediatamente attirato l'attenzione su di loro, e poi Smith ha deciso di sollevare l'attività. La sua idea è finalmente maturata nel 1978, quando ha registrato il marchio Ugg e, secondo le voci, erano in sintonia con Ug e Ugh.
Nel 1995, Smith ha venduto i diritti sui marchi della Deckers Outdoor Corporation, con sede in California. Dopo aver acquistato il marchio, la società ha promosso stivali ugg in 24 paesi e ha iniziato a utilizzare il nome UGG-Australia. Successivamente, la produzione è stata spostata in Cina per motivi di economia. Tuttavia, questo non ha impedito alla compagnia di mettere le star sulle star di Hollywood. Nel 2000, la star televisiva americana Oprah Winfrey acquistò 350 paia di stivali UGG per i lavoratori e, con il suo aiuto, i "mostri" conquistarono il cuore di molti americani.
Nel 2003, UGG-Australia è diventato il marchio dell'anno secondo Footwear News e si è presentato agli spettacoli di famosi designer.
Nel 2007, Pamela Anderson, ex fan degli stivali australiani, ha capito che gli stivali ugg sono fatti di pelle di animale e li hanno rimossi per sempre. La natura massiccia di tale azione radicale non è ancora.
Le scarpe che un tempo erano considerate massicce, insipide e ruvide erano ora un simbolo di stile e sessualità. Le vendite crescono ogni stagione anche se il prezzo dei veri Uggs varia da 250 a 300 euro al paio: sono scelti da coloro che vogliono sottolineare il loro successo finanziario.
Alcuni rappresentanti del settore calzaturiero credevano che il nome Ugg non potesse essere il nome di un marchio, perché è il nome comune per tutte le scarpe di questo tipo, come scarpe da ginnastica o stivali di gomma. Il marchio ha suscitato polemiche tra Deckers e altri produttori di calzature in pelle di pecora. I rappresentanti delle fabbriche di scarpe di lana e di pecora australiane si sono lamentati di aver perso 20 milioni di dollari solo perché non potevano usare la parola uggs nelle loro campagne pubblicitarie.
L'Associazione dei produttori di scarpe Merino ha persino lanciato una campagna su larga scala chiamata Keep the Australian Symbol, che sosteneva l'eliminazione del marchio Ugg. Anche il dizionario australiano-inglese di Macquarie usa il marchio Ugg per definire tali scarpe come una intera categoria. Nel 2006, il marchio Ugg è scomparso dal registro dei marchi australiano e la parola "uggs" è diventata di nuovo comune a tutte le scarpe di questo tipo.
Oggi gli amanti degli ugg li associano principalmente al marchio Deckers UGG-Australia. Tuttavia, questo monopolio è ancora diluito da altri produttori: Emu Australia, Warmbat, Uggs-N-Rugs, RocketDog, Bear Paw Koolaburra e Real Australia. Ma, sfortunatamente, con la crescente popolarità degli stivali in tutto il mondo, il numero di falsi sta crescendo.
Dall'inizio del 2007, il prezzo delle azioni UGG è aumentato di 10 volte e nel 2008 il volume totale delle vendite ha superato i $ 45 milioni. Nel prossimo futuro, con il marchio UGG-Australia, Deckers prevede di produrre più borse e altri prodotti in pelle di pecora.
Cosa sono i veri stivali ugg
I veri UGG sono dotati di pelle di montone naturale all'interno - ha una soffice, densa pelliccia color crema (rimane naturale nei modelli di colore chiaro).
Il vero UGG cuce solo in Australia.
Gli UGG autentici hanno un classico motivo a spina di pesce sulla suola con scritta UGG® al centro, una transizione graduale da un tallone liscio a una suola rialzata e
Gli UGG reali hanno uno spessore di 13 mm.
Gli UGG reali non tollerano il tempo piovoso, ma solo sole e neve.
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La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
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Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?