Scarpe mescolate con vestiti e decorazioni
12.04.2022 7074

Scarpe mescolate con vestiti e decorazioni

I produttori di scarpe e i rivenditori stanno introducendo sempre più nuove linee sul mercato: abbigliamento e accessori

Il globalismo e la tendenza generale al total look stanno conquistando sempre più aziende di moda. E ora i calzolai stanno introducendo sul mercato linee di abbigliamento e accessori per la casa, compresi i piatti, e le cassettiere stanno introducendo linee di scarpe. Non c'è niente di strano e contrario alle realtà del mercato qui: un assortimento diversificato lega i clienti e dà loro l'opportunità di creare e acquistare completamente il proprio guardaroba in un negozio, da un marchio. Ciò consente agli acquirenti di risparmiare notevolmente tempo e fatica (e spesso denaro) e ai venditori di aumentare i volumi di vendita, aumentare il controllo medio e soddisfare le esigenze del proprio pubblico di destinazione. Presentiamo una piccola panoramica dei nuovi prodotti "non core".

Il brand Canada Goose, noto per i suoi caldissimi piumini, ha lanciato la sua prima collezione di scarpe invernali. Comprende due linee per uomo e donna: Snow Mantra Boots e Journey Boots, riporta fashionunited.ru. Entrambi i modelli sono dotati di membrana impermeabile.

Gli stivali caldi Snow Mantra sono realizzati in nylon e pelle e sono dotati di una varietà di opzioni di allacciatura. Le scarpe sono progettate per l'uso in condizioni estreme, in climi freddi (come in Russia, USA e Canada) e sono disponibili in nero, bianco e rosso.

Gli stivali Journey sono calzature urbane per avventure indimenticabili. Il modello ricorda un modello vintage ed è anche realizzato in tre colori: nero, bianco e beige. "La creazione di nuove categorie è il nostro obiettivo principale e le calzature sono un passo atteso e una naturale estensione del nostro portafoglio di prodotti", ha affermato Dani Reiss, presidente e CEO di Canada Goose.

Il marchio italiano di scarpe premium Jog Dog ha lanciato la prima collezione di piumini per donna e uomo. Traendo ispirazione dal neofuturismo, i designer di Jog Dog creano immagini laconiche cyberchic, seguendo la produzione italiana high-tech. Per un marchio che prima si specializzava esclusivamente in calzature, la collezione di piumini è un'esperienza completamente nuova nella progettazione e produzione di capispalla, ma l'impegno per lo stile sport chic attuale e popolare rimane invariato.

I piumini si abbinano bene ai modelli di scarpe Jog Dog. Creando un total look, il brand sottolinea la sua interpretazione dello sport chic, che vede come uno spazio creativo in cui ogni eroe di Jog Dog può esprimersi e sperimentare la propria immagine.


Tutti i piumini Jog Dog sono oversize, con profondi cappucci e collo alto. I modelli trasformabili sono integrati con cerniere che consentono di slacciare l'orlo o sbottonare le maniche se lo si desidera. L'abbigliamento è decorato con dettagli accattivanti: fodera interna in colori vivaci e contrastanti; larghe strisce di inserti con un grande slogan del marchio.

Il rivenditore di scarpe russo Ekonika è entrato nel mercato degli articoli per la casa lanciando la collezione Ekonika Home, che è stata messa in vendita nella rete di vendita al dettaglio del marchio l'11 novembre 2021. Ora l'assortimento di articoli per la casa è rappresentato da un ristretto numero di articoli: pantofole e calzini per donna e uomo (cosa nuova anche per un rivenditore che prima si specializzava solo in scarpe da donna), coperte, stoviglie e mascherine per dormire. Successivamente, l'azienda prevede di aggiungere fragranze per la casa alla linea per la casa.

I prodotti per la casa della collezione Ekonika Home sono realizzati con materiali naturali: pelle naturale, cashmere, lana, raso e sono presentati nella categoria di prezzo "medium +", che comprende la collezione principale di scarpe di marca.

In una prima fase, il ritiro della merce per la casa è stato collocato nello spazio generale del negozio di calzature, sugli scaffali adiacenti con scarpe e accessori. Se la linea è richiesta, l'azienda assegnerà zone speciali nei suoi negozi per la collezione Ekonika Home.

Secondo i rappresentanti del rivenditore, entrare in una nuova nicchia è una conseguenza della pandemia: in condizioni di isolamento, le persone hanno iniziato a trascorrere più tempo in casa, molte di loro hanno cambiato il loro stile di vita abituale e hanno aumentato la spesa per i casalinghi.

Le vendite al dettaglio online di prodotti per la casa e per la casa sono cresciute del 2020% nel 77, secondo Data Insight. Nello stesso periodo, le vendite online totali sono cresciute del 58%.

Per molti, la casa si è trasformata in un accogliente ufficio ed è diventata un'isola di sicurezza e stabilità. La collezione "home" di "Econika" si è rivelata molto accogliente: mocassini e sabot in pelliccia realizzati in montone naturale, pelle alla moda e birkenstock isolanti con fodera e infradito in morbida pelliccia, ballerine in cashmere senza peso che ripetono la piega del piede. La collezione di scarpe per la casa è completata da calze in cashmere e lana merino, coperte calde e un servizio da caffè: una tazza con piattino, piatti di porcellana. La tavolozza dei colori della collezione è realizzata in caldi colori pastello e tonalità neutre: bianco crema, beige, rosa cipria, grigio e nero classico.

Calzaturieri e rivenditori stanno introducendo sempre più nuove linee sul mercato - abbigliamento e accessori La globalistica e la tendenza generale per il total look stanno catturando sempre più aziende di moda. E ora calzolai...
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