Parlando di scarpe insolite, è impossibile ignorare il designer israeliano Kobe Levy. Venendo al suo blog, ci si chiede subito: che cos'è? Non ci sono commenti indifferenti o recensioni negative in linea di principio. "Genius", "fantastico", "grande design", "incredibile" e i loro sinonimi in lingua russa sono le parole che hanno catturato i siti Internet in cui sono presentate le scarpe di Kobe. Le persone di tutto il mondo lo vedono e non credono ai loro occhi: gomme da masticare al posto dei tacchi, un mantello su entrambi i lati degli stivali, una coda di gatto invece di un cinturino alla caviglia! Dettagli studiati da Tatyana Chernysheva.
Kobe Levy si è laureato presso l'Accademia di arte e design di Bezalel (Gerusalemme) nel 2001. Ha disegnato borse e occhiali da sole, sviluppato e prodotto un piccolo lotto di scarpe per uomo a Tel Aviv, ma le scarpe da donna sono diventate la sua passione principale. Ora il designer è specializzato nella sua creazione e promozione. Inoltre, non disegna scarpe ordinarie, ma il suo design unico, ma, a quanto pare, già riconoscibile.
Ora Kobe vive nel volo libero di un designer freelance, collabora con aziende internazionali e con la catena di negozi al dettaglio israeliana di negozi di scarpe, per la quale sta sviluppando una linea femminile commerciale. Insegna design in un college locale.
Kobe presenta i suoi progetti creativi a varie mostre di design moderno a Tel Aviv, Gerusalemme, Tokyo, Verona, Saint-Etienne, Berlino e altre grandi città. Il designer definisce le sue scarpe "artistiche", credendo che ogni paio per lui sia una specie di tela su cui, come un artista, incarna le sue fantasie più incredibili. Il risultato del lavoro di Kobe è un ibrido di scarpe e dei veri elementi della vita, che si tratti di cibo, corpo umano, animale o persino situazione. “L'ispirazione può essere ottenuta da ogni parte, idee che mi vengono in mente dall'esterno del“ mondo delle scarpe ”che studio da molto tempo, provando diversi progetti e solo allora inizio a metterli in atto. Grazie a questo, ognuno dei miei pezzi si trasforma in una scultura, con elementi di umorismo ”, commenta Kobe.
Le scarpe Kobi Levi riflettono la frenetica immaginazione del designer in uno specchio, con ogni modello unico. E qui questa parola "unica" è assolutamente giustificata, perché le sue scarpe danno l'impressione che un intero esercito di creativi ci abbia lavorato. Nel frattempo, tutte le copie vengono eseguite manualmente da Kobe nel suo studio.
Le prime paia di scarpe insolite erano Market trolley e Market - scarpe sotto forma di carrelli (tali carrelli che usiamo nei supermercati). Sono apparsi mentre erano ancora al college. “Era il 1998. Quindi al nostro gruppo è stato assegnato il tema "Mercato" e ho letteralmente progettato "carrelli di mercato". Oggi nella sua collezione ci sono scarpe da gattino giocose, scarpe da cane divertenti, sandali sexy: una bambola gonfiabile, sandali maliziosi con la fionda, rilassanti scarpe da divano, deliziose pantofole a buccia di banana, divertenti scarpe col tacco che imitano la gomma da masticare (gomma) dietro le scarpe, come se fosse bloccato) e molto altro ancora. L'ultima copia è diventata un successo universale su Internet. Questo è il modello che i visitatori del sito vorrebbero ricevere di più. E in effetti, dove altro puoi comprare scarpe così originali che fermano permanentemente i tuoi occhi?
Kobe Levy ha affermato che i prodotti "folli" presentati sul suo blog sono realizzati per lo spettacolo, per un vivido impatto visivo, ma sono tutti reali e indossabili, realizzati secondo tutte le regole della "scarpa". Si discute di aver cucito alcuni modelli in circolazione, ma in ogni caso sarà limitato. Il prezzo in questo caso sarà determinato in base a ciascun progetto e alle specifiche dell'ordine.
- Ti è stata insegnata tale creatività alla Bezalel Academy of Art and Design, o è ancora un classico?
- Al college, abbiamo studiato i principi del progetto di base, ma ogni studente ha interpretato la conoscenza a modo suo. Ho ottenuto molto dal design classico e tradizionale, ma ho strutturato i miei pensieri originali e li ho combinati nella mia direzione, creando il mio linguaggio di design.
"Kobe, dove puoi vedere le tue scarpe dal vivo?"
"La maggior parte è nel mio studio." Con alcuni progetti, viaggio in varie mostre. E, ad esempio, le scarpe "banana" sono presentate nel museo belga SONS - Shoes Or No Shoes? (Nota: "Scarpe o non scarpe").
- Con quali materiali preferisci lavorare?
- Certo, molto spesso con la pelle. Tuttavia, oltre a lei, uso tessuti, plastica, legno, sughero, metallo e gomma. Scelgo i materiali in base al progetto, in modo che l'idea di conseguenza appaia visivamente nella luce più vincente.
Nel prossimo futuro, Kobe Levy ha in programma di sviluppare il suo marchio, attirando pop star, stilisti - persone popolari e creative alla cooperazione. Forse un giorno saremo in grado di vedere scarpe pazze sotto il marchio Kobi Levi sugli scaffali dei negozi di Mosca.
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Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
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Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
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Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
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Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
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"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
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Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
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Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?