Stuart Weitzman è un maestro dei paradossi. Usa le sue carte da parati e oro a 24 carati. Lo fa i tacchi sono fatti di bambù e adornano i pompon con le barche da sera.
Il tuo primo negozio Stuart Whitesman ha scoperto nel 1993, e ancora non è solo il capo progettista, ma anche il proprietario, il presidente del consiglio di amministrazione e la mente della sua azienda. 2 milioni di paia vengono vendute in tutto il mondo ogni anno! 300 modelli sono prodotti per ogni stagione! Ora ha 31 negozi aperti negli Stati Uniti e 33 negozi in altri paesi. Allo stesso tempo, lo stesso Whitesman è un uomo gentile con gli occhiali che è lacerato tra New York e Alicante, in Spagna, dove si trovano le sue scarpe. Cuce scarpe per tre categorie di acquirenti: celebrità, fashioniste e - soprattutto - donne che fanno carriera. Per le prime donne della moda: tacchi alti e colori sperimentali. Per celebrità - scarpe per assistere agli Oscar (in una copia - da metalli preziosi e pietre preziose). Per le donne d'affari: décolleté classiche con e senza tacco, sneaker in pelle, pantofole sul sughero. Whitesman si distingue dagli altri designer per il suo atteggiamento calmo nei confronti degli stiletti: “La stampa e le passerelle trascinano tacchi alti sopra i grattacieli. E come finisce? Il fatto che le scarpe senza tacco siano vendute cinque volte meglio delle borchie! Una donna non deve sempre apparire super sexy. Se cerca di essere sempre così, smettono di accorgersene. Sì, le scarpe basse non sono sexy, ma sono belle! E sembrare fighi non è peggio che sembrare sexy. " Sebbene nella sua collezione ci siano delle scarpe.
Il signor Whitesman ha fatto la storia come il creatore del paio di scarpe più costoso al mondo. Con queste scarpe d'argento agli Oscar nel 2002, l'attrice di Hollywood Laura Elena Harring ha brillato nel film Mulholland Drive. I sandali sono stati decorati con 464 diamanti Kwiat e realizzati con platino sulla trama. A proposito, i grati spagnoli, ai quali Whitesman ad Alicante fornisce circa 2600 posti di lavoro, quest'anno ha emesso un francobollo raffigurante la coppia molto costosa. Anche se lo stesso maestro dei paradossi è riuscito a stabilire un nuovo record di valore. Se la coppia raffigurata sul marchio una volta era valutata a $ 1 milione, allora un'altra coppia chiamata Rita Haywort è valutata a $ 3 milioni. Un modello esternamente molto semplice è decorato con orecchini di diamanti e pietre preziose ottenute dalla collezione di Rita Hayworth.
- Signor Whitesman, come ti è venuta l'idea di realizzare scarpe appositamente per gli Oscar - è stato un colpo di fortuna o un'intuizione?
- Sono sempre stato turbato dal fatto che dopo la cerimonia degli Oscar fossero stati discussi esclusivamente gli abiti delle star, e ho deciso di fare qualcosa di eccezionale per attirare l'interesse per le scarpe.
- Come è apparso il marchio in Russia?
- Ho sempre rispettato la cultura russa. E appena ho avuto la possibilità di iniziare a lavorare in Russia, ne ho approfittato immediatamente.
- Hai negozi aperti solo a Mosca o i clienti sono già comparsi nelle regioni?
- Finora, le boutique Stuart Weitzman sono state aperte solo a Mosca, abbiamo due negozi nella Piazza Rossa e uno nel Crocus City Mall.
- A che punto ti sei sentito un uomo d'affari felice?
- Quando mi sono appena laureato e ho iniziato a lavorare con mio padre.
- Stuart, sei sia un designer che un manager - dove e come si fondono creatività e business? Quanto è importante l'intuizione creativa per le imprese e quanto è importante un calcolo accurato per la creatività?
- Mio padre era anche un designer di scarpe, il suo talento mi è stato trasmesso con i geni e ho avuto una felice opportunità di assorbire la sua esperienza fin dall'infanzia. E ho sempre pensato agli affari, motivo per cui mi sono laureato alla Wharton Business School. Mi piace combinare la soluzione dei problemi aziendali con la ricerca di idee creative, semplicemente perché non percepisco il lavoro come un pesante fardello, per me è un hobby preferito.
- Il gusto è cresciuto o questa sensazione è innata?
- Un gusto impeccabile nasce sempre nell'anima.
- Come sono cambiate le donne negli ultimi 25 anni? Il loro umore, attitudine alla vita, al lavoro, alla famiglia?
- Oggi una donna acquisisce sempre più influenza nella società, e questo si riflette in tutto: stile di vita, stile di abbigliamento, modo di servirsi. Mi piace pensare di poter soddisfare una donna moderna, esigente, rilassata e sicura di sé.
- Di chi è il feedback sulle tue scarpe che ritieni più importante?
"Adoro quando una donna viene da me e mi dice che ammira non solo il design, ma anche quanto siano comode le scarpe." Questo è il miglior complimento per me!
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