Ogni proprietario di una società commerciale incontra periodicamente o regolarmente personale disonesto. Molti hanno già disperato di curare la loro compagnia da questo disturbo e, per impostazione predefinita, registrano il costo del furto nella voce di spesa. Tuttavia, non mollare, perché ci sono diversi modi per sconfiggere il furto dei dipendenti. I dettagli su di loro sono raccontati da Alexey Baranov, CEO di Retail Solutions. # ESPERTO #
Metodo # 1: Inventario regolare. Affinché l'inventario abbia il massimo effetto, è necessario trasformarlo in un elemento permanente e irreversibile del sistema di controllo. I dipendenti dovrebbero davvero sentire che tu o la persona responsabile dell'ispezione delle merci avete una comprensione dettagliata di tutte le complessità. Inventa tecniche di controllo creativo. Ad esempio, apri gli elenchi di prodotti in 1C e chiedi di portare 15-20 articoli selezionati casualmente. Fare questo controllo una volta ogni pochi giorni e quindi non fornire nemmeno i prerequisiti per il furto. Se non si ha il tempo o la capacità di condurre un inventario di qualità, contattare i servizi di aziende specializzate. Invieranno un team di professionisti che calcolerà rapidamente, in modo imparziale e accurato tutto il resto. L'affidabilità delle informazioni ottenute in questo modo sarà parecchie volte superiore rispetto a quando uno dei dipendenti dell'azienda effettuasse un inventario.
Metodo numero 2: Dividi e conquista. Distribuire adeguatamente le responsabilità di controllo in azienda. Le api non possono contare il miele, così come i dipendenti che riferiscono agli inventari non possono controllare se stessi - questo dovrebbe essere un dipendente finanziariamente responsabile che si trova sopra: l'amministratore, il venditore senior o tu stesso.
Metodo numero 3: Quantum aziendale. Il rapporto tra i dipendenti dovrebbe essere costruito in modo tale che i venditori controllino costantemente gli amici degli altri. Costruisci in squadra una parvenza di un sistema quantistico chiuso, in cui ogni azione provoca un cambiamento nello stato generale. In altre parole, assicurarsi che ciascun dipendente si occupi dell'equilibrio e dell'ordine nel sistema. Ad esempio, inserisci multe che pagano per il bene comune: "In ritardo?" Compri biscotti da tè per tutti. "
Metodo numero 4: Responsabilità reciproca. Se si riscontra una carenza alla cassa, l'importo richiesto viene distribuito equamente a tutto il personale e ciascun membro del team contribuisce al pagamento dei debiti. Allo stesso tempo, è chiaro a tutti i dipendenti che stanno pagando per uno, un massimo di due persone disoneste che traggono intenzionalmente il resto. Il filtro interno tra il personale è incluso e le "pecore nere" vengono immediatamente calcolate.
Metodo numero 5: Incoraggiamento di strillare. Per la mentalità russa, "strillare" è sempre sembrato qualcosa di disgustoso e umiliante. Tuttavia, le aziende di successo non si basano sull'amicizia, ma sulle relazioni d'affari. In un sistema sano, tutto è interconnesso e interdipendente, quindi il team deve coltivare un'ideologia filo-occidentale dell'etica aziendale. È accettato che se qualcuno non adempie alle sue funzioni, l'intera azienda soffre, quindi, di notare, prevenire ed eliminare i dettagli malfunzionanti è identico alla salvezza di una causa comune.
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