Di più in ottobre lo scorso anno la rete commerciale "Alphabet" ha riunito i propri fornitori con le parole "Per sopravvivere, devi lavorare insieme, pensiamo a come si può fare". Azienda non chiuso qualsiasi Negozio e non ha sparato qualsiasi dipendente. E quando tutte le aziende hanno iniziato a chiudere i propri progetti di rete e Alphabet ha continuato ad aprire nuovi negozi. E questo è stato ben pensato e calcolato la politica. E adesso posso già parlare a tale propositoe se al dettaglio e fornitore lavorare insieme e con competenza, tutto qui ottenuto. A proposito di alfabetizzazione costruire partenariati abbiamo parlato con il generale il regista "ALFAVIT-CENTER" gruppo di società "ALFAVIT" di Andrey Shirokov.
- Su quale la base dovrebbe costruire una relazione con il fornitore e vendita al dettaglio azienda?
- La cooperazione può variare nei contenuti, nelle forme, ma in ogni caso dovrebbe essere reciprocamente vantaggiosa. Altrimenti funzionerà per una stagione. Ora l'opzione migliore è ridurre i profitti per entrambe le parti, smettere di lavorare con un ampio margine, come prima della crisi.
- I fornitori vanno volentieri a questo?
- Ognuno agisce in modo diverso. Il nostro sistema di relazioni con i partner è costruito sul principio della massima trasparenza nel fare impresa, non mancano i modelli, ma siamo pronti a qualsiasi suggerimento. E allo stesso tempo, entrambe le parti devono lavorare per il risultato.
- Quindi tutti capiscono il risultato in modo diverso. Per un produttore, questa è una circolazione per modello, per un venditore - una varietà di assortimenti, per un acquirente - un rapporto qualità-prezzo.
- Il nostro principale vantaggio competitivo è un formato multimarca, un'ampia gamma di prodotti, prezzi vantaggiosi e marchi ben noti. Alcuni venditori dicono: "Hai troppa gamma", ma è per questo che le persone vengono. Il secondo punto importante per noi: stiamo aggiornando la gamma di modelli molto rapidamente, non abbiamo i modelli dell'anno scorso. Stiamo lavorando a nuove collezioni di moda. Cerchiamo di vendere quelli vecchi senza essere avidi.
- È cambiato? voi da ottobre composizione dei fornitori?
- In parte. Alcuni fornitori si sono spaventati e non si sono fidati di noi e il rapporto è stato temporaneamente interrotto. Ma non ci separiamo da nessuno, solo una pausa. D'altra parte, abbiamo iniziato a lavorare con molti nuovi fornitori. È cambiato il lavoro con i fornitori, sono cambiati anche i costi interni, abbiamo ridotto i costi in tutte le aree. Nelle nuove condizioni, era necessario creare un diverso modello di lavoro, cosa che abbiamo fatto. In ottobre, per salvare la stagione, i responsabili di tutti i reparti dell'azienda venivano in ufficio solo una volta alla settimana e trascorrevano il resto del tempo nei locali di vendita. Non è stato facile, ma comunque abbiamo capito come si può fare la limonata dal limone anche in tali condizioni. Abbiamo deciso di non usare la parola “crisi” in azienda, per noi è “tempo di nuove opportunità”. Abbiamo grandi progetti, la crisi ci ha fatto esaminare più da vicino, sotto una lente d'ingrandimento dieci volte più grande.
Cominciarono a contare tutto fino a un centesimo, dal consumo di carta nella stampante alla logistica, ma comunque tutti i piani si rivelarono reali e fattibili. Sì, in alcuni negozi le vendite sono leggermente diminuite. Ora siamo più attenti a loro, ma nel complesso le vendite sono stabili in tutta la rete. C'è stata una tendenza positiva nella crescita delle vendite rispetto al livello pre-crisi.
- Le tradizionali misure anticrisi che maggiormente utilizzano sono le vendite intense, gli acquisti ridotti, i cambi di assortimento, le riduzioni del personale e gli aumenti dei prezzi. Per te alcuniquindi dei metodi si è rivelato efficace?
- Non abbiamo tagliato gli acquisti. Non c'è stata riduzione del personale, sono cambiate le responsabilità lavorative. Vendite intense, considero un atto di disperazione, questo è un modo troppo diretto, non puoi fare soldi con esso. Nelle scarpe per bambini, abbiamo cercato di aggiungere modelli di una fascia di prezzo inferiore. E non ha funzionato: i genitori non hanno comprato scarpe più economiche per i loro figli. Se le preferenze degli acquirenti cambieranno, come reagiranno alle variazioni di prezzo, è difficile da dire ora. Perché la struttura del cartellino del prezzo stesso è ancora incerta. Mi spiego perché: in questa stagione, la vendita al dettaglio funziona con forniture in cui il tasso di cambio è stato fissato al tasso di 23 rubli per dollaro e con forniture in cui è già cresciuto fino a 32 rubli per dollaro. Pertanto, è difficile dire qualcosa di definito, i prodotti sono diversi. Abbiamo notato una tendenza al rialzo negli acquisti di calzature in finta pelle. Ma questo non significa affatto che ridurremo il numero di modelli in vera pelle nelle nuove collezioni.
Fortunatamente, il nostro lavoro è stato originariamente costruito sulla base di una seria piattaforma IT e la nostra automazione ora risolve molti problemi che di solito richiedono molto tempo e meticolosità. Ad esempio, rapporti: per alcune aziende, un commercialista impiega 5 giorni lavorativi a preparare un rapporto, basta fare clic su un pulsante e dopo 5 secondi otterrai tutti i risultati necessari.
Secondo il capo del gruppo di società ALFAVIT Andrey Boykov, nelle condizioni in cui tutto andava bene, i nostri vantaggi competitivi hanno funzionato, ma debolmente. Tradizionalmente vendiamo calzature a un basso mark-up.
Questo è stato (e rimane) un momento fondamentale. Avevamo un altro compito: vendere molto. A proposito, siamo amati dai fornitori perché contiamo su una rapida rotazione dei modelli e sulla loro novità. "ALFAVIT" è fortemente incentrato sulla moda, cinque anni fa avevamo nel nostro assortimento i produttori di scarpe da uomo di Rostov, ma non hanno cambiato i modelli e abbiamo visto dalle statistiche che hanno iniziato a vendere peggio. Di conseguenza, la loro quota ha iniziato a diminuire.
E ora tutti sono costretti a passare a bassi margini di trading, ma alcuni semplicemente non saranno in grado di farlo senza gli strumenti che abbiamo creato. Forniamo una rapida inversione di tendenza non solo a causa dei bassi margini, ma anche grazie a una potente piattaforma IT che ci fornisce statistiche complete. Ordiniamo per gruppi e vediamo come un determinato gruppo cresce di stagione in stagione. Ordiniamo non solo le scarpe da donna, ma le dividiamo in diverse categorie. Con un asilo nido è ancora più difficile. Nelle scarpe da uomo, le taglie sono relativamente piccole, ma prova a creare una matrice di assortimento dalla taglia 17 alla 40!
- Tra l'altro, tu parliche hanno tecnologie uniche per la valutazione delle vendite di beni. Cos'è questo? per sistema?
- Quando il negozio è grande, altri compiti sorgono prima di esso. Se hai 50 mq. m di spazio commerciale, puoi andare al trading floor e calcolare manualmente quanto e quanto costa. E se dovessi contare 5000 modelli ogni giorno prima dell'apertura? Quando ce ne sono migliaia, il modello potrebbe semplicemente non essere estratto dalla scatola e rimarrà nel magazzino. Per evitare che ciò accada, facciamo un inventario delle vetrine. Le vetrine vengono scansionate due volte a settimana tramite lettori di codici a barre elettronici e confrontate con l'elenco, quindi tutto diventa molto chiaro. Ad esempio, dovrebbero esserci 5000 SKU e vengono visualizzati 4990 articoli e con l'aiuto della scansione letterale in pochi minuti puoi capire dove e cosa manca e dove ottenerlo.
Il nostro secondo know-how è una rivalutazione interna, lavoriamo con un prodotto secondo un sistema molto complesso. Molte catene fanno una rivalutazione una volta a stagione: la mettono dentro, la contrattano e poi donano tutto alla vendita. Effettuiamo una rivalutazione ogni lunedì a seconda del grado di richiesta del prodotto. La rivalutazione è strettamente correlata all'inventario: il secondo compito dell'inventario di un negozio è vedere quali cartellini dei prezzi devono essere modificati in relazione alla rivalutazione. Di conseguenza, possiamo garantire ai fornitori che le loro collezioni saranno esposte e che possono monitorare le vendite delle loro collezioni in tempo reale. Inoltre, ogni lunedì dopo la rivalutazione, inviamo a tutti i nostri fornitori un rapporto sulle vendite che valuta le vendite in coppia, in quantità e profitto per coppia. Ancora una volta, sia noi che il fornitore abbiamo bisogno solo di pochi minuti per capire come stanno andando le cose e se dobbiamo intraprendere qualche azione per stimolare le vendite.
- Sono richiesti rapporti presso i fornitori?
- In effetti, tutto dipende dal responsabile dei fornitori che è responsabile della collaborazione con la nostra azienda. Gli approcci possono essere diversi. Diciamo che, secondo il rapporto, vediamo che non abbiamo più alcun modello. Chiamiamo il fornitore: "C'è?" Dice di no e riattacca. E l'altro guarderà e dirà: “Non ce n'è uno simile al momento, ma c'è sullo stesso blocco con un fiore. Prenderai? "
- Perché lo stesso altri rivenditori di questo non farlo? perché non provarci cambiare lavoro?
- Perché tutto costa denaro. Anche le reti molto più grandi della nostra non sono pronte a investire in un prodotto intellettuale. Per capire, solo il nostro reparto IT costa circa $ 40-50 mila al mese. Perché vendiamo i nostri prodotti software? Perché in effetti è un tale mal di testa che pochissime persone decidono di farlo, anche con i soldi. Questo sistema è amministrativamente complesso.
Un altro punto: le scarpe per bambini, ad esempio, portano poco profitto. Anche una rete così ampia come Tsentrobuv ha un assortimento di calzature per bambini fino a cento modelli e solo due o tre marchi. I fornitori sono pochi, le condizioni sono più rigorose e non è facile assemblare l'assortimento richiesto. E se prendiamo in considerazione solo le statistiche delle vendite, sarebbe molto più redditizio dimezzare l'area assegnata per le scarpe per bambini, mettere lì l'assortimento femminile e fare soldi su di esso. Ma non lo faremo mai, perché ci posizioniamo come negozi di famiglia. E crediamo che il formato famiglia sia il nostro vantaggio competitivo, che consente a tutta la famiglia di risparmiare tempo e denaro.
- Come voi la consegna è organizzata?
- Per ogni fornitore viene formato un ordine con date concordate. E per ogni articolo di questo ordine c'è una scadenza per la consegna ad "Alphabet". Ogni articolo è accompagnato da una fotografia del modello, informazioni sul numero di paia ordinate e sul prezzo. Tutte le discrepanze tra prezzo o quantità vengono identificate automaticamente. Se la consegna è in ritardo, chiamiamo al telefono e rifiutiamo i modelli oppure decidiamo individualmente i tempi di consegna e le variazioni di prezzo.
In stagione, è sempre un lavoro molto vivace.
Il prossimo passo: distribuzione ai negozi. Ogni coppia della consegna deve essere codificata con codice a barre, mettere tutto nelle maniglie, metterlo in pila, portato al negozio, lì tutto questo dovrebbe essere documentato. E a causa del fatto che non ha senso inviare un'intera scatola in alcuni negozi, a volte ne facciamo una mezza scatola, e anche questo deve essere preso in considerazione. Cioè, il lavoro quotidiano nel nostro ufficio di divisione è colossale. Ha successo non solo nell'intelligence, ma anche nell'ottimo lavoro dei dipendenti del dipartimento logistico.
Ad alcuni, la nostra contabilità dimensionale sembra molto complicata, ma negli affari non ci sono sciocchezze. Ad esempio, uno dei fornitori ci invia due scatole di scarpe, che abbiamo nelle prime posizioni della classifica. E bastano pochi minuti al nostro manager per guardare la situazione nei negozi e distribuirli magnificamente tra tutti: questo negozio ha un modello della taglia 44, questo - il modello 39. Di conseguenza, otteniamo un'immagine ideale del sottoordinamento del dimensionamento costante.
Lavoriamo allo stesso modo con gli avanzi. Avendo una contabilità consistente e basata su modelli, alla fine della stagione possiamo ridistribuire magnificamente gli avanzi. Consolidiamo il resto da 28 negozi e li distribuiamo tra tre, raccogliendo la gamma completa. Ed è un bene per noi - non abbiamo bisogno di fare un ordine aggiuntivo per le taglie "in rilievo" e l'acquirente è buono - la situazione "Spiacenti, la tua taglia non è presente" non si verifica nei negozi e il fornitore è buono - in questo modo il valore della merce aumenta. C'è una catena di negozi per le vendite. Questo è il motivo per cui ci sviluppiamo, non moriamo.
- Le società di vendita al dettaglio, riducendo i costi, iniziano a cambiare la struttura organizzativa, il sistema di motivazione, lo schema di approvvigionamento e a questo si incontra spesso con resistenza cambio personale. Ce n'è voi un po ' modi per superarlo?
- Solo coinvolgendo. I cambiamenti sistemici richiedono un lavoro sistemico, partecipazione condivisa, anche se la decisione chiave è presa da una persona. Quest'anno, ad esempio, abbiamo inviato un catalogo di uno dei fornitori a tutti i venditori in modo che valutassero tutti i modelli su un sistema a 10 punti. Poi, in ufficio, abbiamo selezionato i modelli più richiesti e abbiamo deciso quali erano adatti a noi e quali no. Cosa hai ottenuto in questo modo? Come minimo, i venditori hanno visto l'intera gamma del fornitore. Al massimo, erano imbevuti di questi modelli anche prima delle consegne e prima dell'inizio della stagione dei saldi, e la responsabilità per gli articoli selezionati appariva.
- Quali azioni possono essere tenute insieme ora con i fornitori?
- Infatti, con un sistema ben congegnato di acquisti e vendite con monitoraggio accurato quotidiano dei risultati, scompare la necessità di promozioni incentive standard. Crediamo che non ci sia bisogno di stimolare nulla: fai un prezzo normale e i clienti saranno attratti da te. Vendiamo marchi normali a bassi margini commerciali. E una persona, venendo da noi, capisce che non paga più del dovuto.
Anche se, ad esempio, amiamo organizzare lotterie nei nostri negozi insieme ai fornitori. Ma questo è, piuttosto, un elemento del gioco. Perché fare trading in questo modo è noioso. Quest'anno abbiamo aperto per noi uno store di un nuovo formato "Alphabet-Style", che racchiude le più brillanti collezioni di marchi di calzature italiane di fama mondiale. Prepariamo succo d'arancia fresco come regalo per ogni cliente. È improbabile che ciò influenzi la decisione di acquisto, ma rallegra e alla fine aumenta le probabilità che l'acquirente torni da noi.
In effetti, ci sforziamo di lavorare insieme ai fornitori, quindi bilanciamo sempre le nostre esigenze con le raccomandazioni dei fornitori. Siamo aperti alla comunicazione e alle nuove idee. E crediamo che ora abbiamo bisogno di incontrarci più spesso, parlare più spesso, creare progetti comuni, andare oltre il rapporto “compra-vendita”, essere più flessibili. Perché non puoi trovare un algoritmo universale: "Ragazzi, lo facciamo in questo modo e nient'altro". Per noi tutto cambia, ci adattiamo alla situazione, se ce n'è bisogno. Non puoi limitare la tua coscienza: questo è anche uno dei principi chiave dell'azienda ALFAVIT.
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Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
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Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
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Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
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"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
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Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
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Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?