GEOX: "La vendita al dettaglio di moda di oggi, come l'aria, ha bisogno di diversificazione aziendale e nuove tecnologie"
28.01.2020 12723

GEOX: "La vendita al dettaglio di moda di oggi, come l'aria, ha bisogno di diversificazione aziendale e nuove tecnologie"

Il marchio di scarpe italiano Geox è noto nel mercato russo da molto tempo, da oltre 20 anni. L'azienda produce scarpe da uomo, donna e bambino, nonché una linea di abbigliamento e accessori. Tutte le linee sono presentate anche in Russia: il mercato russo è uno dei mercati prioritari per GEOX. A proposito della strategia di sviluppo aziendale di SR, ha dichiarato il responsabile vendite GEOX in Russia Pavel Savin.

Pavel Savin Pavel Savin - Responsabile vendite GEOX in Russia

I consumatori russi conoscono e amano le tue scarpe, puoi dire che hai già formato il tuo scheletro di clienti fedeli, fan del marchio che sono disposti a pagare in eccesso per lo stile, la qualità e il design italiano. Come riesci a mantenere l'identità del marchio italiano e allo stesso tempo cadere esattamente nei gusti e nelle aspettative dei russi?

Siamo un'azienda internazionale, ma non dimentichiamo il nostro DNA italiano. La collezione è in fase di sviluppo presso la nostra sede in Italia, vicino a Venezia, nella città di Montebelluna, e quindi viene presentata nei mercati di diversi paesi in vendita attraverso le catene di vendita al dettaglio e attraverso il canale all'ingrosso. Il presidente della GEOX Mario Moretti Polegato spiega il nome GEOX dai derivati ​​di GEO ("geo") - Terra e X - la lettera dell'alfabeto latino, che simboleggia la tecnologia moderna.

La base dei prodotti GEOX sono le moderne tecnologie uniche utilizzate nella produzione di scarpe e capispalla. Per il 2019, GEOX detiene 35 brevetti. Nel moderno settore calzaturiero e dell'abbigliamento, GEOX è all'avanguardia nel presentare ai consumatori gli ultimi sviluppi e risultati. Il nostro team di progettazione monitora tutte le tendenze della moda moderna, rispondendo immediatamente alle ultime tendenze della moda. A differenza di molti produttori di scarpe italiani, abbiamo una scarpa uniforme, cioè le scarpe sono adatte non solo per i piedi italiani stretti, ma anche per un ampio piede russo con un alto rialzo. Secondo la nostra ricerca, il 90% dei consumatori di scarpe GEOX ha dimensioni e, in termini di completezza, si sente molto a suo agio.

Scarpe con diaframma: un biglietto da visita di GEOX, da quanto tempo lo produci? Usi solo la tua tecnologia a membrana?

Utilizziamo le tecnologie a membrana nella produzione di calzature sin dall'inizio del marchio GEOX, ovvero da oltre 25 anni. La membrana consente alle scarpe di respirare e, allo stesso tempo, elimina le scarpe bagnate. Più di una generazione di membrane è cambiata nel corso di due decenni; le membrane moderne sono prodotti innovativi e unici. Abbiamo anche sviluppato solette in materiale speciale con impregnazione antibatterica che non si scalda e rimuove il calore del piede. Le scarpe GEOX sono molto leggere, la suola non si congela e non si riscalda, il che è l'ideale per un clima variabile in Russia. Siamo orgogliosi della nostra tecnologia e del nostro elegante design italiano.

Su quali modelli scommettere oggi, quale stile domina le tue collezioni di scarpe?

Certo, lavoriamo in tutte le categorie di scarpe - scarpe, stivali, ballerine, stivali, ma i modelli più popolari oggi sono le sneaker nello stile degli sport casuali, che costituiscono una parte abbastanza grande delle collezioni.

Vediamo che la tendenza del consumatore è stata indirizzata per più di una stagione a scarpe comode e casual che possono essere indossate ogni giorno e che sono adatte a tutte le occasioni. Pertanto, stiamo attivamente sviluppando la direzione delle scarpe nello stile di casual elegante.

Per quanto riguarda la collezione uomo, per diverse stagioni di seguito i suoi successi incondizionati - Nebula (tradotto come "nuvola", la linea è stata così chiamata per l'incredibile leggerezza delle scarpe), capsule collection di Nexside, Aerantis e, naturalmente, moderne sneaker luminose con suole enormi situate su il picco della moda.

Creiamo scarpe per tutta la famiglia. Pertanto, arrivando nei negozi GEOX, ogni famiglia sarà in grado di scegliere le scarpe per sé. Presentiamo un assortimento per tutte le età, creato tenendo conto di tutte le ultime tendenze.

E quale combinazione di colori sarà nella collezione primavera-estate del 2020?

La collezione primavera-estate 2020 ha molte tonalità pastello, morbide, combinazioni tono su tono, così come interessanti tonalità di sabbia che verranno presentate in diverse varianti.

Come si svilupperà la tua azienda al dettaglio in Russia?

Puntiamo principalmente all'apertura di negozi monomarca. Oggi in Russia ci sono già 65 negozi GEOX e ne apriamo regolarmente di nuovi. In ciascuno di questi negozi cerchiamo di offrire ai consumatori russi la nostra intera gamma di scarpe e capispalla per diverse età. Per la primavera-estate, abbiamo programmato di aprire nuovi negozi GEOX nelle regioni centrali e meridionali della Russia, questa è la nostra prima priorità.

Qual è il design dei tuoi negozi?

Un nuovo concetto di negozi X-store GEOX prevede l'ubicazione di scarpe e abiti per segmenti, gruppi di prodotti e capsule, con una luce direzionale ben scelta. Grazie a ciò, l'acquirente vede tutti i modelli presentati sugli scaffali, ma la luce non preme su di lui, una persona può sedersi su un comodo divano, rilassarsi e provare con calma le scarpe che gli piacciono. Nei nostri negozi è comodo e accogliente per tutti. Ad esempio, cose piacevoli per i clienti come la ricarica di un telefono cellulare si trovano in ogni negozio. Nel nuovo concept dei negozi GEOX X-STORE, presentiamo monitor da 50 pollici con touch panel in cui il cliente può esaminare in dettaglio qualsiasi modello di scarpa: ruotarlo di 360 gradi, comprendere le caratteristiche della tecnologia e conoscere i modelli chiave.

Il tuo negozio al dettaglio russo funziona secondo gli stessi standard del visual merchandising?

Sì, GEOX ha adottato standard uniformi per la presentazione dei prodotti all'interno del negozio e nelle vetrine, tutte le immagini cambiano in base al calendario per cambiare le vetrine durante la stagione, sviluppato dagli specialisti dell'azienda. Pertanto, controllando la presentazione delle nostre collezioni, possiamo essere sicuri che i clienti percepiscano correttamente il posizionamento del marchio e i prodotti GEOX.

Alla collezione Premiere di Euro Shoes Nell'agosto di quest'anno, per la prima volta, hai presentato le scarpe della linea di scarpe alla tua linea di abbigliamento, prodotta da più di una stagione. Perché hai deciso di offrire ai tuoi partner un ampliamento della gamma?

Ora molte aziende calzaturiere hanno iniziato a diversificare la propria attività. Abbiamo notato questa tendenza in precedenza e abbiamo iniziato a presentare non solo le scarpe, ma anche le nostre linee di capispalla alla fiera Euro Shoes. Alla fiera Euro Shoes di agosto, abbiamo presentato le giacche con la tecnologia brevettata della membrana GEOX, che, come le nostre scarpe, consente al prodotto di respirare. Stand aziendale i clienti che si occupano solo di scarpe hanno visitato, ma i nostri bellissimi modelli di capispalla non li hanno lasciati indifferenti: hanno ordinato lotti di prova di giacche per poter testare le loro vendite nei loro negozi. Speriamo che torneranno da noi per effettuare ordini la prossima stagione.

Intervistato da Ekaterina Sergeeva

Il marchio di scarpe italiano Geox è noto nel mercato russo da molto tempo, da oltre 20 anni. L'azienda produce scarpe da uomo, donna e bambino, nonché una linea di abbigliamento e accessori. Tutte le linee sono presentate ...
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