Soglia d'ingresso bassa - per giocatori con grande pazienza
11.11.2015 8151

Soglia d'ingresso bassa - per giocatori con grande pazienza

Il deprezzamento della valuta nazionale rispetto al dollaro e all'euro, la caduta del costo del lavoro, la flessibilità dei tassi di affitto e la selezione naturale della lotta per la sopravvivenza in una crisi offrono grandi opportunità ai giocatori stranieri. La soglia per entrare nel mercato russo è quasi uguale alla superficie liscia delle piastrelle del centro commerciale.

Naturalmente, le aziende europee hanno maggiori possibilità di cogliere l'occasione, ma non tutte. Come giustamente osserva Daria Yadernaya, “l'apertura di qualsiasi attività commerciale, in crisi o in un mercato in forte espansione, significa che i primi 12-18 mesi di attività in perdita, poiché ingenti investimenti iniziali in beni, negozi, riparazioni e marketing superano seriamente le vendite, anche se gli acquirenti e vieni volentieri a fare acquisti. In questa situazione, non vi è alcuna differenza significativa tra l'avvio di un'impresa in crisi o alla fine di essa. "

Osiamo supporre che sia proprio per questo che non stiamo osservando l'enorme ingresso di nuovi marchi stranieri nel mercato russo. Tali fenomeni sono ora percepiti dagli attori locali come la base per restituire fiducia alle prospettive del mercato e spera di porre fine alla crisi, piuttosto che come nuove ragioni per il panico.

Gli ottimisti prevedono l'illuminazione all'orizzonte in un anno e mezzo e i pessimisti in soli cinque anni. Quindi i principianti, anche i più ricchi, dovranno essere pazienti. Ma per rassicurarsi, secondo Daria Nuclear, saranno in grado di pensare che "investire in riconoscimento, copertura di massa e formazione del marchio - tutto questo oggi costerà molto più conveniente rispetto al periodo di crescita del mercato". Tutti coloro che vi si avvicinano ora e mantengono la propria posizione garantiranno una base per la crescita futura e vantaggi a lungo termine in una nuova fase dello sviluppo del Paese.

Il deprezzamento della valuta nazionale rispetto al dollaro e all'euro, il calo del costo del lavoro, la flessibilità dei tassi di affitto e la selezione naturale della lotta per la sopravvivenza nella crisi offrono grandi opportunità per ...
3.3
5
1
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Come scegliere le scarpe invernali: i consigli degli esperti

Con l'arrivo del freddo, la questione della scelta delle buone scarpe invernali diventa estremamente rilevante. Comfort, calore e protezione dall'umidità sono i requisiti principali per le scarpe nella stagione fredda. Esperto del marchio tedesco di scarpe e accessori...
17.12.2024 4079

Lezioni e conclusioni dalla Settimana della moda di Mosca e dal BRICS+ Fashion Summit

Lo svolgimento della terza Settimana della moda di Mosca e del BRICS+ Fashion Summit ha evidenziato il problema della quasi totale assenza di eventi della Shoe Brand Week. C'è una possibilità per il nostro settore calzaturiero di crescere fino al livello della moda e la settimana della moda in...
01.11.2024 3088

Qual è l'errore dei fornitori di scarpe per bambini nel lavorare con le aziende all'ingrosso

Il tema del lavoro di fornitori e grossisti è stato più volte sollevato sulle pagine del nostro magazine da Alexander Borodin, esperto nella vendita di calzature per bambini, il manager dell'azienda Mila. In un'intervista con SR, Alexander ha raccontato perché sorgono le difficoltà, quali sono gli errori ...
18.07.2022 7859

Come lavorare con i mercati per evitare la concorrenza tra l'assortimento online e il negozio offline

Molti rivenditori e produttori di scarpe lavorano oggi con i mercati. Tuttavia, questa cooperazione ha sia i suoi vantaggi che i suoi svantaggi. Uno di questi è la concorrenza dell'assortimento online e offline, il deflusso di acquirenti reali verso i mercati,...
01.02.2022 9958

I produttori di scarpe brasiliani invitano gli acquirenti dalla Russia e dai paesi della CSI a incontri di lavoro in formato online

Dal 21 giugno al 2 luglio, in Russia e nei paesi limitrofi, si terranno incontri b2b online dei maggiori produttori brasiliani e buyer russi. Gli eventi sono sponsorizzati da Brazilian Footwear, un programma governativo che ...
07.06.2021 10872
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio