Quali sono le caratteristiche della vendita di scarpe per bambini su Internet? Julia Asperk, capo del dipartimento categorie della piattaforma Internet all'ingrosso URRAA.RU, racconta le peculiarità del commercio online nell'assortimento per bambini.
Se parliamo del segmento b2b, non c'è grande differenza tra il commercio all'ingrosso di scarpe per bambini e per adulti via Internet.
Se parliamo delle caratteristiche del trading online in generale, quindi prima di tutto, ricorda che una delle funzioni più importanti nella creazione di motivazione per acquistare beni su Internet è svolta da una scheda prodotto progettata in modo competente e informativo. Una vetrina virtuale dovrebbe contenere fotografie vivide e di alta qualità del prodotto che attirano l'attenzione di un potenziale acquirente da diverse angolazioni, è importante che durante la visualizzazione del catalogo l'acquirente abbia l'opportunità di ingrandire la fotografia per considerare tutti i dettagli di interesse, ad esempio l'arredamento, l'ombra di un particolare modello, nonché la trama del materiale da cui vengono prodotti i beni. Inoltre, il catalogo online deve fornire informazioni dettagliate su ciascun prodotto: la sua descrizione dettagliata, la disponibilità di taglie e colori, stagionalità, produttore, prezzo attuale, ecc. Nonostante lo sviluppo della tecnologia e la penetrazione di Internet in tutte le sfere dell'attività umana, la capacità di effettuare acquisti con un contatto personale è ancora di grande importanza per molti consumatori. Pertanto, è importante non solo dimostrare tutta la comodità dello shopping online (risparmiando tempo, un assortimento più ampio, la possibilità di confrontare i prodotti di più marchi contemporaneamente e impostare immediatamente tutti i criteri necessari per la ricerca di prodotti nei filtri di catalogo), ma anche creare le condizioni più confortevoli per l'interazione, vale a dire: ottenere consigli uno specialista per telefono o online, tempi di consegna convenienti e sistema di pagamento flessibile.
La direzione dell'e-commerce è molto promettente. Secondo varie stime, il volume delle vendite di articoli per bambini su Internet nel 2016 è compreso tra 45 e 53 miliardi di rubli, di cui vestiti e scarpe occupano una posizione di leader (circa il 40%).
Uno dei tipi di trading virtuale in rapida crescita sono gli acquisti congiunti (joint venture), il cui principale vantaggio risiede innanzitutto in un'offerta di prezzo molto favorevole. In effetti, una joint venture è un'associazione di numerosi acquirenti che vogliono acquistare determinati beni a prezzi all'ingrosso.
Creare il tuo negozio online o vendere prodotti attraverso un mercato ben sviluppato: questa è una domanda per qualsiasi produttore o distributore.
Quando si crea e si avvia il proprio negozio online, è importante ricordare che una vendita di scarpe online di successo implica il rispetto obbligatorio di tre condizioni: un modello di business ben ponderato, che si riflette nella strategia di sviluppo generale dell'azienda, l'integrazione della strategia di presenza online, inclusi tutti gli strumenti marketing, nonché il pieno rispetto delle politiche del modello di negozio online e degli obiettivi aziendali. Pertanto, prima di effettuare la scelta finale, è importante rispondere onestamente alla domanda se la società è pronta a investire tempo e denaro in un team di professionisti che si occuperà del negozio e della sua promozione o in un team di progetto che gestirà le funzioni esternalizzate. La pratica dimostra che è più efficiente e veloce ottenere risultati con un servizio pronto su una piattaforma online esistente.
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