Nella situazione attuale, pochi rivenditori possono vantarsi di disporre di fondi per la pubblicità che possono rallegrare gli acquirenti e ispirarli ad acquistare. La conclusione logica sembra essere il buon vecchio cross-promo. Ma "funziona" adesso?
Secondo Daria Nuclear, amministratore delegato di Esper Group, la promozione incrociata funziona ancora, l'importante è scegliere il partner giusto. Un esempio di unione di marketing di successo può essere la promozione congiunta di una palestra e di un marchio di calzature sportive. Le vendite congiunte di collezioni di scarpe e accessori danno ancora buoni risultati. Un esperimento di promozione incrociata con un salone di pedicure o un servizio di taxi potrebbe rivelarsi non meno interessante per i produttori di scarpe.
Anche la versione classica della collaborazione delle aziende di calzature e abbigliamento con i relativi marchi DNA dello stesso segmento di prezzo non perde la sua rilevanza ed efficacia. Ciò è dimostrato dall'esperienza del gruppo Tommy Hilfiger. “Per la quarta stagione consecutiva, abbiamo lavorato con successo a progetti di cross marketing a Soho con i nostri partner, distributori di abbigliamento Gant e Marc O'Polo. E intendiamo sviluppare questa direzione, rafforzandola con i nostri partner nei marchi Clarks, Strellson, Napapijri e altri, in questa stagione vogliamo aumentare la nostra attenzione alla storia dei marchi combinandoli in un viaggio nelle città e nei paesi chiave dei marchi Soho. Riveliamo le storie e le leggende dei nostri marchi, coinvolgiamo i nostri clienti in questo gioco, offrendo l'atmosfera e l'umore delle collezioni. E come componente commerciale, i compratori di vestiti e scarpe hanno la possibilità di scegliere in un vasto assortimento il modello / taglia desiderato con uno sconto piccolo ma piacevole. Il progetto è particolarmente efficace quando i negozi sono presenti all'interno di un centro commerciale ", ha dichiarato Natalya Chernysheva, Responsabile della pubblicità e PR TMHF Group. - Nella primavera del 2015 a Soho, lanciamo anche una storia insieme a amichevoli pubblicazioni di moda. Essere aperti all'interazione, flessibile, inclusivo - a nostro avviso, questa è una regola di lavoro che è necessaria non solo in modalità crisi, e siamo lieti che sempre più partner stiano arrivando a questo adesso. ”
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