È sempre interessante quello che pensano e si battono i top manager delle principali società di vendita al dettaglio. I rappresentanti di 12 più grandi marchi e catene di vendita al dettaglio in Russia hanno sollevato il velo di segretezza sui loro piani di sviluppo specifici per il Rapporto Scarpe.
L'obiettivo del gruppo di aziende Obuv Rossii è diventare uno dei tre leader delle più grandi catene di scarpe in Russia.
Anton Titov, direttore del gruppo di società Obuv Rossii, che gestisce i marchi Westfalika, Pedestrian ed Emilia Estra:
Obuv Rossii è uno dei cinque maggiori rivenditori di calzature del paese e il nostro obiettivo strategico è diventare uno dei tre leader, rafforzare la nostra posizione nel segmento dei prezzi medi e aumentare la sua quota in esso almeno al 4% in termini di valore. Ci sforziamo inoltre di diventare una delle aziende leader nel settore delle calzature in termini di qualità dell'organizzazione della vendita al dettaglio e popolarità dei marchi. Nel 2013 abbiamo aperto più di 80 negozi Westfalika e nei prossimi anni intendiamo aprire 100 negozi all'anno. Nel periodo dal 2013 al 2017, stiamo investendo 6 miliardi di rubli di fondi propri e presi in prestito per espandere la rete di vendita al dettaglio. Ciò ci consentirà di aumentare la catena Westfalika a 2018 negozi entro il 650 e il nostro fatturato a 18,5 miliardi di rubli all'anno.
Insieme alla crescita della rete, il nostro obiettivo strategico è migliorare l'efficienza operativa del business e mantenere un margine EBITDA al 18%. Per fare questo, investiamo nel miglioramento delle collezioni - aumentiamo la quota di scarpe firmate nelle collezioni, collaboriamo con designer stranieri, - espandiamo la gamma di prodotti correlati, sviluppiamo il formato dei negozi per i centri commerciali e sviluppiamo anche servizi aggiuntivi per gli acquirenti - rate e microprestiti ".
Obuv.com è una strategia per rafforzare le posizioni del marchio.
Anton Nedosekin, vicedirettore generale per lo sviluppo strategico e le finanze, Obuv.com:
“Nei futuri 3-5 anni, ci consideriamo uno dei principali attori nel segmento dei prezzi bassi, ma abbiamo in programma di crescere organicamente, poiché non condividiamo la strategia di crescita esplosiva diffusa per il nostro segmento. La politica di rapida distribuzione capillare del marchio non ha sempre un effetto positivo sull'efficienza economica dello sviluppo, pertanto, aderiremo al tasso di crescita di circa 20 negozi di proprietà all'anno. Allo stesso tempo, non abbandoneremo il franchising, come hanno fatto i nostri concorrenti. Ci vorrà un po 'di tempo per crescere a livello federale e il franchising eliminerà alcuni dei costi operativi. Al momento, le vendite attraverso i negozi in franchising rappresentano il 20-25% del fatturato e ci sforziamo di mantenere questa quota, sviluppando e diffondendo attivamente questa direzione. Quando si tratta di sperimentare un servizio e un prodotto, esempi di concorrenti non riusciti mostrano il fallimento di tale strategia. Non abbiamo intenzione di cambiare radicalmente né il formato dei negozi Obuv.com né la matrice dell'assortimento: sono già stati stabiliti e si adattano completamente a noi nella loro forma attuale. È vero, c'è il desiderio di espandere la quota del gruppo di accessori al 20%, poiché al momento non è abbastanza grande rispetto alla norma generale del mercato. Stiamo anche adottando attivamente l'esperienza dei nostri colleghi occidentali in termini di tecnologie IT e programmi di fidelizzazione e nei prossimi tre o quattro mesi presenteremo un prodotto in quest'area che i giocatori russi di vendita al dettaglio di calzature non hanno ancora ".
L'obiettivo di Zenden è quello di entrare nelle prime tre delle più grandi catene di scarpe in Russia.
Alexander Sarychev, direttore della rete di vendita al dettaglio e managing partner di Zenden:
«L'obiettivo di ZENDEN è diventare una delle tre più grandi catene di scarpe in Russia. A partire da settembre 2013, ci sono oltre 170 negozi in Russia in 95 regioni del paese. In futuro, prevediamo di crescere moderatamente: 60 negozi all'anno. Indicatori finanziari: un aumento delle entrate a una crescita regolare del 20%. È redditizio per la catena di negozi multimarca ZENDEN crescere qualitativamente: aumentare i profitti e la crescita aggiornando e migliorando l'assortimento. Inoltre, la nostra azienda sta lavorando al miglioramento dei processi logistici, il che significa creare un sistema che preveda la consegna delle scarpe, tenendo conto della struttura individuale della domanda per ogni regione ".
Ralf Ringer è una strategia per rafforzare il nuovo formato.
Igor Kamelkov, CEO della catena di negozi a marchio Ralf Ringer:
“Prestiamo particolare attenzione alle vendite della collezione donna, apparsa nell'assortimento RALF RINGER nel 2010, e ci affidiamo al pubblico giovanile, sviluppando il marchio adolescenti PIRANHA - presente in tutti i negozi monomarca della catena insieme alla linea donna e uomo. Considerando questi fattori, la strategia di sviluppo della rete a marchio RALF RINGER è quella di aprire punti vendita con una superficie di 80-100 mq. m in un centro commerciale di classe "A" nelle grandi città della Federazione Russa. Il comportamento degli acquirenti sta cambiando, l'attrattiva di tali complessi è in crescita e la crescita annuale delle vendite nei negozi di tali centri commerciali è del 20%. Forse riesamineremo le possibilità dello street retail, ma solo per aprire alcuni negozi come progetti di immagine. Ma non sono ancora pronto a dirlo. Da un lato, i negozi indipendenti possono mostrare vendite più elevate rispetto ai centri commerciali, ma d'altro canto, i loro costi di manutenzione sono generalmente molto più alti e le dinamiche generali del mercato mostrano un calo delle vendite in questo formato ".
Carlo Pazolini - Strategia di sviluppo oltremare.
Dmitry Kondrakhin, direttore dello sviluppo, Carlo Pazolini:
“Se parliamo di sviluppo espansivo, in Russia apriremo nuovi negozi man mano che appariranno nuovi siti promettenti. All'estero, abbiamo in programma di aprire circa 50 sezioni Carlo Pazolini nei famosi department store italiani Coin, abbiamo anche in programma di lanciare negozi in 10 punti vendita europei, aprire circa 10 negozi in Cina e diversi altri flagship store a New York ".
Alba è una strategia per rafforzare le posizioni del marchio.
Stanislav Koloskov, direttore marketing e pubblicità, Rete Alba:
“Individuerei alcune aree prioritarie nella strategia di sviluppo della rete Alba per il 2014-15. Il primo è l'espansione attiva della rete di vendita al dettaglio. Entro la fine del 2014, Alba prevede di aprire almeno 15 negozi di scarpe e accessori in un nuovo concetto che soddisfi tutti i canoni moderni del design di qualità europeo e le esigenze di praticità dal punto di vista dei visitatori. Particolare attenzione sarà riservata alla componente visiva dei nostri showroom, e soprattutto alle vetrine come "volto" del marchio Alba. Il secondo è lo sviluppo intensificato del canale di vendita online e del concetto di multicanalità. Il nostro cliente dovrebbe essere in grado di acquistare una scarpa o un accessorio dove è più conveniente per lui. La terza direzione è uno studio dettagliato del consumatore del nostro marchio, delle sue aspettative e preferenze al fine di passare gradualmente alla comunicazione personalizzata e sviluppare collezioni tenendo conto delle preferenze dei nostri clienti. Infine, ci concentreremo sulla costruzione del messaggio giusto e fondamentale del marchio. Questo non è il processo più veloce e nemmeno il più semplice, ma allo stesso tempo un compito molto importante per noi ".
Sinta Gamma è una strategia di miglioramento della qualità del servizio.
Peter Malkin, CEO della catena di negozi Sinta Gamma:
La "società di vendita all'ingrosso" Gortek Star ", che gestisce la catena Sinta Gamma, esiste da 2 anni. Ora abbiamo 15 negozi e entro l'inizio del prossimo anno prevediamo di portare questo numero a 18. Non abbiamo fretta e stiamo aprendo negozi in modo che abbiano il tempo di raggiungere il giusto livello operativo. La nostra missione è creare un'attività redditizia attraverso la qualità, la flessibilità e l'eccellente gestione. Pertanto, al momento abbiamo due direzioni principali di sviluppo: migliorare il prodotto e il servizio. Ci stiamo muovendo verso lo sviluppo del prodotto attraverso una differenziazione mirata: ci concentriamo sul segmento delle scarpe comode con forma comoda, in cui siamo specialisti, e prevediamo di aumentare le vendite del nostro prodotto al pubblico esistente. Quindi la nostra seconda strategia è migliorare la qualità del servizio, non il numero di vendite una tantum. Il nostro obiettivo principale non è vendere, ma aiutare il cliente a fare una scelta, per permettere a una donna che cerca non solo scarpe belle ma anche comode di trovare esattamente ciò che le si addice. Il nostro servizio si basa su tecniche di gestione occidentali: assumiamo persone che hanno a cuore un buon servizio e facciamo del nostro meglio per mantenere felici i nostri venditori ".
GC "Askania" - una strategia per aumentare la quota di mercato in Siberia.
Elena Vinogradova, direttore commerciale del Gruppo di società Ascania:
“La strategia della nostra azienda mira ad aumentare la quota di mercato in Siberia. Krasnoyarsk e Tomsk sono state identificate come città prioritarie, dove lavoriamo da diversi anni e stiamo ora ampliando la nostra presenza: nuove strutture verranno lanciate il prossimo anno. Diamo priorità nella scelta dei luoghi ai grandi centri commerciali. Stiamo anche pianificando di entrare in nuovi mercati: Tyumen e Novokuznetsk.
Insieme ai piani di sviluppo della rete, stiamo lavorando all'ottimizzazione dei processi interni: ad esempio, abbiamo rivisto la metodologia di pianificazione dell'assortimento per migliorare la qualità delle collezioni acquistate, che, sono certo, darà risultati tangibili già nella stagione primavera-estate 2014. Sviluppiamo costantemente un programma di fidelizzazione dei clienti, abbiamo ampliato lo spazio di magazzino, che ha permesso di velocizzare il processo di lavorazione e consegna delle merci ai negozi, nel prossimo futuro - il lancio di una base monotaglia nei negozi, che consentirà all'acquirente di trovare la taglia giusta in modo rapido e conveniente e aumentare sia la fedeltà dei consumatori che i ricavi dell'azienda ”.
Alphabet è una strategia di miglioramento della raccolta.
Andrey Shirokov, Direttore Generale della catena di negozi "Alphabet":
“Aumenteremo la rete del 50% aprendo nuovi punti vendita e proseguiremo il lavoro già avviato in nuovi formati: non nei supermercati di 400 metri, ma in aree più piccole. Ma ci concentreremo ancora sulla qualità delle collezioni. Vogliamo lavorare con i modelli più recenti, designer di successo e tecnologi competenti; introdurremo il controllo di qualità in più fasi, aggiorneremo rapidamente l'assortimento e saremo i primi a ricevere e presentare le collezioni di marchi in Russia. Abbiamo in programma di formare l'assortimento tenendo conto delle specificità di ogni negozio: nessuno è interessato a due negozi con un assortimento identico in una città. Altre importanti aree di sviluppo della catena sono l'aumento della propria produzione di modelli dal 15% al 45% del volume totale degli acquisti stagionali e l'espansione della geografia degli acquisti in Turchia, Brasile e paesi europei. Abbiamo una rotazione attiva dei fornitori, la priorità è il miglior rapporto qualità-prezzo, il rispetto dei termini delle prime consegne. Stiamo cercando di ingrandire gli ordini per ottenere sconti massimi. Si prevede di continuare a lavorare sull'e-commerce e altri progetti online ".
Ecco è una strategia per aumentare la quota di mercato.
Sergey Prokhorov, direttore IT presso Ecco:
“I piani dell'azienda per i prossimi anni sono di continuare l'espansione attiva della catena di negozi di calzature e accessori del marchio Ecco nelle regioni della Russia e nei paesi della CSI. Stiamo progettando di aprire nuovi concept store e negozi monomarca, come il negozio Ecco a Mosca sulla Kutuzovsky Prospekt, in ogni centro federale della Russia. Il nostro obiettivo principale è creare un'atmosfera speciale di intimità e comfort per tutta la famiglia. I nostri piani sono di creare collezioni di calzature e accessori eleganti ed eleganti, intrise della filosofia del marchio scandinavo e che soddisfino le esigenze dei clienti più esigenti. Per quanto riguarda la strategia per il 2014, prevediamo di aprire circa 45 nuovi negozi. Di questi, ci sono 5 negozi a Mosca, il resto nelle città di Kursk, Naberezhnye Chelny, Perm, Pskov, Tambov, Tomsk, Khanty-Mansiysk e altri ".
SOHO è una strategia per rafforzare le posizioni del marchio.
Jacob Treskov, capo del GRUPPO TMHF:
“La strategia di sviluppo della rete multimarca SOHO si basa sul principio di base: offriamo un prodotto interessante che non ha analoghi in Russia, con una presentazione corretta e un servizio di alta qualità. In effetti, stiamo costruendo un sistema di vendita da zero, poiché nessuno sul mercato ha sviluppato prima una rete di negozi di calzature e accessori di livello premium. TMHF Group, in qualità di autore del marchio retail SOHO, fissa obiettivi quantitativi e qualitativi per il progetto: nel 2015 è prevista l'apertura del 100 ° salone SOHO. La reputazione e la promozione della rete sono una priorità, ma sono più difficili da esprimere in termini di valutazioni o indicatori. Creiamo un calendario stagionale di settimane dei marchi con vetrine uniche, motivazione dei consulenti di vendita, cross-marketing con importanti catene di abbigliamento monomarca, con supporto dei media. Pertanto, nel prossimo futuro, il massimo impegno dell'azienda sarà focalizzato sulla costruzione di relazioni con partner e clienti finali ".
Fashion Galaxy è una strategia di espansione del pubblico.
Elena Kabanova, consulente di Fashion Galaxy Network:
“Al momento, la catena Fashion Galaxy ha 12 negozi nei più grandi centri commerciali di Mosca e San Pietroburgo. Mantenendo il formato di un negozio multimarca di marchi premium, intendiamo lavorare non sul numero di saloni, ma sulla loro qualità. La catena ha un pubblico abbastanza giovane: il 40% dei clienti sono donne tra i 25 ei 35 anni, mentre l'audience principale dei nostri principali competitor ha più di 40 anni. Vogliamo attirare questa categoria di clienti più anziani e attirare l'attenzione sugli uomini, poiché questo pubblico sta crescendo più velocemente delle donne.
Lavoreremo anche con l'assortimento in termini di differenziazione, evidenziando i bestseller e aumentando i loro acquisti. Vogliamo anche aggiungere il nostro marchio, che dovrebbe fornire una base per la sostenibilità commerciale. Per aumentare la complessità dell'acquisto, aumentare il controllo medio e la conversione, è necessario aggiungere accessori di marca all'assortimento ".
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?