Clarks: il mondo ha bisogno di ORIGINALI
15.08.2017 4718

Clarks: il mondo ha bisogno di ORIGINALI

Nel 2017, il leggendario marchio inglese Clarks sfida la percezione familiare dell'immagine del marchio. L'affermazione audace "THE WORLD NEEDS ORIGINALS" (originali) accompagna la campagna pubblicitaria di Clarks Originals, che segna una nuova direzione nello sviluppo della collezione Originals e la promuove nel segmento premium.

Nonostante il successo del team creativo di Clarks nella creazione di novità alla moda, il "volto" del marchio e il favorito indiscusso è il classico che è stato testato per decenni: Clarks Originals. Questa è esattamente la parte della collezione che porta il DNA del marchio. Pertanto, una mossa strategica logica è stata l'annuncio della società di posizionare Clarks Originals come marchio indipendente. La parte principale della collezione Clarks continuerà a svilupparsi nel tradizionale segmento di mercato medio.

Il modello più riconoscibile di Clarks Originals è Desert Boots. Il prototipo del modello erano gli stivali da ufficiale, che dopo la guerra portarono dal Medio Oriente il pronipote del fondatore del marchio Nathan Clark. Erano indossati con piacere dai militari nel caldo della sabbia, da cui il nome Desert Boots. Questo modello è apparso per la prima volta in vendita nel 1950. Oltre 65 anni, oltre 10 milioni di paia di questo modello sono stati venduti in tutto il mondo. Nel corso degli anni, queste scarpe sono state favorite da celebrità come Janis Joplin, Beatles, Oasis, Daniel Craig, Robert Pattinson e il principe britannico Harry.

Oggi, Clarks Originals attira artisti di spicco e modelli informali da pubblicizzare. Nel 2017, Clarks ha pubblicato un film su Kingston All Stars, le vere leggende del reggae. I musicisti giamaicani sono stati fedeli fan del Wallabee Clarks Originals per anni.

Sempre nel 2017, il marchio ha rilasciato l'esclusiva linea Desert Boots in collaborazione con l'artista rap canadese Drake. Tre nuove varianti di deserti classici hanno visto la luce, ora realizzata in pelle scamosciata goffrata nella forma dell'abbreviazione OVO e con un gufo come logo, che sono i marchi di fabbrica dell'etichetta del musicista.

I designer di Clarks si prefiggono l'obiettivo di creare modelli unici di scarpe che non possono essere attribuiti a un determinato periodo di tempo. Mantenendo i marchi Desert Boots, Wallabee e Desert Trek caratteristici del marchio, la collezione autunno-inverno 2017/18 è caratterizzata da nuovi modelli, la cui ispirazione è stata ispirata dai risultati archivistici dell'azienda.

Nella stagione primavera-estate 2018, Clarks Originals amplierà la gamma di scarpe innovative. Trame nobili, lavorazione accentuata, design minimalista e accenti inaspettati sono le caratteristiche principali della futura collezione Clarks Originals. Ti invitiamo a visitare lo showroom di Mosca "SOHO Fashion" per strada. Friedrich Engels, 75/11, dove puoi trovare la nuova collezione Clarks e gli originali modelli Cl18 Originals SSXNUMX.




Nel 2017, il leggendario marchio inglese Clarks sfida la percezione familiare dell'immagine del marchio. L'affermazione in grassetto "THE WORLD NEEDS ORIGINALS" (originali) accompagna la campagna pubblicitaria di Clarks ...
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