Clarks: mossa strategica
13.08.2018 11110

Clarks: mossa strategica

Fatto ovvio: se un'azienda ha superato due secoli e ha mantenuto la sua posizione di leader nel settore, si può imparare molto da essa. Clarks è diventata leader nel mercato delle calzature comfort grazie a decisioni strategiche di successo nel corso di decenni. E oggi, Clarks, utilizzando approcci moderni nella gestione strategica del portafoglio aziendale di marchi, crea un caso di successo per i nuovi arrivati ​​nel settore.

La società Clarks con la stagione primavera-estate 2019 presenta un'architettura del marchio aggiornata. Il management di Clarks ha scelto la strategia della casa dei marchi, che viene utilizzata quando un'azienda cerca di raggiungere diversi destinatari e diversi segmenti di prezzo, mentre ha ampie capacità produttive. Il portafoglio aggiornato conterrà una serie di singoli marchi: Clarks, Clarks Originals, Collection by Clarks, Cloudsteppers by Clarks, Unstructured, Clarks Kids.

Una chiara divisione dell'assortimento consentirà a Clarks di attrarre più consumatori e di occupare un posto speciale in diversi segmenti di mercato: moda, sport, comfort, classico. Allo stesso tempo, i principali vantaggi per tutte le marche rimarranno comfort, producibilità e molti anni di esperienza nella creazione di scarpe.

I compratori russi conoscono da tempo due collezioni principali: Clarks e Clarks Originals. La filosofia di progettazione e il posizionamento dei prezzi di questi marchi continueranno nel prossimo futuro.

Clarks Clarks

La collezione del marchio Clarks è un classico ineguagliabile che unisce tendenze moderne e stile tradizionale: silhouette chiare, dettagli eleganti, tonalità classiche: l'incarnazione dello stile inglese e della concisione.

Gli originali di Clark Gli originali di Clark

Clarks Originals è un design progressivo che soddisfa le ultime tendenze della moda. Gli archivi dell'azienda per l'intero periodo della sua esistenza sono spesso utilizzati nella creazione di scarpe. Il team creativo del marchio incarna i migliori modelli in una nuova lettura, utilizzando solo materiali di alta qualità. Ciò determina il posizionamento del marchio nel segmento di mercato premium.

Clarks non strutturato Clarks non strutturato

Clarks Unstructured è una calzatura versatile per persone attive, adatta sia ai viaggi che all'ambiente urbano quotidiano. Un punto culminante della collezione Clarks Unstructured è l'esclusivo Air Circulation System, che è climatizzato per le scarpe. I modelli di questo marchio sono anche apprezzati dai rappresentanti della categoria di età avanzata.

Collezione di Clarks Collezione di Clarks

Non meno tecnologico, ma più piacevole in termini di posizionamento dei prezzi - Collezione Clarks. La collezione contiene silhouette laconiche, tecnologia unica e prestazioni impeccabili. I modelli di questa collezione attireranno i rappresentanti del pubblico giovanile.

Cloudsteppers di clarks Cloudsteppers di clarks

Comfort, design elegante e producibilità: tutto ciò che un consumatore si aspetta dalle scarpe è unito in un unico nome: Cloudsteppers di Clarks. Grazie all'utilizzo della tecnologia Tetrasoft all'interno della suola, che garantisce un'ammortizzazione impeccabile e una straordinaria flessibilità, la collezione Cloudsteppers è popolare tra un pubblico più anziano.

Bambini Clarks Bambini Clarks

Una direzione separata del marchio erano le scarpe per bambini con il marchio Clarks Kids. Gli standard stabiliti dai clienti per le scarpe per bambini oggi sono molto elevati e Clarks è pienamente coerente con essi. Le calzature Clarks Kids sostengono bene il piede di un bambino e lo proteggono da un carico eccessivo. I modelli hanno un design aggiornato e una tavolozza di colori variabile.

Topolino di Clarks Topolino di Clarks

Oltre a dividere l'assortimento per sottomarchi, Clarks realizza sinergie attraverso collaborazioni con le principali aziende mondiali. La stagione SS19 presenterà i risultati dell'esperimento di design congiunto di Clarks e Land Rover. Il team creativo combinato è stato guidato dai principi di sostenibilità e sostenibilità di Land Rover e ispirato da idee di avventura. Non a caso, il risultato è una scarpa che ti farà sentire a tuo agio sia in montagna che in metropoli. Inoltre, sono state implementate collaborazioni interessanti nel segmento dei bambini, dove erano partner i seguenti marchi: National Geografic, Star Wars, Minnie Mouse, MARVEL.

Avendo creato una serie di collezioni per la stagione SS19, indirizzate a diversi segmenti di mercato, ma unite da alta qualità e creatività, l'azienda Clarks ha confermato ancora una volta la sua posizione di leader nel mercato delle scarpe comode. Clarks è rappresentato sul mercato russo da Soho Fashion, che ti invita a esplorare le collezioni della stagione SS19 nel suo show room all'indirizzo: 75/11 F. Engels St., Mosca.


Una nuova collezione di questo marchio sarà presentata alla fiera delle calzature. Collezione Premiere di Euroshoes.

Fatto ovvio: se un'azienda ha superato due secoli e ha mantenuto la sua posizione di leader nel settore, si può imparare molto da essa. Clarks è diventato leader di mercato nelle scarpe comode grazie a ...
3.1
5
1
2
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione

Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebra il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la continua rilevanza del marchio, la sua qualità impeccabile e il suo riconoscimento globale. Sin dalla sua fondazione nel 1825, l'azienda non solo...
14.04.2025 1485

Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB

SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly Hills Polo Club (BHPC). È un marchio internazionale che è diventato…
21.03.2025 2315

Il marchio di calzature spagnolo JOSE SAENZ debutta a Euro Shoes

Il giovane e ambizioso marchio spagnolo di scarpe da donna JOSE SAENZ presenterà per la prima volta la sua collezione alla fiera internazionale delle scarpe Euro Shoes a Mosca.
20.01.2025 2892

L'azienda Rendez-Vous rilancia la sua direzione all'ingrosso

Adesso lo sconto sulla gamma arriva fino al 65% del prezzo al dettaglio.
28.01.2025 4181

EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES

Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo brand di scarpe da...
21.08.2024 6038
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio