Disney: non tanto i marchi quanto lo stile di vita
30.06.2011 14359

Disney: non tanto i marchi quanto lo stile di vita







Il trasferimento dei diritti di distribuzione in Russia e nei paesi della CSI di diversi marchi di proprietà della Disney Corporation è stato discusso in un incontro tra il presidente della società "Analpa" Pavel Gekhtin e il presidente della BBC International, vice presidente dell'Associazione delle aziende calzaturiere statunitensi Robert B. Campbell il 27 gennaio nella città di Boca Raton (Florida, USA). Subito dopo l'incontro, ci siamo rivolti al presidente della società "Analpa" per chiarimenti.

- Dimmi, Pavel, perché il marchio Disney è interessante per la tua azienda, che possiede un marchio per bambini così forte come ID!,?

SR65_Vector_Disney_2.jpg- Cominciamo dal fatto che Disney non è solo un marchio, ma anche uno stile di vita per i giovani. Qualsiasi prodotto negli Stati Uniti o in Europa che raffigura un cucciolo di orso Winnie o Hannah Montana è lussurioso per un bambino o un adolescente e una garanzia di alta qualità per i suoi genitori.

Taccuini, penne, cartelle, scarpe da ginnastica con l'immagine dei tuoi eroi preferiti vengono semplicemente spazzati via dagli scaffali.

Arrivati ​​a casa da scuola, i bambini corrono immediatamente in TV per guardare le loro serie preferite con la partecipazione di Hannah Montana o degli eroi del Musical classico. Imitano i loro eroi, cantano le loro canzoni preferite e indossano le cose con la loro immagine.

In Russia, i bambini hanno i loro idoli, ma anche i personaggi Disney giocano un ruolo nel modellarne il gusto. Alla fine dello scorso anno sugli schermi dei cinema c'era la serie “Cool musical. Laurea ”, è piaciuta molto agli adolescenti.

E ora sul perché Analpa ne ha bisogno.

I nostri marchi per bambini sono molto forti in due segmenti di mercato: Basso (Teenidi) e Medio-Basso (ID!). Il nostro target di riferimento sono i bambini e gli adolescenti dagli 8 ai 14 anni. Acquistando una licenza di prodotto con marchio Disney, stiamo espandendo la fascia di età del nostro pubblico e rafforzando la nostra posizione nei segmenti esistenti.

- Esiste una differenza tra le vendite di scarpe con il marchio Disney negli Stati Uniti, in Europa e in Russia?

- Sì, e significativo. In America e in Europa, queste scarpe rientrano nel segmento del mercato di massa. I suoi principali venditori sono le grandi catene di discount: Wal-Mart, Target, K-Mart. A causa degli enormi dazi doganali sulle scarpe per bambini e sui salti del dollaro, le scarpe a marchio Disney rientrano nel segmento dei prezzi medi e non possono essere vendute nel segmento delle calzature di massa.

Durante i negoziati con l'Aeronautica, tra l'altro, uno dei temi era l'opportunità di ridurre i costi a causa delle tecnologie di produzione avanzate e di effettuare ordini alle imprese russe. Di conseguenza, abbiamo raggiunto un accordo reciproco su questo tema.

- Quali altri argomenti sono stati sollevati durante i negoziati?

- In primo luogo, abbiamo discusso degli standard di qualità nella Federazione Russa e nei paesi dell'Europa e degli Stati Uniti. In Russia, ci sono molti requisiti che non si trovano in altri paesi, e questo deve essere preso in considerazione nella produzione: solette e rivestimento in materiali naturali, tacchi alti chiusi di scarpe, ecc. D'altra parte, negli Stati Uniti ci sono parametri di tossicità molto rigorosi, i nostri parametri chimici sono più morbidi del loro. Alla fine, abbiamo deciso di produrre scarpe della massima qualità e sicure, anche se i GOST russi non lo richiedono, lo faremo nonostante l'aumento dei costi. Dopotutto, garantire la salute dei nostri figli è il fattore più importante in qualsiasi attività commerciale relativa ai beni per bambini.

In secondo luogo, è stata discussa la questione del controllo di qualità ed è stato raggiunto un accordo sul controllo congiunto delle scarpe prodotte in tutte le fasi della produzione.

In terzo luogo, abbiamo concordato che i designer russi parteciperanno allo sviluppo delle collezioni, questo è importante per tenere conto delle specificità del mercato.

- Quale esperienza hai acquisito durante questi negoziati?

SR65_Vector_Disney_3.jpg- Di fronte a un'azienda calzaturiera straniera professionale, ogni volta che capisci quanto bisogna fare di più ai produttori di scarpe russi. Tutti i processi in tali società sono messi, come si dice, in streaming. Tutto è unificato, ogni operazione ha istruzioni dettagliate. La modellazione è principalmente informatica, che non solo facilita notevolmente il lavoro del progettista, ma anche decine di volte aumenta la produttività del lavoro. Vengono sviluppati fino a duecento modelli al giorno che, dopo l'approvazione del proprietario di una licenza, vengono messi in produzione.

- Hai detto "questa o quella licenza"? Il tuo partner ne ha diversi?

- Oh si! L'Air Force è una grande compagnia, forse senza pari nel nostro mercato. Oltre a tutti i marchi Disney, ha le licenze per la produzione e la vendita di scarpe di Guess, Polo Ralf Lauren, Quicksilver, Roxy e alcuni altri.

"Analpa otterrà i diritti di distribuzione per uno di questi marchi?"

- I marchi, ovviamente, sono molto forti, ma non puoi coglierne l'immensità. Inizieremo con quattro marchi: Disney's Winnie the Pooh, Cars, High School Musical, Hannah Montana. Se l'attività va bene, penseremo ad altre licenze.

- Quando e dove posso vedere le scarpe con licenza in vendita?

- Per la stagione "Primavera-Estate 2009" abbiamo pubblicato 50 coppie di prova, che prevediamo di consegnare a diverse reti: Detsky Mir, Comune di Parigi, Ekolas, Rossita, Calzaturificio e altri. Le prime consegne sono previste per febbraio 000.

- E quando inizi a sviluppare una nuova collezione invernale?

- L'assortimento autunno-inverno è già stato sviluppato e si trova nell'ufficio di AI Di a Mosca. Il programma di mostre e presentazioni sarà annunciato immediatamente dopo l'accordo con l'ufficio russo della Disney.

Per la cronaca

Francobolli gestiti da Analpa

Paesi

Disney's Winnie the Pooh, Cars, High School Musical, Hannah Montana

Russia, Bielorussia, Kazakistan

Disney's Princess, Disney's Fairies, Disney's Winnie the Pooh, Personaggi Disney standard (Topolino, Minnie, Paperino, Daisy Duck, Goffy e Pluto), Automobili, High School Musical, High School Musical 2, High School Musical 3, Hannah Montana

Ucraina

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