Santoni è la scarpa più costosa d'Europa (Naomi Campbell indossava sandali per 3,5 milioni di euro alla presentazione della nuova linea di gioielli Montblanc). Santoni è l'esclusiva tecnologia di colorazione volumetrica di Trilux, che consente di mescolare i colori in modo che appaiano come un plaid. Santoni è la promozione del marchio attraverso i Giochi olimpici (nel 2008, per i Giochi di Pechino, l'azienda ha lanciato la collezione Santoni Club - Santoni Olympic - mocassini realizzati in morbida pelle su comode suole decorate con il motto ricamato delle Olimpiadi: “One world One dream” (“One planet, one sogno "). Abbiamo parlato di idee, tecnologie e orgoglio nazionale con il proprietario del marchio Santoni, Giuseppe Santoni.
- Nel 2007, Mosca è stata l'unica città in cui sono state aperte quattro boutique Santoni, più che in qualsiasi altra megalopoli del mondo. E si trattava della scoperta di molti altri. Hanno resistito tutti alla crisi del 2008? In che modo l'azienda è sopravvissuta a questo momento difficile?
- I nostri negozi sono sopravvissuti abbastanza facilmente alla crisi economica grazie alla massima qualità e allo stile impeccabile.
le nostre scarpe. Dopotutto, Santoni non è solo scarpe, ma una vera opera d'arte, una sorta di investimento per i nostri clienti. Inoltre, l'azienda, con 30 anni di tradizione e tecnologie artigianali uniche, guarda sempre positivamente al futuro, utilizzando tutte le possibili innovazioni. Santoni si sta ora preparando per una nuova partnership strategica che dovrebbe portare il successo al marchio. Tradizioni delle generazioni passate, miglioramento continuo, ricerca creativa, innovazione: questi sono i segreti del successo della nostra azienda anche nelle situazioni economiche più difficili.
- Il marchio Santoni è apparso in Russia nel 2002. Quale immagine di acquirenti russi hai sviluppato in questo periodo? Come sono cambiati in otto anni?
- I clienti russi di Santoni, allora e ora, sono uomini e donne d'affari che viaggiano molto, che hanno visto il mondo. Apprezzano la qualità, l'esclusività, lo stile impeccabile, i materiali esotici e l'unicità dello stile. Amano i classici, ma si sforzano sempre di seguire, seguendo attentamente tutte le tendenze, le novità alla moda e le tecnologie innovative.
- Sulla questione dell'innovazione. Continui la ricerca sull'invecchiamento cutaneo artificiale iniziata da tuo padre Andrea Santoni? Forse hai qualche tipo di area di interesse?
- Oggi l'azienda è orgogliosa della tecnologia unica dell'invecchiamento cutaneo brevettata dal nostro marchio. Gli esperimenti iniziati da mio padre continuano e ora stiamo cercando nuove opzioni per il rivestimento e la pelle vintage.
- Hai anche una tecnologia anticatura unica. Cos'è questo?
- Tecnologia anticatura - Uno speciale processo di colorazione che mio padre ha iniziato a utilizzare. Questa è la "ricetta" più importante di Santoni, che rende le nostre scarpe uniche. Per tre ore, il maestro dipinge ogni coppia in diversi colori, alternando strato per strato, fino a quando la superficie dipinta acquisisce una tonalità profonda e voluminosa, dando alla pelle un peculiare effetto 3D.
- Come determinare che la pelle è reale e di buona qualità?
- La vera pelle dovrebbe essere morbida, ma abbastanza densa, senza difetti sulla superficie. La pelle che viene utilizzata nella nostra produzione, prima di diventare la base per una nuova coppia, viene accuratamente controllata da artigiani esperti nel laboratorio della fabbrica.
- Con quali materiali preferisci lavorare?
- Quando lavoro con la collezione uomo, preferisco la morbida pelle di vitello e la pelle di animali esotici (pitone, coccodrillo, pastinaca).
- Come valuta il successo dell'azienda adesso? Qual è il tuo compito principale nel 2010?
- Nel 2010, intendiamo rafforzare la nostra posizione nel segmento delle scarpe da donna alla moda grazie al nostro nuovo direttore creativo Edmundo Castillo, che, nonostante alcune difficoltà e sfide degli ultimi tre anni, ha consolidato con fiducia la nuova immagine di Santoni, creando una linea Rose Collection sorprendentemente sensuale e alla moda. Queste sono scarpe per vere fashioniste che seguono tutte le ultime tendenze, per giovani donne femminili, sexy e glamour con un impeccabile senso dello stile. Siamo orgogliosi della collezione Rose, la collezione di scarpe di alta moda con cui l'azienda intende affermarsi saldamente nel mercato internazionale della moda. La cosa principale per il marchio nella prossima stagione è la promozione della linea femminile Rose Collection, nonché l'espansione della distribuzione e l'apertura di nuovi negozi, anche in Russia.
- La moda è un'arte o un'azienda?
- La moda nella nostra azienda è rappresentata dall'eleganza e dalla sensualità della linea femminile della Collezione Rose, l'arte è rappresentata dalla linea maschile, una collezione limitata che rispecchia appieno la filosofia del marchio: le scarpe come capolavoro. Ogni paio, realizzato in un colore eccezionale, è completamente cucito dai nostri artigiani, che conservano con cura tutte le tradizioni, quindi il risultato finale non è solo un paio di scarpe da uomo, ma un vero capolavoro di lavoro fatto a mano.
- Come trovare un equilibrio tra design alla moda e comfort delle scarpe? Cosa è più importante per te: colore, forma, materiale?
- Naturalmente, una formula chiaramente verificata, qual è l'equilibrio per ogni particolare paio di scarpe, semplicemente non esiste. Aderiamo alla seguente regola: le scarpe ideali sono lo stile, il comfort, l'unicità di ogni modello creato da materiali durevoli di altissima qualità.
"Gestisci un'attività con tua sorella." Come sono distribuite le tue responsabilità?
- Sono pienamente coinvolto nei processi di sviluppo del prodotto, strategia di marketing e distribuzione. Mia sorella Ilia è impegnata in questioni amministrative e finanziarie. Di conseguenza, tutta la nostra famiglia è focalizzata sulla gestione dell'azienda. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee e modi per sviluppare la nostra attività, discutendo insieme e prendendo le decisioni più importanti per il marchio.
- Hai giovani designer nel team?
- Abbiamo tre team di designer che lavorano in modo indipendente, ma costantemente consultandosi con me. L'idea di continuità delle generazioni è molto importante per noi - sia per una collezione specifica che per la filosofia generale dell'azienda. Pertanto, nella nostra fabbrica è stata aperta una scuola per la formazione di giovani specialisti, dove i rappresentanti delle generazioni più anziane trasmettono con successo i segreti delle tecnologie uniche fatte a mano ai nostri giovani maestri.
- Nel 2006, hai avviato un progetto congiunto con Mercedes - il rilascio della linea di calzature sportive Santoni per AMG. Qual è il destino della linea?
- I rapporti di marketing con Mercedes AMG continuano di stagione in stagione con l'avvento di nuovi colori e nuovi modelli nella nostra collezione comune.
- In quale paese sono le sneaker più vendute?
- Sfortunatamente, non ho statistiche a portata di mano, ma posso dire che questo modello è particolarmente popolare tra i consumatori americani.
- Avevi una linea speciale di scarpe per le Olimpiadi di Pechino. La collezione Santoni per Sochi è possibile per le Olimpiadi del 2014?
- Finora, non ci sono piani per creare una tale linea per le Olimpiadi di Sochi. Tuttavia, questa è un'idea davvero utile! A giugno, per i Mondiali, abbiamo lanciato una serie limitata di sneaker con simboli calcistici. Rappresentano la bandiera del Sudafrica, la padrona di casa del campionato. A proposito, abbiamo fornito un'opportunità unica per ciascuno dei nostri clienti: loro stessi possono scegliere una bandiera per disegnare sulla superficie della pelle.
- Sei interessato a qualsiasi tipo di sport?
- I miei hobby sono la macchina e il nuoto. Sedersi al volante di una Mercedes AMG, nuotare nel mare con i bambini nel loro tempo libero in estate - queste sono le piccole gioie della vita. Inoltre, non distrae dal lavoro, perché meravigliose spiagge sabbiose si trovano molto vicino alla nostra fabbrica.
- Qual è il tuo atteggiamento più vicino al lavoro: piacere, autorealizzazione, relazioni umane?
- La nostra famiglia è pienamente impegnata in questo business, per noi è un business di tutta la nostra vita, un business che ci porta piacere reciproco, questo è cosa e per cosa viviamo. Le nostre scarpe sono l'incarnazione dei nostri valori e tradizioni.
- Raccontaci di te: come sei entrato nel settore delle calzature? hai avuto dubbi? c'era il desiderio di provare te stesso in qualche altro campo?
- Ho deciso di lavorare in compagnia di mio padre subito dopo la laurea. In primo luogo diretto il dipartimento di distribuzione internazionale. E quando avevo solo 20 anni, ho iniziato a viaggiare per il mondo, collaborando con i designer dell'azienda. " È stata un'esperienza completamente nuova.
- Ricordi il primo paio di scarpe fatte con le tue mani? Com'era lei?
- Il mio primo paio di scarpe ... Certo, un paio di vere scarpe da uomo Santoni fatte da me.
- Che cos'è la creatività per te - uno stato in cui puoi entrare e che puoi reggere, un lampo di intuizione, intuizione, armonia tra il calcolo commerciale e il volo della fantasia?
- La creatività per me è soprattutto armonia. Dopo tutto, cos'è una collezione di successo? Questa è una relazione ben bilanciata tra fantasia e comfort nell'abbigliamento quotidiano, tra moda e leggi dell'eleganza classica.
- Ti piace fare shopping da solo?
- Sì, fare acquisti per me non è solo un modo per passare il tempo libero, a volte diventa anche un dovere professionale. Soprattutto in quei momenti in cui iniziamo i preparativi per la creazione di una nuova collezione: le creazioni di altri designer aiutano a valutare la situazione del mercato, la nostra posizione e talvolta fungono da eccellente fonte di ispirazione.
- Cosa significano i soldi per te?
- Il denaro è importante per mantenere un buon tenore di vita, ma non può essere fine a se stesso. Questa non è affatto la cosa più importante nella vita.
- Cosa è più importante: tempo o denaro?
- Il tempo, secondo me, è una chiave unica "di lusso" per il successo e la prosperità.
- In passato i russi non erano abituati a contare i soldi nel dolore o nella gioia. È adesso?
- Non si tratta di soldi, ma dell'assoluta esclusività e unicità di ogni paio di scarpe, lusso che l'acquirente russo non ha mai detenuto e non ha risparmiato soldi.
- Quali caratteristiche contraddistinguono il mercato russo delle scarpe di lusso?
- L'acquirente russo, come nessun altro, apprezza il lusso di scarpe e accessori ed è pronto a investire i suoi soldi in esso.
- Quante paia di scarpe dovrebbero essere nel guardaroba di una donna e quante - di un uomo?
- Nelle donne, questo numero può tendere all'infinito. Un uomo dovrebbe avere 10-12 paia di scarpe; necessariamente un paio di scarpe da ginnastica, un paio di scarpe classiche con un doppio cinturino, un mocassino, un paio di stivali.
- Essere italiano, di cosa sei più orgoglioso nel tuo paese? - Sono innamorato della storia d'Italia, di tutto ciò che è legato all'arte e al design. Sono orgoglioso di essere italiano e posso definirmi il vero figlio della mia patria, regalando al mondo le migliori scarpe fatte a mano.
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?