Marco Tozzi: rebranding e nuovo concept store
14.02.2017 5018

Marco Tozzi: rebranding e nuovo concept store

Il gruppo di aziende Wortmann della città tedesca di Detmold ha investito nel rebranding del famoso marchio di scarpe MarcoTozzi. A febbraio è stata lanciata una campagna pubblicitaria su larga scala in Europa (collezione primavera-estate 2017), iniziata con la Germania, quindi proseguirà nei paesi dell'Europa orientale e in Russia. Il budget della campagna è di diversi milioni di euro. Il marchio ora ha un nuovo logo e un nuovo concetto di vendita al dettaglio. I primi negozi nel nuovo design sono già apparsi in Germania.

"Le forti collezioni di Marco Tozzi hanno fornito al marchio una crescita eccezionale per diverse stagioni. Pertanto, promuovendo Marco Tozzi, saremo in grado di offrire al commercio specializzato un altro marchio forte per l'utente finale ”, commenta Jens Beining, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Wortmann.

La preoccupazione ha affidato lo sviluppo del concetto di campagna pubblicitaria unica a una delle principali agenzie di marketing in Germania. Di conseguenza, l'annuncio si è rivelato molto brillante e memorabile.

"Questa campagna unica e indimenticabile per l'utente finale è progettata per attirare in modo situazionale il nostro consumatore nella sua lingua e fare un'impressione indelebile su di lei", afferma Jens Beining.

Lo slogan che attraverserà l'intera campagna è una domanda diretta per il consumatore: "Perché scegli le scarpe Marco Tozzi?" Con la stessa domanda, l'azienda si rivolge alle donne sui social network, sperando di ottenere una risposta onesta: "Perché le scarpe Marco Tozzi sono facili, belle, eleganti, alla moda ..." Ogni donna sarà in grado di scrivere ciò che era importante quando sceglie le scarpe Marco Tozzi appositamente per esso. Va notato che la decisione di fare appello direttamente ai consumatori nella pubblicità è piuttosto audace e solo un'azienda che è veramente fiduciosa nei suoi prodotti può permettersi di fare un simile passo. La società voleva creare una comunicazione unica, diversa da qualsiasi altra cosa con l'utente finale, al fine di aumentare la consapevolezza e l'immagine del marchio.

Le caratteristiche e i dettagli del marchio Marco Tozzi lo hanno reso riconoscibile e amato in molti paesi, tra cui la Russia. La decisione di rinominare Marco Tozzi è stata presa in relazione alla necessità di dare al marchio un aspetto nuovo, nobile, una nuova componente emotiva e personalità. Gli obiettivi del rebranding sono aumentare la popolarità di Marco Tozzi in Germania e in altri paesi, posizionandosi come marchio unico nel segmento delle scarpe da donna alla moda, attirando un pubblico più giovane e più alla moda.

Il pubblico di riferimento di Marco Tozzi non è cambiato, ma l'azienda sta cercando di espanderlo a spese dei giovani. "Il nostro cliente è allegro, fiducioso e aperto alle tendenze della moda", ha affermato la società. Anche i valori dell'azienda sono rimasti gli stessi: i designer del marchio si concentrano sui dettagli delle scarpe, che la distinguono dalla concorrenza. Creatività, moda, qualità, varietà di modelli, dettagli fantastici, comfort, rapporto qualità-prezzo unico: questi sono i valori principali del marchio aggiornato.

Nell'ambito del rebranding di Marco Tozzi, il logo, il packaging e il concetto di vendita al dettaglio sono cambiati. I negozi sono diventati più eleganti, luminosi, confortevoli per la presenza dell'acquirente, hanno un'atmosfera molto accogliente, ti senti come essere in una stanza di sfilata di moda, dove è bello essere e provare scarpe Marco Tozzi eleganti e alla moda.

Il gruppo di aziende Wortmann della città tedesca di Detmold ha investito nel rebranding del famoso marchio di scarpe MarcoTozzi. A febbraio, ha lanciato una campagna pubblicitaria su larga scala in Europa (una raccolta di ...
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