MASCOTTE rilancia il format retail con focus sulla tecnologia digitale
16.09.2022 5792

MASCOTTE rilancia il format retail con focus sulla tecnologia digitale

Il 30 agosto si è svolta a San Pietroburgo l'apertura di un nuovo salone MASCOTTE dal concept aggiornato. Particolare attenzione nel concept è riservata ai contenuti digitali che creano un'esperienza di acquisto confortevole ed emozionante: schermi in vetrina e aree centrali con contenuto di immagini, schermi informativi lungo il perimetro delle attrezzature di vendita, tablet con una comoda applicazione utente nell'area lounge e al checkout.

Il salone di punta del marchio con un nuovo concept è stato aperto a San Pietroburgo, al 1° piano del centro commerciale Grand Canyon in 154 Engels Ave. (area del salone - più di 200 m²). La sua apertura ha segnato il passaggio a un concetto di vendita al dettaglio completamente nuovo che riflette pienamente non solo il DNA del marchio, ma anche le tendenze globali del design al dettaglio. La principale differenza del nuovo formato è il trasferimento delle pratiche e dei moduli di acquisto più popolari e convenienti per i clienti dalle piattaforme online a quelle offline e la loro combinazione con le pratiche già familiari dello shopping classico.

Così, grazie ai contenuti digitali del salone Mascotte, i clienti potranno vedere immagini e abbinamenti già pronti, nonché conoscere tutti i colori e i modelli presentati nella linea del brand. In assenza del prodotto desiderato in salone, può essere ordinato in negozio dal magazzino centrale. Per aiutare a prendere una decisione di acquisto immediata, i visitatori del negozio possono visualizzare le recensioni dei clienti sul prodotto sul sito del negozio online Mascotte.

In futuro, lo sviluppo del nuovo concept retail di Mascotte suggerisce la comparsa nei negozi di servizi di realtà aumentata e scanner 3D del piede, grazie ai quali il processo di scelta dei modelli di scarpe in negozio diventerà ancora più tecnologicamente avanzato. Nella sua nuova strategia, il marchio si concentra sul reindirizzamento del traffico da online a offline, il che aiuterà ad aumentare il traffico verso le piattaforme di trading e ad aumentare l'importo medio dell'assegno.

Tra le altre caratteristiche del nuovo concept ci sono l'arredamento e il paesaggio che enfatizzano l'eco-trend nel design al dettaglio, aree di allestimento ergonomiche, una moderna e confortevole area check-out dotata di schermi che trasmettono informazioni su servizi aggiuntivi, nonché un'elegante area salotto per lo shopping confortevole .

Lampadari d'accento, manichini nel colore e nel motivo aziendale, nonché podi illuminati nella vetrina e pannelli laterali in struttura in legno fungono da punti focali e creano un'atmosfera speciale nel salone.

Particolare attenzione nel nuovo concept è riservata alla linea Mascotte Lite, rivolta al target giovane del brand. Questa linea comprende modelli creati per chi ama lo stile comodo e vive al ritmo della propria città. Negli showroom Mascotte, l'area in cui si trovano i prodotti della linea Mascotte Lite è evidenziata con illuminazione a colori e un segno d'accento.

Inoltre, si prevede di aumentare l'interesse del pubblico per questo concept con attività di marketing nei saloni del nuovo format: attrarre blogger e influencer, capsule collection limitate e promozioni speciali.

Grazie allo sviluppo di un nuovo concept di salone, Mascotte sarà in grado di rafforzare la propria posizione sul mercato, mantenendo un pubblico esistente e attirandone uno nuovo. Nel prossimo futuro, il marchio prevede di aprire molti altri negozi nel nuovo concept.

Contatti:

Sito web:  mascotte.ru

E-mail:

A proposito del marchio Mascotte

Mascotte è un marchio di moda specializzato in scarpe e accessori per donna e uomo, che da oltre 20 anni delizia i suoi clienti con modelli comodi, pratici ed eleganti.

Uno dei motivi principali del successo e della richiesta dei prodotti Mascotte è la costante ricerca di nuove tecnologie, materiali di qualità e tendenze attuali. I prodotti sono rivolti ai consumatori più attivi che apprezzano un'ampia gamma e uno stile equilibrato. Pertanto, la libertà di creatività e la capacità di implementare qualsiasi immagine alla moda sono le caratteristiche chiave del marchio. Uno dei tratti distintivi di Mascotte sono gli accessori alla moda che si abbinano bene alle scarpe del marchio.

Ad oggi, Mascotte ha più di 30 saloni in tutta la Russia, tra cui Mosca, San Pietroburgo e altre grandi città.

Il 30 agosto si è svolta a San Pietroburgo l'apertura di un nuovo salone MASCOTTE dal concept aggiornato. Particolare attenzione nel concept è riservata ai contenuti digitali che creano un'esperienza di acquisto confortevole ed emozionante:...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

La fiera internazionale delle calzature Euro Shoes Premiere Collection si è tenuta con successo a Mosca

La più grande fiera russa di calzature e accessori, Euro Shoes, si è tenuta a Mosca dal 19 al 22 febbraio ed è diventata ancora una volta la piattaforma principale per l'incontro tra marchi di moda e...
29.02.2024 904

Colori vivaci della primavera che si avvicina: il marchio di scarpe TAMARIS ha presentato una nuova collezione SS'24

Il marchio tedesco di scarpe e accessori Tamaris ha presentato una nuova collezione per la stagione primavera-estate 2024, che comprendeva modelli eleganti e comodi per ogni occasione. La collezione combina diversi temi alla moda e ogni donna troverà quello perfetto per se stessa...
27.02.2024 1002

IGI&Co ha presentato ad EURO SHOES una nuova linea di sneakers Urban active con membrana GORE-TEX

Il marchio di scarpe italiano IGI&Co, noto ai russi per le sue scarpe comode realizzate in vera pelle, ha lanciato una nuova linea IGI&Co Extra. Comprende modelli di scarpe da ginnastica da uomo e da donna (scarpe da ginnastica alte e basse) in diverse opzioni...
19.02.2024 995

Il marchio turco Vaneda su Euro Shoes

Street style, sport, outdoor, militare: le principali direzioni stilistiche delle calzature dell'azienda turca
20.02.2024 1393

Il marchio di scarpe turco iLVi presenterà una collezione a Euro Shoes

La fiera internazionale di Mosca di calzature e accessori della prima collezione Euro Shoes sta diventando ancora una volta la piattaforma principale per presentare i marchi di moda dalla Turchia. Tra i brand che partecipano all'Euro Shoes di febbraio, vale la pena prestare attenzione alla collezione...
13.02.2024 1423
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio