L'ingresso indipendente di un marchio straniero nel mercato russo è sempre associato a determinati rischi e insidie, che non tutti conoscono. Tralasciando le complessità burocratiche e legali delle scoperte, il principale è il rischio di ritardi nella fornitura di attrezzature, difficoltà nel controllo della costruzione e altri problemi. In questo articolo, vorremmo svelare il motivo per cui è redditizio per un marchio straniero aprire con la partecipazione di un fornitore di attrezzature locale.
Innanzitutto, come creare un negozio
Concetto e design. Di norma, il concetto è creato da HQ ed è lo stesso per tutti i negozi in tutti i paesi. Il libro del marchio include consigli sul tipo di attrezzatura, arredamento, disposizione dei mobili e illuminazione. Questo è l'ideale quando tutti i dettagli sono chiaramente spiegati. I vantaggi di sviluppare un concetto all'interno di un marchio sono evidenti e un marchio può delegare solo parzialmente questo compito a un appaltatore russo, ad esempio, in termini di illuminazione. Il partner locale, pur mantenendo la qualità, fa risparmiare tempo e denaro
1. Le apparecchiature straniere sono sempre due voci di costo: sdoganamento e certificazione. Con un fornitore locale, questi articoli vengono naturalmente rimossi. Ciò significa che il marchio fa risparmiare molto tempo e denaro.
2. Prezzi fissi. Un grande vantaggio dovuto al tasso di cambio instabile consente di fissare i prezzi in rubli per i partner di sistema.
3. La costruzione, di regola, viene sempre eseguita da appaltatori locali. In questo caso, la cosa più importante è la corretta installazione dell'attrezzatura, che dipende molto dal livello dell'appaltatore. Naturalmente, la gestione remota di team disparati è inefficace.
4. Gestione di un negozio aperto. All'apertura di un negozio, il lavoro non finisce mai. Mantenere un punto vendita durante la fase operativa è uno dei tratti distintivi di un buon fornitore locale.
5. Servizio operativo. Un fornitore locale è sempre disponibile per risolvere i problemi attuali, la comunicazione tra gli specialisti è eccellente, non ci sono difficoltà per una visita congiunta sul sito.
La collaborazione tra il marchio di calzature tedesco Tamaris e l'azienda di illuminazione russa Tochka Opory è un vivido esempio di collaborazione tra un grande marchio internazionale e un fornitore locale. Il 25 marzo 2021, Tamaris ha inaugurato solennemente un flagship store a Mosca nel centro commerciale MEGA Belaya Dacha (regione di Mosca, Kotelniki, 1st Pokrovsky proezd, 5, 1st floor) con una superficie di 103,65 mq. m.Il marchio ha prestato particolare attenzione alla vetrina: la sua altezza era di 5,5 metri con l'aggiunta di elementi decorativi, realizzati secondo un progetto di design individuale. L'azienda Tochka Opory ha sviluppato un progetto di illuminazione. Illuminazione standard generale basata su apparecchi da incasso Sputnik 3000 e Vostok 3000 prodotti da Point of Support e diverse zone di illuminazione uniche: l'area della vetrina e l'area d'ingresso.
Tamaris ha creato un vero spazio alla moda per le donne, dove modelli di alta qualità ed eleganti, interni accoglienti e un servizio eccellente creano un'atmosfera piacevole per scegliere il paio di scarpe perfetto.
Il negozio monomarca nel centro commerciale MEGA Belaya Dacha è un esempio della riuscita implementazione della partnership del sistema Tamaris. Attualmente 62 negozi Tamaris del formato "Firm Store" e "Store in a Store" con una superficie totale di 4 mq. Nel 000 è prevista l'apertura di altri 2021 negozi in tutto il Paese, che aumenterà la superficie totale di 40 metri quadrati. Wortmann, che comprende il marchio Tamaris, è leader internazionale nelle calzature dal 2. La crescita della catena di negozi a marchio dal 800 e l'apertura di oltre 1967 negozi in tutto il mondo dimostrano chiaramente il successo del concetto di partnership di sistema.
Si prega di valutare l'articolo |