Per diversi anni, SOHO Fashion è stato uno dei maggiori distributori di scarpe di marca premium nel mercato russo. L'azienda vende annualmente attraverso vari canali di vendita oltre mezzo milione di paia di scarpe.
L'azienda offre una posizione di leadership nel segmento premium del mercato attirando marchi mondiali noti che sono più richiesti tra i clienti nel suo portafoglio: Clarks, Gant, Marc O'Polo, Diesel, EMU Australia, Napapijri, Porsche Design, Bikkembergs e altri.
Nonostante le difficoltà associate alla crisi dell'economia, la società non si ferma, privilegiando lo sviluppo in diverse aree contemporaneamente. Da un lato, la società presta particolare attenzione alla direzione della distribuzione, dall'altro investe nello sviluppo del commercio al dettaglio. Secondo Jacob Treskov, fondatore e capo di SOHO Fashion, nel 2016 la società ha ottimizzato il proprio portafoglio marchi, concentrandosi sulle esigenze del mercato e ha iniziato a lavorare con marchi che dimostrano livelli elevati di vendite sui mercati esteri e che presentano le migliori caratteristiche di consumo nel loro segmento - come come EMU Australia e Diesel.
Per quanto riguarda il commercio al dettaglio, SOHO Fashion non sta solo sviluppando attivamente la propria rete di vendita al dettaglio, ma supporta anche i partner che aprono persino negozi monomarca di progetti SOHO e Clarks anche in tempi di crisi. Così, nel 2016, la catena di negozi di SOHO Fashion è aumentata a causa dell'apertura del marchio unico Clarks nel centro commerciale Golden Babylon Rostokino, del negozio SOHO nel centro commerciale Hudson e della boutique nell'Outlet Village Belaya Dacha.
Una direzione importante nei piani dell'azienda è quella di aumentare la sua presenza nei mercati regionali. Lo scorso maggio, SOHO Fashion ha lanciato la sua prima joint venture con un partner regionale a Ekaterinburg, che gestisce due negozi: SOHO e Clarks nel centro commerciale di Greenwich. In futuro, si prevede di aumentare il numero di negozi a Ekaterinburg a sei, oltre a iniziare a lavorare in altre città della regione.
Inoltre, la rete regionale di SOHO si è espansa attraverso l'acquisizione di negozi da partner a Tyumen e Arkhangelsk.
Ma non solo la crescita quantitativa della rete è inerente alla strategia anticrisi dell'azienda: SOHO Fashion management analizza costantemente l'assortimento, sviluppa nuovi servizi per i clienti, elabora idee per la creazione di nuovi formati di negozi e progetti monomarca che non sono ancora sul mercato.
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