Il primo negozio di scarpe e accessori Soho multimarca concettuale ha aperto l'11 novembre a San Pietroburgo, nel centro commerciale Stockmann. Soho è un nuovo progetto di vendita al dettaglio del Gruppo TMHF. Tutti i marchi dell'azienda saranno presentati nei negozi: Tommy Hilfiger, GANT, Marc O`Polo, Cruyff, Napapijri. I negozi Soho appariranno a Sochi, Perm, Ufa e Mosca nel prossimo futuro. Jakob Treskov, Direttore generale di TMHF GROUP, ha risposto alle domande sul futuro sviluppo della rete SR.
- Come pensi di sviluppare Soho? Sarà il suo negozio al dettaglio o in franchising?
- Questo è il nostro progetto di franchising. L'apertura dei propri negozi è prevista finora solo a Mosca.
- Perché hai deciso di iniziare subito a creare una rete aziendale? La situazione del mercato è cambiata o hai risorse sufficienti per un nuovo progetto all'interno della tua azienda?
- Piuttosto, i nostri rapporti con i clienti sono entrati in una fase in cui la cooperazione quinquennale (e quest'anno la nostra azienda ha 5 anni!) Ha creato una base psicologica, commerciale e aziendale degna di continuare la partnership in una nuova forma, in particolare aprendo una catena di negozi. Per noi grossisti, l'apertura del nostro negozio al dettaglio è un corso completamente naturale di sviluppo aziendale. E il fatto che i nostri regolari clienti al dettaglio accettino volentieri un nuovo progetto aprendo i propri negozi nelle regioni dimostra ancora una volta che si fidano di noi e non dubitano di una cooperazione a lungo termine e affidabile. E la situazione sul mercato nel suo complesso è piuttosto favorevole: i timori legati alla crisi e il contenimento degli impulsi commerciali degli operatori sono già passati, quindi c'è un certo risveglio dappertutto.
- Perché Soho è diventato il nome del negozio?
- Non esiste una storia romantica associata al titolo. È capiente, corto, associato al segmento che viene presentato nel nostro negozio e ... lo sanno tutti.
- Come descrivi il tuo pubblico di consumatori?
- Il segmento premium in cui ci posizioniamo implica già un certo pubblico. Si tratta di persone abili e benestanti di circa 30-40 anni, con un tocco europeo, cioè vestirsi, piuttosto, secondo i canoni europei della moda di strada, piuttosto che russo. Certo, non sono vittime della moda o dei fan di marca, ma non sono privi di un senso di bellezza. Soprattutto rispettano il loro comfort e quindi non risparmiano sulla qualità.
- Con quale principio sceglierai altre città per l'apertura di negozi?
- Certo, di fondamentale importanza è il rispetto degli standard stabiliti: l'area di vendita è di almeno 50 metri quadrati. m, il prestigio e la posizione del centro commerciale in città (solo le strade principali e solo i centri commerciali premium con i marchi corrispondenti), l'umore e la posizione commerciale generale e della moda del potenziale affiliato svolgono un ruolo importante e, in relazione a ciò, la rilevanza di tale concetto è o un'altra regione. Consideriamo il nostro concetto unico nel suo contenuto per la Russia, quindi, teoricamente, la nicchia delle scarpe casual del segmento premium è gratuita con il nostro pacchetto di marchi, beh, e siamo aperti a negoziati e cooperazione ...
- Qual è il periodo di rimborso per il negozio?
- Secondo le nostre stime, da 11 a 18 mesi, a seconda dei componenti operativi e della posizione pianificata del negozio.
- Perché hai deciso di aprire un negozio nel centro commerciale “Stockmann Nevsky Center”, cosa ha attirato la tua attenzione per la sua posizione, il mix di inquilini, le condizioni di locazione?
- Questo centro commerciale, come il nostro progetto, è unico a modo suo: un luogo lussuoso a San Pietroburgo, un buon layout all'interno dei centri commerciali, una piscina decente per inquilini e il livello generale - tutto è perfettamente adatto per il nostro negozio. E la migliore prova della correttezza della nostra scelta sono le vendite di successo dal primo giorno di apertura!
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