Non vado ai concerti rock, non ascolto heavy metal e non lascio cadere le lacrime dai miei scoppi neri obliqui sui miei pantaloni rosa, ma quando sono andato sul sito web della compagnia di scarpe TUK, ho scelto immediatamente due paia di scarpe per me la prossima estate. Naturalmente, volevo conoscere la storia della creazione di un business incentrato sulla gioventù informale e non standard. Il rappresentante ufficiale del marchio TUK in Russia, Dmitry Pugachev, mi ha aiutato.
Testo: Evgenia Bubnova
- Dmitry, da dove crescono le scarpe TUK?
- Scarpe TUK, secondo lo slogan ufficiale. "Nato in Inghilterra, cresciuto in California" è nato in Inghilterra e cresciuto in California. Ed è successo circa 20 anni fa. Inizialmente, i designer che lavorano con il marchio si sono ispirati al rock and roll, e ora creano per coloro che non possono esistere al di fuori della musica, dell'arte e della moda.
- Come è arrivato il TUK in Russia, o meglio, dove l'hai trovato?
- Per più di 10 anni sono stato impegnato nella vendita all'ingrosso di merci per snowboarder e pattinatori, ma a un certo punto ero stanco. I nostri atleti sono certamente persone coraggiose, ma a volte il loro coraggio viene da una mancanza di ragione. Inoltre, ho avuto due figlie, e forse è per questo che sono stato attratto dalla moda femminile. In una mostra a Barcellona nel 2006, il mio sguardo si posò sul marchio TUK e mi resi subito conto che era possibile e necessario lavorare con esso. Ci sono voluti circa un anno per negoziare con i colleghi occidentali: non erano sicuri della disponibilità del mercato russo e del consumatore ad accettare il loro prodotto. Nel 2007, abbiamo ricevuto i diritti di distribuzione e ci siamo impegnati nel commercio all'ingrosso.
- E quando e come è stato aperto il tuo primo negozio al dettaglio?
- Abbiamo venduto scarpe alla rinfusa per circa un anno, consegnandole a cinquanta negozi in tutta la Russia. Certo, il marchio non è stato facile. Non tanto a causa del prodotto, ma perché i rivenditori hanno semplicemente chiuso i fori nel loro assortimento principale e TUK non ha potuto emergere. I negozi con caratteristiche rock in cui è stato venduto TUK sono stati selezionati dalla linea (???) di 300–400 articoli di modelli 15. I negozi che vendevano scarpe per quelli già pronti erano 10. Il marchio è stato semplicemente perso e si è ucciso. Quindi abbiamo deciso di cimentarci nella vendita al dettaglio e nel 2008 abbiamo aperto il primo negozio a San Pietroburgo. Ora abbiamo un altro negozio a Volgograd, ea Mosca siamo rappresentati sulla base del negozio Rock and Roll Bop Street.
- Quali altri marchi sono rappresentati nei negozi TUK?
- Inamagura, Iron Fist, Converse, Keds, Prokeds, Mackbeth e altri, TUK non occupa più della metà dell'assortimento. I grandi negozi al dettaglio spesso ignorano gli interessi della gioventù informale e, anche se ordinano scarpe informali, solo i modelli più contenuti. Abbiamo scoperto di essere i modelli più interessanti e sperimentali che i normali negozi hanno paura di contattare. E ad un certo punto, è successo che i marchi hanno iniziato a penetrarci letteralmente, perché vedevano una piattaforma di marketing in noi. Offriamo a marchi nuovi e poco noti l'opportunità di cimentarsi e di esporre 15-20 modelli.
- E tu come descrivi gli interessi della gioventù informale? Esiste un concetto di moda per loro? I vestiti e le scarpe per loro sono un segno del "loro", un mezzo per attirare l'attenzione, l'espressione di sé?
- La gioventù informale è generalmente un concetto strano ... Le persone informali sono coloro che sono in prima linea nella percezione del mondo, che attraversano la vita con gli occhi spalancati e "mordono" tutto ciò che è nuovo. Pertanto, il concetto di moda per loro, ovviamente, esiste. Ma questo non è un modo per attirare l'attenzione. In una certa misura, questa è espressione di sé. Ma soprattutto - un segno per "loro". Per tale gioventù, un idolo è molto importante, che crea questa moda.
- Quanto è importante il marchio per i giovani informali?
- Il marchio è importante per loro, ovviamente. Ma a condizione che questo marchio sia in grado di offrire l'immagine su cui sono focalizzati.
- Quando i marchi hanno iniziato a penetrare in te, come ti sei determinato: con chi vuoi lavorare e con chi no? Il marchio è importante?
- Il criterio principale per la scelta dei partner è l'adeguatezza delle persone da quella parte. Ad esempio, con un'azienda molto rispettata, le cui sneaker sono state presentate nei nostri negozi, non abbiamo ancora trovato un linguaggio comune. Pertanto, i buoni rapporti con i fornitori svolgono un ruolo estremamente importante.
- Come puoi descrivere il formato del tuo negozio?
- Analizziamo la situazione con il marchio da molto tempo e ci siamo resi conto che il negozio dovrebbe essere al centro, ma al di fuori di grandi flussi umani, poiché la sua area è relativamente piccola - solo 80 metri quadrati. M. Abbiamo deciso di diventare il più aperto possibile per ogni acquirente. E oggi, su 100-150 visitatori che vengono da noi ogni giorno, 70 vanno a fare shopping. Questo è un tasso di conversione molto elevato.
La spina dorsale della nostra azienda si è formata durante il nostro tempo nel commercio all'ingrosso. Ora nel nostro team di San Pietroburgo 10 persone.
- Cos'è una squadra per te?
- Questo è un incontro di persone che la pensano allo stesso modo. I nostri vettori di visione aziendale e sviluppo interno dovrebbero essere allineati. Le relazioni all'interno del nostro team sono più che amichevoli. Siamo un po 'epicurei nel cuore. Scegliere i collaboratori è quasi lo stesso che scegliere un materasso, trascorriamo un terzo della nostra vita sul materasso mentre dormiamo e un terzo al lavoro. Di conseguenza, dovresti sentirti a tuo agio e al lavoro.
- Hai bisogno che i venditori assomiglino ai rappresentanti delle sottoculture?
- Al contrario. I nostri venditori sembrano neutrali: esternamente, non possono essere attribuiti a nessuna delle sottoculture giovanili. Il venditore terribile, tatuato e trafitto di un negozio o di un negozio di scarpe non garantisce la fedeltà dei clienti. Pertanto, quando ci assumiamo, abbiamo un criterio: è necessario che la persona sia solo un buon venditore, che vede chi è il cliente davanti a lui e sa come comunicare con lui nella sua lingua.
- Un buon venditore - è innato o è raggiunto dall'istruzione?
- Ho il mio punto di vista su questo: anche quando stavo lavorando con attrezzature sportive, abbiamo cercato di determinare quale fosse meglio: assumere un atleta e farne un venditore o assumere un venditore e renderlo una persona vicina allo sport. La pratica ha dimostrato che è possibile solo la seconda opzione. Il talento da vendere è qualità intrinseca. Il venditore è un piccolo vampiro, per il quale il "piatto" principale sono le emozioni positive del cliente. Dovrebbe godersi il processo di vendita stesso.
- Chi è il tuo cliente e come è venuto da te per la prima volta?
- I primi sperimentatori ci hanno tracciato un percorso prima ancora che fossimo riusciti ad aprire il primo negozio, arrivando immediatamente in ufficio. Naturalmente, il primo di questi clienti è nato attraverso connessioni personali. Anche mentre lavoravo con i pensionanti, ho invaso i conoscenti di questa festa. E, naturalmente, ci siamo affidati al passaparola. Ora il nostro cliente non ha né sesso né età. Il picco di attività cade tra i 16 ei 20 anni, ma alcune nonne si mettono anche le scarpe.
- A giudicare dalla descrizione, i rappresentanti del sesso più forte dovrebbero venire da te più spesso. A giudicare dal catalogo sul sito, hai molte scarpe da donna. Chi, dopo tutto, compra di più: ragazzi o ragazze?
- Nell'assortimento abbiamo appositamente realizzato un rotolo per scarpe da donna; Il 70% dei nostri clienti sono ragazze. Lavoriamo con persone che a loro volta creano un'immagine che viene quindi replicata. E i ragazzi inizialmente sono un po 'più limitati. I giovani che siamo riusciti a catturare sono le figure centrali di queste feste, sono abbastanza fotogeniche e brillano molto.
- Il tuo segmento ha qualcosa come la stagionalità? Diciamo, in un normale negozio di scarpe, luglio è calmo, dicembre è un uragano. Hai mesi alti o bassi?
- La stagionalità è piuttosto strana qui. Se parliamo della settimana, allora sabato - domenica non sono giorni molto buoni, perché la nostra clientela si addormenta dopo venerdì. I mesi estivi non si placano. L'estate è di solito un gruppo di viaggiatori. E gennaio è il mese più "morto". Forse questo è dovuto alle conseguenze del divertimento di Capodanno.
- E oltre al "passaparola" in qualche modo ti dichiari?
- Quando eravamo solo grossisti (ora continuiamo a fare all'ingrosso), la nostra promozione era strettamente connessa con gruppi musicali. Ciò implicava un gran numero di serate e notti insonni: club, bar, concerti. E ora, i frontman di ogni terzo gruppo di musica rock e punk ci stanno mettendo le scarpe. E questo non può che pubblicizzarci tra i loro fan.
- Qual è il tuo sistema di icone nel negozio? Come funziona
- Poche persone vengono da noi nel buon senso della parola. Non possiamo permetterci di "spudorare" molti clienti. Pertanto, prestiamo molta attenzione a ciascun visitatore. Di tanto in tanto distribuiamo badge con diversi design. Quindi vanno con loro in tutto il paese. J Ad un certo punto, annunciamo che da una data del genere a una data del genere, presentando il badge alla cassa, è possibile ottenere uno sconto del 30%. Questo sostituisce le vendite, perché non abbiamo vendite in quanto tali.
- Il 1 ° maggio a San Pietroburgo sarà un grande festival TUK. Si svolge con il tuo supporto o sei diventato il suo organizzatore? Come è nata l'idea?
- È stato inventato spontaneamente, una sera abbiamo pensato, e non se provare a farci il nostro festival. Se riesci a non perdere troppo su questo argomento, organizzeremo questo festival ogni anno. Da parte nostra, comunichiamo con molti musicisti; i biglietti per il festival possono anche essere acquistati nel negozio.
- Qual è stata la più grande scoperta per te in questo settore?
- Prima delle scarpe ero impegnato in un altro tipo di mestiere. Quando abbiamo iniziato a vendere scarpe all'ingrosso, non sentivamo molta differenza. E quando sono arrivati alla vendita al dettaglio, si sono resi conto di non sapere nulla del commercio al dettaglio. Abbiamo ritardato la ristrutturazione come meglio potevamo, perché avevamo solo paura di aprire. Il commercio all'ingrosso è da tre a quattro clienti al giorno. E poi arrivano degli estranei e hanno bisogno di qualcosa da te ...
- Dicono che ogni imprenditore subisce una perdita di denaro - ha investito nel modo sbagliato, ha investito in quello sbagliato ed è entrato nel business nel momento sbagliato. Che senza perdita non c'è sviluppo. Sei d'accordo?
- Sì, chi non rischia, non beve champagne e adoriamo lo champagne. Pertanto, vi sono molti rischi. J
- Ritorno a TUK. Ti cito: “Non facciamo sconti. Facciamo regali. " Programma regalo per aprile: come sempre - risarcimento del costo di un biglietto per San Pietroburgo (fino a 600 rubli per coppia); come sempre - quando si invia per posta, il costo dell'invio è a nostre spese; capelli colorati - compensazione del costo della vernice (fino a 300 rubli); l'acquisto di stivali ugg IRON FIST - la metà del prezzo di tutte le scarpe - come regalo. "
Cioè, in qualsiasi momento, puoi venire da te, mostrare un biglietto (treno, autobus, aereo) e ottenere uno sconto? Quanti biglietti hai portato, ad esempio, a marzo?
- Una volta abbiamo anche provato a segnare sulla mappa da dove venivano. Quindi la carta doveva essere lanciata - era consumata. I biglietti sono un gioco per gli acquirenti, così come i badge. Offrono uno sconto fino al 10% sulle coppie. A marzo abbiamo ricevuto 70 biglietti, 3-4 al giorno. Inoltre, per noi marzo non è il mese più attivo.
- Il risarcimento per i biglietti è comprensibile - fornisce traffico. E perché hai bisogno di capelli colorati? Vuoi rendere la vita colorata?
- Per la prima volta abbiamo iniziato questa azione nel settembre 2009: "Dipingiti e vieni da noi con i capelli colorati". Così abbiamo dipinto il grigio autunno Peter.
Per la cronaca
Le scarpe TUK sono un sollievo della suola sotto forma di ossa e teschi umani (a proposito, la suola è brevettata). Nella versione femminile, i modelli di tacchi sono decorati con stampe con teschi e fiocchi - una combinazione che esplode il cervello del profano per uno o due. Per coloro che esitano tra hard rock e glamour - undici centimetri con catene rosa.
Queste sono scarpe che imitano un leopardo viola e una tigre rosa. Questi sono gatti baffi con un'espressione sorpresa sulle dita dei piedi. Queste sono stampe di giornali che riportano la morte del presidente. Questo è un graffito su barche classiche (Ed Hardy sta riposando). Molti modelli sono adatti per i vegani: realizzati in pelle sintetica traspirante, i grassi animali non vengono utilizzati nella colla
| Si prega di valutare l'articolo |
Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?