Fabbrica di scarpe
Ad oggi, l'azienda ha un sistema rigoroso per la valutazione di modelli sperimentali. Ogni campione è stato intervistato in focus group, il "setaccio" del consiglio artistico, l'annuale fiera della calzatura, dove gli acquirenti di tutta la Russia hanno fatto la loro scelta e hanno determinato cosa sarebbe stato venduto nelle loro regioni. Questo sistema ha dimostrato la sua efficacia, in quanto consente di valutare il modello futuro da tutte le parti, di prevederne il successo commerciale e, soprattutto, di non rilasciare ciò che non acquisterà. Ma le ultime tecnologie informatiche aprono opportunità completamente diverse per i rivenditori. Vale a dire, grazie a nuovi strumenti, Unichel aumenterà la partecipazione degli acquirenti alla formazione delle collezioni e ad un nuovo livello, quando le loro preferenze verranno lette al momento.
La soluzione tecnologica che ha reso possibile questo approccio è l'ultimo sviluppo domestico, un sistema per l'analisi e la previsione del comportamento dei clienti
Il nuovo approccio consentirà di offrire all'acquirente ciò che è veramente interessante per lui, con un'alta probabilità di determinare le sue preferenze e quindi soddisfare più rapidamente la necessità, riducendo i tempi e gli sforzi per cercare l'assortimento richiesto.
Uno studio sulle preferenze del consumatore è già stato condotto su modelli della pre-collezione Vesna-Autunno 2020, che sono stati realizzati in un singolo campione sperimentale. Uno stand speciale è installato nel più grande negozio aziendale con il pubblico più rappresentativo.
"Il mercato delle calzature è una nicchia altamente competitiva", afferma Alexei Denisenko, direttore commerciale di Unichel. - E in condizioni di calo del potere d'acquisto, non possiamo deludere l'acquirente, non possiamo rischiare la sua lealtà. Lavoriamo senza il diritto di fare errori e quindi non possiamo rilasciare modelli che non saranno graditi e non saranno interessanti. Allineamo ogni modello in modo che ciascuno abbia successo commerciale ".
Per il mese in cui sono state misurate le preferenze, la società ha ricevuto una particolare valutazione dei modelli. Il più grande interesse tra le donne è stato causato dal classico stivaletto nero laconico su tacco medio in vera pelle. Gli uomini più spesso degli altri hanno scelto un modello in stile sportivo-casual. Le preferenze degli adolescenti corrispondono alle tendenze della moda: abbigliamento libero e suola alta, un look sportivo. Furono questi modelli che i clienti prendevano più spesso dagli scaffali, esaminavano e studiavano più a lungo. Inoltre, il consumatore TOP passerà attraverso tutte le fasi del sistema tradizionale di valutazione dei campioni sperimentali adottati in fabbrica: consulenza artistica e selezione da parte degli acquirenti alla Fiera della calzatura.
Calzaturificio Unichel secondo le statistiche di Roskomstat della Federazione Russa, è un leader tra le imprese russe in termini di produzione di scarpe in vera pelle. Oggi l'azienda combina tre fabbriche di scarpe a Chelyabinsk, Orenburg e Zlatoust. Proprietaria rete commerciale "Unichel" - il più grande in Russia, specializzata nella vendita di calzature nazionali, e ha 609 negozi in 220 città del paese: la Chelyabinsk, Sverdlovsk, Omsk, Irkutsk, Kurgan, regione di Orenburg, Bashkortostan e Tatarstan, nella Khanty e il Distretto Yamalo-Nenets, Krasnoyarsk e Territorio di Perm, Mosca, San Pietroburgo e nella Repubblica del Kazakistan.
Si prega di valutare l'articolo |