Mann I. Rimpatriati. Marketing di ritorno: come recuperare i clienti persi. - M.: Mann, Ivanov e Ferber, 2013.
In un periodo di crisi difficile, quando i nuovi clienti non sono visibili all'orizzonte, questo libro di Igor Mann diventa particolarmente rilevante.
Nella prima pagina, l'autore suggerisce di scegliere diversi clienti importanti che hanno lasciato e calcolare quanti soldi l'azienda ha perso con la sua partenza. Se il numero risultante ti sorprenderà con le sue dimensioni (e molto probabilmente lo sarà), allora dovresti leggere attentamente i "Rimpatriati" e studiare gli strumenti raccomandati da Igor Mann per il ritorno dei clienti persi. L'autore analizza in dettaglio perché i clienti escono e cosa occorre fare per riconquistare la loro fiducia.
La cosa principale nel marketing di ritorno è essere in grado di ammettere i propri errori e sensi di colpa, assumersi la responsabilità per loro e chiedere perdono.
Quali sono le specifiche: Ai margini del libro c'è un posto per i compiti e la scrittura di idee che sorgono durante il processo di lettura.
Avendo "lavorato" il libro in questo modo e usando tutti i consigli dell'autore, tutti saranno in grado di organizzare un lavoro efficace nella propria azienda per restituire i clienti defunti.
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