Indian Nuova Shoes produce scarpe per molti marchi europei, tra cui Bata, Benetton, Lasocki, Bugatti, Gino Rossi, Wrangler e altri. L'azienda ha una lunga storia ed esperienza di lavoro con fabbriche di scarpe sovietiche. La crisi del 1998 ha causato la cessazione delle attività della società indiana nel mercato russo. Ma oggi Nuova Shoes vuole tornare a collaborare con la Russia e presenta le sue capacità produttive ad Euro Shoes. Sushil Kumar, business development manager di Nuova Shoes in Russia, parla di possibili modalità di cooperazione.
Raccontaci della tua produzione, quali obiettivi ti poni partecipando alla mostra Euro Shoes di Mosca?
Abbiamo due stabilimenti, uno vicino a Delhi e l'altro nella città di Akora. Siamo venuti in Russia per la prima volta, tuttavia esportiamo regolarmente i nostri prodotti nei paesi dell'America e dell'Europa. Abbiamo un ciclo completo di produzione di calzature, attrezzature moderne e il nostro team di progettazione. Utilizziamo diversi software per creare modelli di modelli. La capacità della nostra produzione di scarpe è di 5000 paia al giorno, il controllo qualità viene effettuato in ogni fase. C'è un laboratorio per la produzione di suole, sottopiedi. Acquistiamo materie prime dall'India e importiamo anche da Cina, Turchia e Portogallo. I nostri stabilimenti sono certificati di qualità ISO 9001:2015 e SA 8000:2014. Partecipiamo regolarmente a varie fiere internazionali, ad esempio a Riva Del Garda in Italia. Produciamo scarpe da donna e da uomo, un assortimento diverso, sia invernale che mezza stagione. Diamo lavoro a 1300 persone.
Se c'è una giovane azienda in Russia che ha sviluppato un design di scarpe e vorrebbe produrre un lotto, qual è il volume minimo che puoi produrre?
Se nella produzione di questo nuovo modello sarà possibile utilizzare quei componenti che abbiamo a magazzino - suole, forme..., il lotto minimo può essere di 250 paia. Se i cuscinetti e le suole devono essere realizzati appositamente, almeno 5000 paia. Se la suola è fatta a mano, il MOQ è di 500 paia.
Ora la situazione per il commercio internazionale non è molto semplice. Quali problemi vedi quando lavori con la Russia in questo momento?
I problemi principali sono la logistica e il pagamento. Anche se il problema con il pagamento è più o meno risolto, perché ora puoi lavorare con l'India con il pagamento in rupie indiane. C'è davvero un problema con la logistica. Ma ora le consegne vengono stabilite dall'India attraverso l'Iran, da lì con i camion attraverso l'Azerbaigian, attraverso il Mar Caspio, direttamente a Mosca. In un paio di mesi, questo percorso dovrebbe essere risolto.
Quanto dura questa strada?
Anche meno della tradizionale rotta via mare verso San Pietroburgo. Se prima la nave è andata a San Pietroburgo per circa 30-40 giorni, la nuova rotta da Mumbai a Mosca impiegherà circa 25 giorni.
Hai già clienti russi?
Non ancora. Sebbene la nostra azienda sia stata fondata più di 50 anni fa, abbiamo lavorato a stretto contatto con l'Unione Sovietica e poi con la Russia fino al 2000. Abbiamo fornito tomaie per calzature per fabbriche di scarpe sovietiche. Abbiamo lavorato con fabbriche come "Paris Kommuna", "Zarya", "Vostok", "Petrel", Leningrado "Skorokhod", con Kiev, fabbriche di Lvov, con la produzione di Zaraisk e altre. Dopo il crollo dell'Unione, abbiamo iniziato a fornire scarpe confezionate e, dopo la crisi del 1998, abbiamo chiuso le nostre attività in Russia e siamo passati ai mercati occidentali. E ora vogliamo riprendere il lavoro con la Russia e offriamo i nostri impianti di produzione per la produzione di scarpe alla moda di alta qualità.
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