Il design emotivo è la base delle elevate vendite di Capodanno! La nostra esperta permanente di visual merchandising e progettazione di negozi Anna Balandina ne è certa. Le abbiamo chiesto di raccontare le regole principali per la creazione di una vetrina festiva.
titolare dell'agenzia di comunicazione visiva VM Guru, esperto di mercato in visual merchandising e store design.
@anna_balandina_vmguru, @vm_guru, www.vmguru.ru
I marchi di solito rappresentano il 35-45% del budget annuale per la decorazione delle finestre per creare le vetrine di Capodanno. Puoi risparmiare a livello globale combinando i concetti della vetrina primaverile ed estiva e lasciando un budget maggiore per la stagione invernale. Componenti chiave del successo nella creazione di un display festivo di successo commerciale:
1. È meglio pensare e creare il concetto di una vetrina festiva in anticipo, in modo ottimale, per la stagione prima del nuovo anno.
2. È meglio iniziare la vetrina del nuovo anno il 20 novembre, in modo che le vetrine della rete / negozio siano pronte in tempo (entro l'ultimo fine settimana di novembre - questa è una scadenza non detta) e lavorino per l'intero periodo di vendita fino al primo giorno del prossimo anno.
3. È assolutamente importante creare un'atmosfera da fiaba, che coincida con l'umore dei clienti, lavori a livello inconscio, trasmettendo una "premonizione di un miracolo" e attirando con la sua favolosità.
4. Emozioni: il motore di vendita! Durante questo periodo, la componente emotiva è così forte che l'acquirente può persino cambiare il segmento durante lo shopping natalizio: andando, diciamo, per le scarpe, può eventualmente comprare qualcos'altro come regalo, proprio perché è stato attratto dalle favolose vetrine e dall'umore di un altro negozio .
5. Progettare l'intera finestra del negozio. Un errore comune: manichini, passerelle e la parte inferiore della finestra sono decorate, esibendo decorazioni nella parte inferiore, ma dimentica la terza superiore, o anche la metà. Ricorda che la scena per lo scenario è l'intera superficie della vetrina; l'acquirente vede l'intera immagine e, a volte, non come te, quindi mettiti al suo posto.
6. Luce: sicuramente l'elemento principale della percezione della tua vetrina. Nella finestra, deve essere visualizzato per ogni installazione, illuminando il tuo oggetto (manichino o gruppo di manichini) su entrambi i lati con raggi morbidi lungo la tangente. Qualunque sia il concetto spettacolare che crei, se la finestra è scarsamente illuminata, fallirà.
7. Non mettere i manichini in una riga, ma raggrupparli. Ma non "spalmare" uniformemente i manichini nella finestra: le dinamiche e le svolte dei manichini nello spazio sono importanti, prova lo storytelling, come se stessi scrivendo una fiaba, incarnando la trama nella finestra. Inoltre, i manichini del gruppo dovrebbero essere interconnessi sia stilisticamente sia attraverso il colore o l'accento cromatico.
8. Vetrinistica - che cos'è? Durante la progettazione, tutte le sfumature e i dettagli sono importanti, sono loro che formano lo stile! Quando crei immagini per manichini, integrali con accessori della collezione, se non ci sono, acquista oggetti di scena (scarpe identiche economiche senza loghi, gioielli per la collezione, collant, sciarpe o cappelli).
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