09.03.2016 11105
Presenta vetrine per scarpe
I professionisti sanno che non c'è niente di meglio di una vetrina per attirare un cliente in un negozio. Nonostante il fatto che le regole per la decorazione delle vetrine siano universali per tutti i negozi, ci sono sfumature per la presentazione delle scarpe.
La particolarità sta nella dimensione relativamente piccola della merce rispetto allo spazio espositivo. Spesso devi guardare come le scarpe si perdono tra disegni voluminosi, quindi è meglio non usare elementi troppo massicci di mobili e decorazioni per display.
Secondo le leggi della percezione umana, il prodotto dovrebbe trovarsi all'altezza degli occhi dell'acquirente di passaggio, ovvero l'altezza ideale è compresa tra 1400 e 1500 mm, ha affermato Ekaterina Agatova, vicedirettore generale di Project Line. Allo stesso tempo, le scarpe possono essere visualizzate da un'altezza di 500 mm, perché le persone sono abituate a valutarle, guardando dall'alto verso il basso.
Vale la pena prestare attenzione all'altezza del seminterrato dell'edificio, se stiamo parlando di vendita al dettaglio di strada. Per quanto riguarda il layout della vetrina, il livello del prodotto può essere inferiore a 1400 mm.
La domanda principale che sorge nel design delle vetrine delle scarpe: come riempire il resto dello spazio e come evidenziare la merce?
Secondo Ekaterina Agatova, la soluzione più semplice è quella di creare un'illuminazione brillante che si concentri direttamente sull'assortimento. Se la vetrina è un po 'lontana dal flusso del cliente che passa, l'illuminazione intensa attirerà l'attenzione, anche se il prodotto stesso è difficile da vedere a distanza. L'idea è di rompere la scala. Coloro che si trovano più lontano dalla finestra del display vedono un'immagine su un poster e un punto molto illuminato nel luogo in cui si trova l'oggetto visualizzato. E quelli che sono già in piedi vicino alla vetrina del negozio, vedono un prodotto illuminato, ma allo stesso tempo un enorme poster si trasforma in una tela astratta, su cui non è possibile vedere i dettagli. Tale soluzione vetrina tiene conto di tutti i possibili punti di vista dei clienti e consente di attirare la loro attenzione.
I professionisti sanno che non c'è niente di meglio di una vetrina per attirare un cliente in un negozio.