Trucchi che puoi imparare dai negozi di Copenaghen
09.04.2014 20157

Trucchi che puoi imparare dai negozi di Copenaghen

Nonostante il fatto che siamo ancora lontani dagli standard occidentali del merchandising, l'esperienza di colleghi stranieri può essere utile. Il nostro corrispondente speciale all'estero, Song Hyun Nam, è andato in giro per i negozi di scarpe a Copenaghen e ha fotografato modi straordinari per allestire le scarpe, e gli esperti del portale russo Visualmerchandising.ru hanno affermato che il proprietario di un negozio di scarpe in Russia potrebbe usarlo.

# ESPERTO #

Un tavolo a più livelli è una soluzione molto conveniente che è stata a lungo disponibile per la vendita al dettaglio di scarpe. Questo spazio espositivo aggiuntivo, attrezzato al centro della sala, ti consente di concentrarti sui capi della collezione o ai prezzi più bassi della gamma di vendita. Di norma, i modelli economici sono presentati sulle scatole, ma qui la confezione svolge anche una funzione artistica, poiché il suo colore è combinato con le scarpe presentate e sottolinea lo stile brutale dei modelli.

petto che rappresenta un'era gangster Il petto riproduce l'immagine dell'era dei gangster

Qui, le scarpe sono presentate con l'aiuto di un accessorio interessante: un baule che riproduce l'immagine dell'era dei gangster. Attira l'attenzione dell'acquirente e crea un'atmosfera speciale, essendo la cosiddetta componente emotiva. In generale, si ritiene che i componenti emotivi dovrebbero essere presenti in qualsiasi negozio che cerchi di ricostruire dalla concorrenza e inviti l'acquirente a vagare a lungo nella hall e guardare con interesse ogni angolo dello spazio di vendita. Ma, sfortunatamente, in Russia finora pochi negozi oserebbero sorprendere i loro visitatori con attributi così provocatori che non erano stati originariamente progettati per il segmento del mercato di massa.

La disposizione delle scarpe per tipo di colore è un'eccellente tecnica che ti consente di scegliere con precisione un paio di scarpe per un guardaroba già finito. Inoltre, aumenta ulteriormente le vendite a causa di acquisti mirati: l'acquirente vede un'intera area con le scarpe del colore di cui ha bisogno e inizia a raccogliere un paio adatto con entusiasmo, a volte non fermandosi a uno. Soprattutto, il display a colori funziona con tonalità luminose e originali che si distinguono dal resto del negozio. In Russia, questa soluzione, purtroppo, è ancora presente in negozi rari o viene utilizzata per presentare scarpe di colore scuro, che livellano l'idea stessa.

Disposizione delle scarpe stagionale Disposizione delle scarpe stagionale
 

E in questa foto vediamo una selezione di scarpe di grande successo per il tipo stagionale. Tale disposizione è conveniente per gli acquirenti se sono venuti solo per un determinato modello: scarpe, stivali con pelliccia, stivali ugg. È vero, questo tipo di presentazione ha anche uno svantaggio: evoca leggermente ricordi dell'era sovietica, quando c'erano pochi modelli di scarpe nei negozi e l'intero spazio era pieno di campioni identici.

Prodotti di tendenza Prodotti di tendenza
 

Un'ottima soluzione utilizzata da molti rivenditori di scarpe in Russia è quella di esporre i prodotti più alla moda della stagione: diverse sneaker, stivali da moto, slip-on con strass. È anche interessante qui che diversi scaffali siano installati nella finestra, cosa piuttosto rara nel nostro paese, o non molto ben formata.

Materiali ecologici presentati sotto forma di scaffalature in legno Materiali ecologici presentati sotto forma di scaffalature in legno
 

Qui, in particolare, voglio notare l'immaginazione del visual merchandiser che ha progettato lo stand. Come risultato delle sue fatiche, lo stand attira l'attenzione da solo e se guardi da vicino - ciò che la sua composizione ci costringe davvero a fare - le scarpe in una scatola chiusa attirano lo sguardo. Voglio immediatamente tirarli fuori e dare un'occhiata più da vicino: crea una piacevole sensazione che l'impressione di loro supererà tutte le nostre aspettative. Anche in questo design viene utilizzata una delle tendenze più popolari degli ultimi anni: materiali eco-compatibili, presentati sotto forma di scaffalature in legno.

Nonostante il fatto che siamo ancora lontani dagli standard occidentali del merchandising, l'esperienza di colleghi stranieri può essere utile. Il nostro corrispondente speciale all'estero, Song Hyun, ha camminato intorno alla scarpa ...
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