Gippe Kidores è una graphic designer e specialista di visual merchandising del Brunei, ha una vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni VM creative per grandi rivenditori. L'autore di un blog popolare sui mezzi espressivi di visual merchandising.
http://thevisualmerchandisingblog.wordpress.com/
Merchandising.ru - Risorsa online russa sul tema del visual merchandising. Pubblica regolarmente articoli e notizie su VM e offre anche l'opportunità di trovare un'agenzia o un esperto che realizzerà professionalmente un progetto per sviluppare visual merchandising per un negozio.
http://www.merchandising.ru
Idee generali per visual merchandising.
1. Non limitare il tema del visual merchandising al numero di quattro stagioni principali. Cerca di usare almeno sei argomenti diversi durante l'anno. Se riesci a utilizzare argomenti diversi ogni mese, sarà semplicemente fantastico, ma in pratica è difficile da immaginare. Sei diversi argomenti all'anno sembrano un approccio più flessibile che ti consente di cambiare argomento ogni due mesi. Puoi cronometrare questi argomenti per eventi speciali, come, ad esempio, la festa della mamma, il giorno dell'insegnante, il giorno di San Valentino, feste, anniversari, nonché altre date e festività.
2. Aggiungi costantemente varietà in modo che l'acquirente non si "stufi" di un'espressione visiva. Puoi usare lo stesso tema ogni anno, ma cerca di non usare lo stesso concetto artistico e lo stesso stile. Inoltre, non utilizzare gli stessi oggetti di scena per argomenti diversi che si susseguono uno dopo l'altro. Puoi salvare i materiali utilizzati di recente e applicarli dopo alcuni mesi o posizionarli in altri negozi della rete o in altri reparti del tuo negozio.
3. Trova qualcosa di insolito e impressionante. Le persone adorano cose nuove, qualcosa che non hanno mai visto prima. Puoi cercare idee per visual merchandising su Internet. Raccogli informazioni, collegale insieme e porta qualcosa di tuo. Non devi copiare ciecamente qualcun altro, devi lavorare in modo creativo.
4. Non dimenticare di applicare elementi e principi di progettazione di base ai tuoi progetti. Gli elementi di design includono linea, contorno, forma, dimensioni, spazio, colore, chiaroscuro e trama. I principi di progettazione includono novità e diversità, armonia, unità, equilibrio, proporzione, enfasi, contrasto, ritmo, struttura. Fai buon uso di colori, trame, forme e linee. Per prima cosa devi creare un punto di attenzione visiva sulla tua vetrina, quindi portare tutti gli elementi della vetrina in un insieme armonioso per creare un senso di ordine e attirare l'attenzione dell'osservatore su ogni elemento della vetrina individualmente.
5. Utilizzare strumenti dinamici nelle aree di calcolo. L'integrazione di materiali stampati, multimedia, installazioni interattive e mezzi per influenzare i sensi nei luoghi in cui sono disposti i prodotti è chiamata tecnica dinamica e sta diventando una tendenza nel campo del visual merchandising. Si prevede che questa tendenza continuerà a svilupparsi negli anni successivi sullo sfondo del rapido sviluppo delle tecnologie digitali.
Ripostiglio e atmosfera
6. Assegna fondi aggiuntivi alla facciata e all'aspetto del tuo negozio, poiché questa è la prima cosa che la gente nota sulla strada. Mantieni un aspetto piacevole per il tuo negozio. Prestare attenzione alle tettoie, tende da sole, cartelli, striscioni, ingresso e area circostante. Per distinguere il tuo negozio dal resto, puoi utilizzare i colori primari del tuo marchio o le esclusive decorazioni scolpite e in stucco che rappresentano la tua attività.
7. Se si dispone di un grande negozio, è necessario fornire un sistema di segnaletica interna. Non dimenticare la localizzazione del tuo sistema di segni e segni. Segni e segni svolgono il ruolo di segnali visivi che guidano gli acquirenti nel tuo negozio e che spesso portano a acquisti non pianificati. All'ingresso del negozio dovrebbero usare segni di luce per attirare l'attenzione al buio. Inoltre, non dimenticare di cambiare i vecchi segni.
8. Oltre a una disposizione ben congegnata della stanza, l'altezza dei soffitti è di grande importanza. L'altezza ideale è di circa 3 metri, ma più alti sono i soffitti, meglio è. Se la distanza dal pavimento al soffitto è inferiore a 3 metri, utilizzare rack bassi per migliorare la visibilità delle merci all'interno del negozio.
9. Mantenere l'aspetto corretto di scaffalature, supporti, scaffali e altri materiali POS. Se qualcosa è danneggiato, riparare immediatamente il danno o mascherare l'area danneggiata con qualche decorazione. Anche le scaffalature arrotondate stanno diventando una tendenza nel visual merchandising, quindi l'utilizzo di tali scaffalature sarà il tuo vantaggio.
10. Crea un'atmosfera piacevole nel tuo negozio con aroma, musica e illuminazione spettacolare.
Esposizione del prodotto
11. Per la stesura della merce, utilizzare tecniche associative. Mostra i prodotti al lavoro o combina un gruppo di articoli in un set. Ad esempio, combina un tagliere, coltelli e altri utensili da cucina in un unico posto.
12. Utilizzare rack o cestini adatti per i prodotti con i quali è possibile determinare la qualità e il prezzo. In genere, i clienti si aspettano che i prodotti nei cesti delle offerte speciali vengano venduti a un prezzo inferiore rispetto ai prodotti sugli scaffali e sugli stand.
13. Dovresti essere consapevole della posizione dei punti di visualizzazione chiave o delle aree più visitate del tuo negozio. Distribuire merci ad alto margine sugli scaffali alla fine dei corridoi o nei cestini, specialmente nei negozi di alimentari. Il terzo livello di scaffalature, che si trova a livello degli occhi, e l'area del check-out sono aree redditizie per la visualizzazione di prodotti, accessori, articoli meno necessari e meno frequentemente dimenticati. Ovviamente, non dovresti spargere riso o zucchero in queste aree.
14. Modificare la posizione, l'ordine e lo stile del calcolo una volta al mese, se non si riesce a farlo due volte al mese. Le frequenti innovazioni non annoieranno i tuoi clienti abituali. Utilizzare una varietà di tecniche di layout, come scaffalature, impiccagioni, pieghevoli, accatastamenti o discariche, a seconda di ciò che è più adatto per un particolare tipo di prodotto.
15. Metti le informazioni sul prodotto o le risposte alle domande più frequenti accanto ai tuoi prodotti, soprattutto se hanno specifiche uniche, qualità unica o sono protette da un brevetto, perché oggi il numero di clienti che hanno una buona conoscenza dei prodotti e apprezzano la qualità dei prodotti è in aumento. Contribuirà inoltre a ridurre l'onere per il personale di vendita che deve rispondere alle stesse domande a clienti diversi.
Posizionamento di cartelli e cartellini dei prezzi
16. I cartellini dei prezzi dovrebbero essere ben visibili. Dopo la qualità, il prezzo è il secondo fattore di selezione più importante per la maggior parte degli acquirenti. Pertanto, gli acquirenti dovrebbero facilmente scoprire il prezzo senza l'aiuto del personale di vendita; Per questo, il prezzo deve essere chiaramente visibile e nel luogo previsto. Attacca i cartellini dei prezzi nella parte in alto a destra, perché l'attenzione visiva della persona è principalmente rivolta a quest'area. Quando vendi vestiti, applica il cartellino del prezzo sul collo o sul colletto, sul retro della cintura per i pantaloni o sull'etichetta del marchio o del produttore.
17. I prezzi non devono includere importanti informazioni testuali e grafiche sulla confezione. Assicurati che i cartellini dei prezzi siano saldamente incollati e non inclinati.
18. I prezzi dovrebbero essere leggibili. Il testo sul prezzo deve essere stampato con qualità. Quando si preparano materiali per il marketing visivo, seguire la regola di leggibilità del testo.
19. Per suscitare l'interesse degli acquirenti in offerte speciali, pubblica i prezzi. I poster e altre targhe e insegne realizzate a livello professionale sono più impressionanti e vendono meglio di insegne e targhe fatte a mano.
20. Per le etichette che si prevede di posizionare all'interno dei supporti, si consiglia di utilizzare un carattere di grandi dimensioni. Assicurati che le etichette sui cartelli e sui tablet siano facili da leggere da una distanza di 1,5 metri. Il prezzo dovrebbe occupare 1/3 dell'area totale dell'insegna o targa.
Tecniche di illuminazione
21. Mostra solo i raggi di luce. Cerca di nascondere le lampade fluorescenti o incandescenti in modo che siano visibili solo i raggi di luce. Ad esempio, puoi appendere le luci di Natale con un panno o creare paralumi cilindrici in tessuto e posizionarli intorno a lampadine fluorescenti o incandescenti. I riflettori sono fantastici per questo. La luce soffusa dei faretti illuminerà le finestre del display in modo uniforme.
22. Lampadari. Se hai lampadari a bracci, creeranno perfettamente un senso di raffinatezza e lusso. I lampadari Art Nouveau sono adatti anche a questo scopo. Questi lampadari sono piuttosto costosi, ma puoi cercare alternative.
23. Usa colori diversi. L'illuminazione multicolore sembra sicuramente più attraente della luce bianca di una lampada fluorescente. Pertanto, per l'illuminazione di una vetrina e di alcune aree del negozio, può essere consigliata l'illuminazione a colori.
24. Illuminazione moderna. Dona un po 'di modernità al tuo negozio e al design dello storefront con le ultime luci. Ad esempio, lampade da terra e plafoniere Art Nouveau, faretti colorati, lampade a LED, luci al neon e lampade fluorescenti colorate. Puoi navigare in rete per idee nell'illuminazione contemporanea.
25. Illuminazione alternativa. Invece di utilizzare lampade a incandescenza e tradizionali luci di Natale, è meglio prendere lampade fluorescenti compatte o lampade decorative a LED. Le lampade fluorescenti e LED sono considerate a risparmio energetico e generano meno calore, il che rende il loro utilizzo economico e sicuro.
Organi sensoriali
26. Visione. Usa i wobblers invece dei shelftalker statici. Per prestare attenzione al prodotto, non deve essere in uno stato statico, ma in movimento, perché il movimento attira naturalmente l'attenzione.
27. Audizione. Puoi chiedere in che modo l'udienza si riferisce al merchandising "visivo". Risponderò che la percezione uditiva ha una relazione indiretta con l'argomento, ma agendo sull'udito del cliente, è possibile ottenere un aumento dell'effetto. Supponiamo che tu venda home theater Sony, TV 3D Samsung, lettori DVD Phillips o, diciamo, campanelli. Come attirare l'attenzione degli acquirenti senza suono? L'acquirente deve ascoltare le merci associate al suono, ma, naturalmente, non dovrebbero suonare contemporaneamente. La musica è anche in grado di influenzare l'umore delle persone di ogni età. Assicurati che il tuo negozio ascolti musica.
28. Tocca. Gli acquirenti dovrebbero poter toccare il prodotto con le mani. Dovrebbero sentire quanto sia morbido, duro, liscio, ruvido, appiccicoso o asciutto il prodotto.
In conclusione sul più importante
29. Crea un effetto teatrale ed emotivo. È difficile sostenere che le persone tendono a rispondere a stimoli drammatici ed emotivi. Il tuo argomento di visual merchandising è molto importante per questo compito. Nella stagione di Capodanno, decora il negozio in base alla stagione in modo che i clienti possano sentire l'umore speciale all'interno del tuo negozio.
30. Valutare costantemente l'efficacia del "venditore silenzioso" - visual merchandising. È sempre utile sapere se le tue strategie di visual merchandising funzionano per te o contro di te, quale strategia deve essere migliorata e quale mantenere. Se questo aiuta ad aumentare le vendite, il tuo "venditore stupido" funziona in modo efficiente.
| Si prega di valutare l'articolo |
Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?