La sessione estiva ha confermato l'elevato status della mostra. Ogni anno, vince sistematicamente dai suoi concorrenti il diritto di essere considerato il principale evento nel mercato calzaturiero della Russia. Elevati standard di servizi, un pool sempre crescente di partecipanti e un programma aziendale obbligatorio hanno portato l'evento del settore a un nuovo livello elevato.
Una solida spina dorsale della mostra è stata costituita nel primo anno di lavoro. Erano partecipanti con una reputazione mondiale - marchi che si sono affermati da tempo nel mercato delle scarpe, come Caprice, Tamaris, Rieker, Marco Tozzi, Josef Seibel, Hogl. La qualità dei loro prodotti non era messa in dubbio, e il riconoscimento del consumatore russo era già stato vinto: del resto, i nostri clienti conoscono e apprezzano le scarpe di questi marchi da più di 20 anni!
Con lo sviluppo di Euro Shoes, questo telaio ha acquisito i muscoli necessari, il che conferisce a qualsiasi evento professionale uno status e un significato nel mercato. Si tratta di un programma aziendale obbligatorio con la partecipazione di importanti analisti ed esperti nel settore calzaturiero e una festa luminosa per espositori e visitatori della mostra e eventi privati di produttori: sfilate di moda, presentazioni di collezioni, estrazione di premi di valore tra gli acquirenti. La presenza di rappresentanti delle principali testate professionali tedesche e spagnole, nonché di tutte le riviste di settore in Russia, parla dell'interesse in costante crescita per l'esposizione dei principali player del retail di calzature.
Nonostante l'instabile situazione economica e politica, nonché la stagnazione del mercato, la mostra si è tenuta e si è tenuta ad un livello costantemente alto di interesse sia da parte dei partecipanti che dei compratori. Quest'anno l'area espositiva è stata leggermente ridotta, ma non a causa del numero di espositori, ma a causa di una riduzione delle riprese degli stand degli espositori. Questo è forse l'unico compromesso fatto dai partecipanti e dagli organizzatori, data l'instabilità economica generale nel paese. Per il resto, la mostra ha dimostrato non solo un livello costantemente elevato, ma anche un enorme potenziale: alla prossima collezione Euro Shoes Premiere del prossimo febbraio, nuove e uniche offerte attendono partecipanti e acquirenti. Le domande sono già state presentate da membri regolari e nuovi.
Figure della mostra Euro Shoes Premiere Collection, agosto 2014
5000 i compratori hanno visitato la mostra quest'anno
520 i marchi hanno presentato i loro prodotti alla fiera
11 mq - l'area dello spazio espositivo.
Estrazione del premio
società Francesco donni - un produttore di scarpe con una rete di negozi di marca e in franchising in Russia e nei paesi della CSI, ha preparato una vera sorpresa per i suoi acquirenti - un disegno di premi preziosi, il principale dei quali era un assegno per l'importo di 1 milione di rubli! Nella seconda giornata di Euro Shoes Premiere Collection, tutti coloro che hanno creduto nella fortuna si sono ritrovati allo stand dell'azienda. Il premio principale si è rivelato così impressionante che a molti è sembrato irreale e più una promozione che un vero evento. Ma l'estrazione si è svolta apertamente e nessuno dei presenti ha dubitato della casualità della scelta del vincitore. Oltre al premio principale, sono stati presentati regali piacevoli, anche se non così impressionanti: iPad mini, certificati degli organizzatori della mostra per 30 mila rubli e un abbonamento alla rivista Shoes Report. Siamo sicuri che il nostro modesto contributo alla raccolta di piacevoli sorprese della mostra sia stato utile: i consigli dei nostri esperti aiuteranno gli acquirenti ad aumentare le vendite e ottenere super profitti!
La logica prosecuzione dell'azione è stata la presentazione di certificati per l'acquisto di beni, che sono detenuti annualmente dagli organizzatori della Collezione Euro Shoes Premiere: i certificati per 30 mila rubli sono stati ricevuti dagli acquirenti di Togliatti, Saratov, Samara.
Presentazione per gli acquirenti
Molte aziende hanno scelto la Euro Shoes Premiere Collection per i loro eventi e attività importanti. Così, il 20 agosto, nella sala conferenze del Sokolniki Exhibition and Convention Center, Caprice ha riunito i suoi partner per una presentazione chiusa. Gli ospiti dell'evento sono stati presentati alla collezione del marchio e raccontati i piani di sviluppo strategico. I partner del marchio in Russia hanno avuto l'opportunità di comunicare con i top manager dell'azienda, porre domande di interesse e discutere ulteriori collaborazioni. La presentazione è avvenuta con la partecipazione di uno dei proprietari dell'azienda, Jurgen Kelsch, che è venuto a Mosca in questa occasione.
Programma aziendale
Durante la sessione estiva si è svolto il terzo programma aziendale, organizzato da Euro Shoes Premiere Collection in collaborazione con la rivista Shoes Report. Abbiamo aumentato il numero di oratori e ampliato il numero di argomenti annunciati. Abbiamo invitato i maggiori esperti non solo dalla Russia, ma anche da San Pietroburgo e Rostov sul Don. Pertanto, il programma si è rivelato incredibilmente ricco. Anna Bocharova, formatrice aziendale, consulente per lo sviluppo organizzativo, ha tenuto una master class pratica sul tema Vendita di scarpe e accessori: moduli di discorso efficaci (retorica aziendale), in cui ha parlato di modi semplici ed efficaci per insegnare le tecniche di comunicazione ai dipendenti. Marina Polkovnikova, fondatrice dell'agenzia VM-Consulting, consulente di merchandising e design di negozi, ha tenuto un seminario, chiamato "in testa alla giornata", proponendo il tema "Gestione anti-crisi del merchandising e degli appalti", e Galina Kravchenko, direttore dello sviluppo dell'agenzia di consulenza Fashion Consulting Group , ha condiviso le sue previsioni sulle tendenze della prossima stagione estiva. Il programma di Alexander Tulyakov, il fondatore dell'azienda Vitrinistika.ru, ha suscitato grande interesse tra i visitatori, che hanno parlato in modo semplice e accessibile dei modi economici per decorare le vetrine dei negozi di scarpe. La maggior parte dei casi presentati nella lezione sono facili da implementare in qualsiasi punto vendita in qualsiasi città. La cosa principale è pensare fuori dagli schemi e un approccio creativo e audace. Come ha correttamente notato Alexander, se non hai il coraggio, i tuoi concorrenti implementeranno l'idea!
Festa brillante
Quest'anno si è deciso di ripetere il format della festa più amato dai partecipanti e dagli ospiti della mostra - Beer Fest. L'enorme padiglione del Sokolniki Exhibition and Convention Center ha imitato con successo i padiglioni della birra del famoso Octoberfest tedesco: lunghi tavoli di legno, mazzi di fieno, camerieri vestiti con i tradizionali costumi bavaresi. Una calda serata metropolitana si è rivelata la cornice migliore per una festa incendiaria, dove le specialità tedesche sono diventate il piatto principale: salsicce di maiale aromatiche, stinchi fumanti solo dal fuoco, bretzel appena sfornati e, naturalmente, birra alla spina. Gli espositori hanno invitato alla serata i loro acquirenti partner per discutere ancora una volta i termini di interazione e le strategie per un'ulteriore cooperazione in un'atmosfera informale. Tuttavia, le conversazioni e le azioni sono state rapidamente dimenticate quando i giovani, ma incredibilmente talentuosi musicisti del gruppo Kamerton sono saliti sul palco. Le copertine di band famose eseguite da strumenti a corda hanno letteralmente fatto saltare in aria la sala. Più di 300 ospiti sono accorsi sul palco per godersi la musica e sentire la spinta che proveniva dal palco.
Tendenze stagionali
Cosa indosseranno milioni di acquirenti russi nella prossima stagione estiva? I principali produttori europei che lavorano da molto tempo sul mercato russo e partecipano con successo alla mostra Euro Shoes Premiere Collection, gli specialisti di marketing delle aziende studiano attentamente gli interessi dei consumatori, rispondono rapidamente ai suoi cambiamenti e si adattano rapidamente al cambiamento nel vettore della domanda pubblica. Gli ordini principali tra produttori e acquirenti qui sono una sorta di indicizzatori della popolarità di determinati modelli. In effetti, la mappa dei marchi presentati è ampia: tra gli espositori ci sono aziende provenienti da Germania, Austria, Spagna, Italia, Brasile e Portogallo.
Nonostante la crisi, sia i produttori che gli acquirenti hanno deciso all'unanimità di essere colori vivaci! Limone, menta, rosso ... le collezioni da donna avranno molte sfumature succose, decorazioni insolite: pelle metallizzata, cristalli, perforazioni e nuove tecnologie (suole flessibili, solette anatomiche, ecc.). La maggior parte delle collezioni presentate sono davvero forti: ci sono molte soluzioni di design insolite che sono organicamente integrate nel processo di produzione, senza contraddire il comfort.
Possiamo prevedere con certezza che l'estate 2015 sarà ... sportiva! In fiera forse non c'era un solo brand che non presentasse modelli di sneakers, sneakers, sneakers. I modelli classici di scarpe sportive hanno subito cambiamenti: c'è più colore, tessuti testurizzati, finiture femminili.
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