Expo Riva Shuhh: il mercato non ha bisogno solo di prodotti “economici”
30.06.2011 8111

Expo Riva Shuhh: il mercato non ha bisogno solo di prodotti “economici”

Nonostante la crisi economica e le cupe previsioni dei pessimisti, la 71a mostra internazionale di scarpe Expo Riva Shuhuh, che si è tenuta dal 17 al 20 gennaio nella città italiana di Riva del Garda, ha ricevuto tanti ospiti quanti negli anni precedenti

SR65-Mir-Obuv-rynok_Expo-Riva_2.jpgAlla mostra hanno partecipato 11 imprenditori che lavorano nel settore calzaturiero dell'industria della moda. Gli uomini d'affari italiani rappresentavano il 014% dei partecipanti accreditati. Il restante 41,3% (circa 58,7 ​​mila persone) è arrivato a Expo Riva Sсhuh da altri paesi. Queste cifre ripetono quasi completamente gli indicatori dell'ultimo anno e confermano lo status internazionale della mostra.

Una leggera diminuzione del numero di visitatori della mostra (del 2%) è stata compensata da un aumento del numero di aziende partecipanti. Quest'anno sono venuti alla mostra 5606 rappresentanti di aziende e lo scorso anno - 5534. 2009 aziende hanno presentato le loro collezioni per la stagione Autunno / Inverno 2010-1100, mentre la quota di partecipanti italiani è stata di circa il 40%.

Il primo segnale del settore fieristico internazionale ha portato ai produttori di scarpe buone notizie e un atteggiamento positivo: nonostante la difficile situazione economica in tutto il mondo, i risultati della mostra hanno superato tutte le possibili aspettative.

"Nonostante la brillante apertura della mostra e il gran numero di espositori, temiamo ancora sorprese che la crisi finanziaria ed economica globale potrebbe portarci", afferma Roberto Pellegrini, presidente del complesso fieristico di Riva del Garda. - Tuttavia, le statistiche sull'attività dei visitatori hanno superato le nostre speranze più audaci. E siamo orgogliosi di credere che questo possa essere una cartina di tornasole degli stati d'animo in tutto il settore calzaturiero e nel settore della moda nel suo complesso. "

"Le aziende partecipanti alla mostra, secondo le loro recensioni, hanno ricevuto molti nuovi ordini", commenta Giovanni Laezza, direttore del complesso fieristico di Riva del Garda. - Riteniamo che il freddo che ha prevalso in Europa negli ultimi mesi abbia giocato nelle nostre mani. Ha preparato i nostri clienti per lo shopping e ha contribuito alla devastazione dei negozi di scarpe. Le aziende più grandi del mondo hanno partecipato alla nostra mostra e la loro presenza ha sottolineato ancora una volta la crescente importanza dei primi ordini. "

"Questa mostra e i suoi risultati", afferma Brigitte Buncher, amministratore delegato di Expo Riva Shuhh, "indicano chiaramente la necessità di fornire al mercato non solo prodotti" economici ", ma anche prestare attenzione al loro contenuto" alla moda ". Tutto inizia qui a Riva del Garda, ancora in fase di pianificazione degli acquisti. Devo dire che le nostre aziende partecipanti non stanno solo cercando di risparmiare sulle scarpe, ma stanno prestando attenzione alle tendenze della moda del mercato - nella scelta dei materiali, nella scelta dei colori e nella scelta delle forme ".

Pertanto, Expo Riva Schuh si è nuovamente dichiarata il primo violino nell'orchestra del mercato mondiale delle calzature.

Gli organizzatori hanno sottolineato un altro punto: la maggior parte degli espositori ha già confermato la propria partecipazione alla prossima fiera Expo Riva Shuhu a giugno. Ciò suggerisce che non è necessario prevedere una riduzione significativa del numero di partecipanti e una destabilizzazione nel mercato delle calzature.

Nonostante la crisi economica e le cupe previsioni dei pessimisti, la 71a mostra internazionale di scarpe Expo Riva Shuhuh, che si è tenuta dal 17 al 20 gennaio nella città italiana di Riva del Garda, ha accettato lo stesso ...
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