La Spagna ha trovato tre mercati in crescita
30.08.2011 5986

La Spagna ha trovato tre mercati in crescita

Il consolidamento degli sforzi per promuovere i loro marchi in tre paesi - Russia, Messico e Turchia ha consentito ai produttori spagnoli di compensare il calo degli ordini nei mercati di vendita tradizionali - Francia, Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna. L'unico mercato tradizionale dove le vendite sono aumentate del 2,3% è stato quello italiano. 

La Spagna in un contesto globale

Nella prima metà del 2008, le esportazioni di scarpe spagnole sono state pari a 49,5 milioni di paia per un importo di 881,6 milioni di euro. La Francia ha mantenuto il comando in termini di importazioni di calzature spagnole (anche se sullo sfondo di una riduzione degli ordini del 12%).

Per fare un confronto: gli ordini degli acquirenti messicani sono aumentati del 14 /%, i turchi - del 75%, i rumeni - del 110%, gli ucraini - del 38%, i cinesi - del 70%.

Nei mercati tradizionali, gli Stati Uniti rimangono un paese in cui il prezzo medio di acquisto per una coppia è superiore a quello di altri paesi: 36,97 euro. Nei mercati in crescita, i paesi con il prezzo medio più alto per coppia includono Russia (30,9 euro), Ucraina (31,7), Lituania (37,8 euro) e Cina (24,3 euro).

In risposta a questi cambiamenti, la Federazione spagnola dei produttori di scarpe (FICE) ha anche ristrutturato il suo programma per supportare i produttori spagnoli sviluppando una speciale campagna pubblicitaria per i mercati emergenti.

Se parliamo di produzione, quindi rispetto al 2006, i suoi volumi nel 2007 sono diminuiti dell'8% (108,4 milioni di paia). La quota maggiore nel volume di produzione sono le scarpe da donna (37% - in volume, 47% - in costo). Queste cifre sono in contrasto con il fatto di aumentare le esportazioni di scarpe spagnole - in generale, nel 2007, le esportazioni sono cresciute del 7,3% in volume e del 10% in valore. Tuttavia, va tenuto presente che le statistiche sulla riesportazione delle scarpe non sono prese in considerazione nelle statistiche della produzione interna.

Programma commerciale MODACALZADO

Per la prima volta durante la fiera, la famosa azienda WGSN ha tenuto un seminario sul merchandising. L'Istituto Italiano per il Commercio Estero ha organizzato una presentazione delle tendenze moda primavera / estate. Durante la mostra autunnale, si è tenuto il tradizionale concorso di design "Golden Pencil Awards". Per gli amanti e gli intenditori della storia della calzatura, l'esposizione "Le scarpe nel mondo del cinema"

Statistiche MODACALZADO

Date: 25-27 settembre

Superficie netta: 23 mila metri quadrati m

Numero di espositori: 427 da 14 paesi

Struttura espositiva

Metro - moda giovanile

Casual - scarpe casual

Ninos - scarpe per bambini

Servizi per punti vendita - attrezzature per negozi

Colori: segmento premium

Chic: le ultime tendenze nel mercato più dinamico

Glamour - designer di moda

Il consolidamento degli sforzi per promuovere i loro marchi in tre paesi - Russia, Messico e Turchia ha consentito ai produttori spagnoli di compensare il calo degli ordini nei mercati di vendita tradizionali - in ...
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