All'inizio dell'anno è consuetudine fare il punto della precedente e condividere i piani per il futuro. Tuttavia, la maggior parte dei rivenditori di scarpe, per ovvie ragioni, si astiene da commenti di questo tipo. “Ora la maggior parte dei produttori di scarpe sta pensando di più a sopravvivere alla situazione attuale e alle condizioni di una recessione del mercato. Il compito principale è quello di trovare il rapporto ottimale tra il numero di vendite e la loro redditività in condizioni di crisi e di mantenere sbocchi ottimali e promettenti ", afferma Igor Subbotin, direttore della catena di negozi Ralf Ringer.
Tuttavia, ci sono quelli che guardano al futuro con ottimismo. Inoltre, marchi stranieri, in particolare, Ecco. “La situazione del mercato dei cambi nel dicembre dello scorso anno, ovviamente, ha avuto un grande impatto sui rivenditori. Ma la crisi apre sempre nuove opportunità per marchi veramente forti ", ha affermato Arsen Jaloyan, capo del dipartimento analitico di ECKO-ROS. - Concentrandoci sulla conservazione e lo sviluppo del nostro marchio in Russia, abbiamo frenato gli aumenti dei prezzi, ampliato il nostro assortimento e non ridotto i piani di espansione in nuove città. Nella nuova stagione presenteremo ai nostri clienti molti nuovi prodotti e stimoleremo ulteriormente la lealtà del nostro pubblico ".
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