Con l'arrivo del caldo primaverile, le vendite stanno riprendendo, accertano i rivenditori di scarpe. In particolare, nella rete di vendita al dettaglio GC "Scarpe della Russia" nel primo trimestre del 2018, le vendite comparabili del gruppo sono diminuite del 10,9% rispetto alle vendite del primo trimestre 2017 (un numero comparabile di controlli è diminuito del 12,9%). La società ritiene che il motivo del calo delle vendite comparabili sia stato un lungo inverno in una parte significativa della Federazione Russa e un cambiamento all'inizio della stagione primaverile. "Le vendite di una parte significativa della collezione primaverile si sono spostate nel secondo trimestre del 2", afferma il comunicato stampa di Obuv Rossii GC sui risultati del primo trimestre del gruppo per il 2018.
Altri rivenditori di scarpe celebrano il disastroso inizio dell'anno. "Non nasconderemo il fatto che, a causa delle condizioni meteorologiche e dell'arrivo tardivo della primavera, le vendite nel primo trimestre del 2018 sono notevolmente fallite e sono stimate al di sotto dei piani per il 2018 e in alcuni punti vendita anche al di sotto del 2017", afferma il direttore marketing PR della divisione russa Geox Julia Dutyay. “Tuttavia, con un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche all'inizio di aprile, le vendite sono balzate immediatamente al livello più alto, crescendo di oltre il 50% rispetto allo scorso anno. Quindi possiamo dire con certezza che l'attività è influenzata dalle condizioni climatiche ".
L'influenza del tempo sulle vendite è discussa anche nella vendita al dettaglio di scarpe "Econika". "Il nostro prodotto sono calzature e accessori, quindi le vendite sono altamente stagionali. A febbraio iniziamo l'allestimento delle vetrine per la nuova collezione estiva. I negozi si stanno sbarazzando della collezione autunno-inverno e una piccola offerta rimane nella vendita. I consumatori fanno ancora fatica a percepire i modelli estivi a febbraio, quando fuori nevica, ma nonostante questo notiamo che se un modello di scarpa è molto piacevole, essendo aperto o fuori stagione, viene comunque acquistato entro un mese, e diventa un successo. ... In primavera, quindi, le vendite sono più o meno stabili, anche se abbiamo notato un leggero calo del traffico, apparentemente legato a fattori meteorologici, con una situazione politica difficile, e alle elezioni. Non appena si è verificato un riscaldamento stabile, la dinamica delle vendite è diventata positiva rispetto allo scorso anno ei consumatori hanno iniziato ad acquistare attivamente la nuova collezione ", afferma il direttore marketing "Econika" Irina Zueva.
In un grande centro commerciale e di intrattenimento a Mosca, AFIMALL City ha notato un aumento del traffico dei consumatori a marzo. Secondo le statistiche di Watcom Group, un esperto di analisi del flusso di visitatori, a marzo SEC "AFIMALL City" visitato da oltre 3 milioni di persone. Questo è il 16% in più di visitatori a febbraio.
Si prega di valutare l'articolo |