Esposizione di calzature di marchi europei La prima collezione di Euro Shoes, che si è svolto a Mosca la scorsa settimana, è diventato un evento di riferimento nel mercato calzaturiero russo. Durante i lavori di Euro Shoes - dal 24 al 27 agosto, all'evento hanno partecipato più di 4000 persone. La mostra ha presentato 270 marchi provenienti da 9 paesi europei.
Va notato che la prima collezione di Mosca Euro Shoes è una mostra unica che non ha cambiato il suo formato e si è tenuta nelle date accettate per tutto il periodo della pandemia di coronavirus. Per quasi due anni si sono svolti tre eventi espositivi, con la partecipazione di rappresentanti di diversi paesi, nonostante le numerose restrizioni e difficoltà associate alla circolazione tra i paesi durante la pandemia.
Come notano gli organizzatori, l'evento svoltosi nel mese di agosto è stato caratterizzato da un'elevata attività commerciale durante tutto il periodo della manifestazione. Ciò conferma ancora una volta l'importanza del format degli eventi espositivi per gli operatori di mercato che, nonostante il salto nello sviluppo della comunicazione online, preferiscono ancora il contatto personale nella selezione delle collezioni e apprezzano l'opportunità di comunicazione commerciale e informale che Euro Shoes offre loro.
Quest'anno, i partecipanti e gli ospiti di Euro Shoes hanno festeggiato la fine della prima giornata della mostra con una cena di gala sulla barca da diporto Zhemchuzhina sul fiume Moscova. La calda atmosfera della fine dell'estate moscovita, i panorami unici della città che si possono vedere solo dal fiume, l'accogliente azienda Euro Shoes - sono diventati un buon inizio per la comunicazione aziendale nei giorni successivi alla mostra.
Quest'anno, la partecipazione di marchi di calzature e accessori tedeschi, spagnoli e turchi a Euro Shoes è stata sostenuta dai governi dei rispettivi paesi, Germania, Spagna e Turchia. La partecipazione alla fiera Euro Shoes di agosto è stata l'inizio per lo sviluppo di una grande azienda calzaturiera turca Flo sul mercato russo, che ha presentato alla fiera cinque dei propri marchi di calzature.
Una delle tendenze notevoli della mostra è stata la presentazione da parte di alcuni marchi dei loro programmi di franchising per lo sviluppo della vendita al dettaglio nelle città russe. In particolare, tale presentazione del nuovo format di vendita al dettaglio monomarca e del proprio programma di franchising è stata effettuata dall'espositore permanente di Euro Shoes, il marchio di calzature tedesco Caprice, popolare in Russia. Uno stand separato in fiera ha introdotto il concetto del nuovo format di vendita al dettaglio del marchio.
In termini di moda, i marchi di scarpe che hanno presentato le loro collezioni Primavera/Estate 2022 continuano a gravitare verso lo stile atletico e le sneakers. Anche il marchio tedesco Rieker ha compiuto un passo rivoluzionario e ha lanciato sul mercato la capsule collection sportiva Revolution, sviluppata da un team di giovani designer di talento. Questa collezione è stata presentata alla fiera Euro Shoes, ha fatto colpo e ha riscosso un grande successo tra i clienti del marchio.
Tuttavia, nonostante l'evidente tendenza allo stile sportivo, i marchi di diversi paesi hanno le loro caratteristiche: i marchi spagnoli si dilettano tradizionalmente con scarpe dai colori caldi e luminosi, quelli tedeschi - con praticità e innovazione, turchi - con una varietà di stili, italiani - con chic ... All'ultimo Euro Shoes si sono potute vedere tutte le novità della calzatura europea per la prossima stagione estiva.
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