I prodotti correlati non solo possono diluire l'assortimento in un negozio di scarpe e compiacere piacevolmente l'acquirente, senza costringerlo a indovinare dove acquistare una borsa o una crema per scarpe adatte. Dicono che a volte costituiscono un terzo di tutte le vendite.
Oggi molte catene di negozi di scarpe, come Centrobuv, Centro, Monroe, Econika, Westfalika, vendono come accessori non solo solette, creme e spugne per scarpe, ma borse, biancheria intima, guanti, ombrelli e gioielli e persino cosmetici.
Lo scorso anno il marchio di scarpe per bambini Kotofey ha lanciato la produzione di prodotti correlati. La loro gamma comprende solette, prodotti per la cura delle scarpe, calze e collant, guanti, guanti, cappelli, sciarpe, zaini, cartelle, ombrelli, articoli di cartoleria. Secondo Andrei Kapusta, responsabile marketing di Yegoryevsk-Obuv, è stata presa la decisione di rifornire i negozi del marchio Kotofey con prodotti correlati al fine di mantenere le vendite fuori stagione e aumentare l'importo medio dell'assegno.
Obuv Rossii GC ha iniziato a prestare attenzione ai prodotti correlati dal 2010. Un'unità speciale è stata creata nella struttura dell'azienda e nei negozi sono comparse zone specializzate a marchio di prodotti correlati con un'area di 30-40 k secolo. Fino ad oggi, la direzione dei prodotti non di calzature rappresentata da oltre 1000 SKU. "Nel 2013, abbiamo venduto prodotti correlati per 865 milioni di rubli, la quota delle entrate è stata del 17%", ha dichiarato Natalya Pauli, vicedirettore delle pubbliche relazioni presso Obuv Rossii. - Quest'anno prevediamo di aumentare la quota al 20%. Merci associati - una categoria di prodotti ad alto margine, il loro margine in media raddoppia il margine per le scarpe. Inoltre occupano poco spazio nel magazzino e nel negozio, ma allo stesso tempo contribuiscono ad un aumento del numero di contatti con il marchio e ad un aumento della fedeltà dei clienti ".
Ricordiamo anche che quest'estate il gruppo di aziende Obuv Rossii ha ampliato la sua linea di prodotti Westfalika Medical fino a 1,5 SKU di 60 volte, aggiungendo creme per le mani, scrub viso e accessori all'assortimento. La nuova linea cosmetica di prodotti per la cura della pelle delle mani comprende cinque tipi di creme. Ma secondo Natalya Pauli, la categoria più popolare di prodotti correlati sono le borse, che oggi rappresentano quasi la metà delle vendite.
Si prega di valutare l'articolo |