Di recente, i marchi di calzature e abbigliamento, finora principalmente stranieri, hanno diversificato le loro linee di prodotti con l'aiuto di cosmetici decorativi.
Ad esempio, il designer di scarpe Christian Louboutin pubblicherà una collezione di rossetti con il suo marchio Christian Louboutin entro l'autunno. Il marchio di lusso, famoso per le suole rosse, ha iniziato a esplorare il segmento della bellezza lo scorso anno. L'inizio è stato la raccolta di smalti per unghie. La linea comprendeva più di trenta tonalità. Le bottiglie alte 20 cm con tappi simili a forcine venivano vendute al prezzo di $ 50 l'una e nei negozi sottostanti venivano assegnate immodeste nello spazio delle dimensioni. Il rossetto Christian Louboutin uscirà in 36 colori, il suo prezzo sarà di $ 90 e il case assomiglierà a una nave egiziana, che può anche essere usata come ciondolo.
Negli ultimi anni, Marc Jacobs, Michael Kors, Burberry, Dolce & Gabbana, Gucci e Tom Ford si sono uniti alle linee cosmetiche di Chanel, Christian Dior, Givenchy.
I marchi di scarpe russe, ad eccezione di Westfaliki, non hanno fretta di sviluppare una nicchia cosmetica, ma la crisi e la domanda in calo possono costringerli a prestarvi attenzione. Dopotutto, le donne in crisi, come ha osservato Leonard Lauder, non sono pronte a spendere ingenti somme in un nuovo guardaroba, ma sono disposte a concedersi una sciocchezza piacevole e meno costosa come rossetto o nuovo mascara.
Ciò è dimostrato dai numeri. Secondo Euromonitor International, nel 2014 le vendite di cosmetici decorativi nel mondo sono cresciute del 5,6% e sono ammontate a $ 58,59 miliardi, di cui $ 21,2 miliardi hanno portato fondi per il viso, $ 16,1 miliardi - fondi per il trucco degli occhi, $ 13,9 , 7,3 miliardi - per labbra e $ XNUMX miliardi - rossetti. La crescita maggiore è stata osservata nelle vernici. Gli specialisti lo spiegano per il fatto che la manicure oggi si è quasi trasformata in un accessorio di moda separato.
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