Come cambierà l'acquirente russo
17.12.2014 7419

Come cambierà l'acquirente russo

Se tutto è più o meno chiaro con l'influenza della politica sulla vendita al dettaglio e l'effetto delle sanzioni, la domanda successiva, che non è ancora del tutto compresa, è come cambierà la coscienza dell'acquirente russo.

"Il nuovo stile dell'acquirente russo è il budget familiare europeo e l'immunità ai grandi acquisti d'impulso", afferma Miroslav Zubachevsky, amministratore delegato di KupiVip E-Commerce Services. - Durante l'era degli anni 2000 relativamente calmi, i nostri cittadini hanno soddisfatto la loro prima fame di shopping. Nel 2015, la famiglia russa media arriva con un set completo di guardaroba per tutti i giorni ". Quindi si può presumere che la strategia dell'assortimento al dettaglio di riduzione del rischio, che si esprime negli acquisti, principalmente di linee base di abbigliamento e calzature, non sarà del tutto rilevante in questa crisi.

Inoltre, secondo Mikhail Zubatsky, SALE diventa l'ancora principale del codice psicologico degli appassionati di shopping in Russia.

“Nel confronto dei prezzi tra acquirente e venditore, per la prima volta, le persone dall'esterno del bancone iniziano a dominare. Nei prossimi anni, i marchi che operano in Russia dovranno abituarsi a margini inferiori e un controllo medio, afferma Mikhail. “A causa dell'assenza di spese per l'affitto di spazi commerciali e dell'esercito di consulenti di vendita, le offerte più vantaggiose per i consumatori nel formato SALE sono pronte per fare negozi online, nelle cui mani l'iniziativa nella battaglia in corso per una nuova generazione di acquirenti”.

L'intrigo rimane quello che saranno i negozi online. Gli esperti di J'son & Partners Consulting hanno scoperto che un negozio online su quattro in Russia non è redditizio. Ma eBay e AliExpress inviano 145 ordini in Russia ogni giorno. La bolletta media quando si ordinano merci dai nostri cittadini all'estero è di 000 rubli, in Russia - 4400 rubli.

Ricordiamo inoltre che i rappresentanti dell'Associazione russa per le comunicazioni elettroniche prevedono entro la fine del 2014 una crescita del mercato Internet in Russia del 30%. Ma nei prossimi anni gli analisti assicurano che il tasso di crescita del rallentamento in quest'area potrà raggiungere indicatori del 15-20%. Il motivo principale è la recessione economica generale e il calo dell'attività di acquisto.

Se tutto è più o meno chiaro con l'influenza della politica sulla vendita al dettaglio e l'effetto delle sanzioni, la domanda successiva, che non è ancora del tutto compresa, è come la coscienza del russo ...
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