Foto: iStock
I rivenditori online di abbigliamento e scarpe riuniti durante il Forum al dettaglio online per discutere quali caratteristiche del loro prodotto dovrebbero essere prese in considerazione al fine di ottenere le migliori vendite.
Alla discussione hanno partecipato:
Dmitry Aksenov, responsabile del marketing digitale, Sela
Julia Buckman, direttore marketing, DDShop, grande negozio di abbigliamento per il seno
Irina Poddubnaya, Responsabile delle vendite su Internet, Scarpe della Russia
Andriyashkin Dmitry, fondatore del negozio online Butik2.ru
Vasily Fedoseyev, negozio online Alpindustria
Le dimensioni contano
"Le dimensioni non si adattano" è uno dei motivi più comuni per rifiutare un prodotto in un negozio online. Come ridurre al minimo il rischio di vendere un prodotto a un acquirente che non si adatta alle sue dimensioni?
Dmitry Aksenov: Se il tuo segmento è costituito da abbigliamento e scarpe, dimentica l'esistenza di taglie russe ed europee. Finora, ci sono solo dimensioni cinesi che non corrispondono né all'una né all'altra. Differiscono anche all'interno della consegna, in cui le stesse scarpe della 40a taglia possono essere leggermente diverse. Cosa succede se il cliente vive lontano e non può venire nel tuo negozio fisico per provare un modello? Elaborare seriamente le tabelle delle dimensioni sul tuo sito Web: puoi misurare le scarpe in centimetri e tradurre il valore risultante nelle dimensioni russe, martellare questi dati nel database CRM in modo che vengano visualizzati automaticamente sul sito Web.
Irina Poddubnaya: In effetti, nelle scarpe non è sufficiente misurare solo la lunghezza del piede, perché sono importanti anche parametri come pienezza delle gambe, pienezza delle gambe e persino l'altezza dello stivale. Quando la fornitura è piccola, è ancora possibile misurare, ma se la raccolta contiene più di mille articoli, misurare tutto questo, anche con l'aiuto di un righello laser, è molto costoso e non rapido.
Julia Buckman: Prima abbiamo provato a confrontare le dimensioni con altri righelli, ma alla fine abbiamo creato il nostro sistema di misurazione. Sul nostro sito Web è stata pubblicata una tabella dettagliata che descrive quale girovita e girovita corrispondono agli standard dei nostri prodotti. Garantiamo anche che se un cliente prende le sue misure e le confronta con le nostre, la sua biancheria intima o il suo abbigliamento le andranno sicuramente incontro. Allo stesso tempo, l'errore della fabbrica non può essere escluso, pertanto misuriamo ogni consegna e indichiamo sul sito Web se questo modello è piccolo o grande rispetto al nostro sistema di misurazione. Inoltre, quando fotografiamo qualcosa su un modello, indichiamo le dimensioni che indossa il modello della ragazza, la sua altezza, nonché la lunghezza della manica e del retro del prodotto. Ciò è necessario affinché il cliente possa abbinare la sua figura con la figura del modello e capire come si trova una cosa su di esso. Infine, abbiamo un gruppo molto attivo del negozio Vkontakte, dove c'è un'atmosfera amichevole e amichevole e i clienti si aiutano a vicenda per determinare le dimensioni: non solo caricano le loro foto dall'allestimento e lasciano commenti sul modello, ma provano anche singoli modelli nel nostro negozio di Mosca per richiesto da ragazze che vivono in altre città.
Come fare in modo che un cliente prenda le misure?
Dmitry Andriyashkin: Forse non mostrare al cliente il pulsante "Inserisci nel carrello" fino a quando non inserisce i dati sulle proprie misurazioni?
Dmitry Aksenov: No, noi come venditori non abbiamo il diritto di scoraggiare l'acquirente. È possibile forzare il client a fare clic sul pulsante "Controlla le dimensioni" in altri modi. Sperimenta un po 'con la dimensione del pulsante, il suo colore, la posizione e vedi in quale configurazione il pulsante viene cliccato più spesso. Il pulsante può essere posizionato direttamente sotto le informazioni sulla dimensione della cosa, quindi il client farà clic su di esso in modo puramente intuitivo.
Julia Buckman: Consigliamo i clienti sui social network o per telefono, diciamo sempre loro che non possiamo dare una consulenza competente senza che la ragazza si misuri con un soft meter.
Vasily Fedoseev: Costringiamo letteralmente il cliente a misurare il suo piede, perché i nostri prodotti hanno le loro caratteristiche, ad esempio, le scarpe rocciose dovrebbero essere di 2 taglie più piccole, le scarpe per le escursioni in alta quota - al contrario, più perché le gambe si gonfiano in altezza. Pertanto, il call center controlla prima la lunghezza della soletta dell'acquirente e solo successivamente invia l'ordine. Pertanto, siamo riusciti a ottenere un numero minimo di resi a causa di dimensioni inadeguate. Ora abbiamo anche introdotto uno strumento di abbigliamento adatto Fitting Reality, in cui la tecnologia modella una cosa nella foto di una persona. Non lo pubblicizziamo ancora intenzionalmente per evitare clamore e misurarne oggettivamente la pertinenza. Sfortunatamente, non causa ancora molto interesse pratico.
Julia Buckman: Pochi rivenditori utilizzano camerini virtuali, perché è costoso, e il cliente deve caricare la propria foto nella forma corretta. In generale, i camerini virtuali sono ancora piuttosto un componente dell'immagine che funziona bene nel concetto generale per le grandi aziende.
Dmitry Aksenov: La presenza di un camerino virtuale non influisce sulle vendite dirette. Abbiamo casi di tali camerini integrati nei social network quando gli utenti pubblicano le loro foto su Vkontakte o Facebook. Posso dire che questo è un vantaggio di immagine a lungo termine e non un vantaggio per le vendite immediate.
Dmitry Andriyashkin: Ci sono altre idee su come convincere il cliente a prendere le misure. Ad esempio, puoi convincere un cliente a inserire i propri parametri in un profilo personale durante la registrazione e concedergli uno sconto del 5% per questo. Se per il cliente è difficile misurarsi, è possibile scegliere tra diversi modelli, come fanno Sapato o LaModa.
Dmitry Aksenov: Sapato, a proposito, sta gradualmente abbandonando questo e allo stesso tempo costringendo l'acquirente ad acquistare almeno un modello da quelli che ha ordinato per il montaggio. Per quanto riguarda le piccole imprese, semplicemente non tirerà la consegna di diversi beni tra cui scegliere, il servizio logistico lo rovinerà semplicemente.
Come ottenere la precisione del colore?
Julia Buckman: Dopo aver girato tutte le cose, confrontiamo in modo indipendente il colore del prodotto e il suo colore nella foto e apportiamo la correzione del colore. Allo stesso tempo, le foto vengono elaborate su monitor di design professionali, quindi la resa dei colori può differire da quella dei computer degli utenti. Cosa fare In primo luogo, fornire una descrizione testuale e, in secondo luogo, ricreare le impostazioni di base del computer dell'utente sul monitor del designer e controllare il colore della cosa con tali impostazioni.
Come eliminare l'effetto della delusione quando si ricevono cose?
Julia Buckman: Per comunicare all'utente quante più informazioni possibili sul prodotto, puoi mostrarlo non solo nella foto, ma anche sotto forma di video. La qualità della registrazione non è così importante, la cosa principale è che la cosa nel video dovrebbe essere visibile in dinamica - ad esempio, una ragazza con le scarpe va avanti e indietro lungo la passerella, ed è immediatamente chiaro quanto sia alto e stabile il tallone e quali rughe compaiono in alto. Il video ti permetterà di ottenere l'immagine più chiara del prodotto. Inoltre, gli acquisti d'impulso rappresentano l'80% delle vendite su Internet, quindi, al fine di evitare la delusione dei clienti nel ricevere le cose, è necessario spiegargli chiaramente e mostrare i prodotti in cifre diverse, e non solo su modelli snelli. Devi insegnargli come vestirsi e scegliere ciò che gli si addice, usando i social network.
Eugene (negozio di abbigliamento): La presenza nei social network di foto dei nostri clienti nelle cose che vendiamo ci aiuta molto: i potenziali acquirenti vedono che una vera donna sembra così in questo vestito, e non come nella foto con la modella, e questo non è male, è normale. Grazie a questo, siamo stati in grado di aumentare le vendite ripetute attraverso i social network al 40%.
Come ridurre i costi di promozione?
Dmitry Aksenov: Nelle vendite online, il costo per attirare un cliente è superiore al margine e il costo di un clic su un collegamento pubblicitario è molto costoso. Allo stesso tempo, la conversione media è del 3% e, con un controllo medio di 1,5 mila rubli, è impossibile recuperare le spese per i clienti "occasionali". Pertanto, nel commercio elettronico, la cosa più importante non è vendere il prodotto, ma far tornare l'acquirente a te e, preferibilmente, fare amicizia. Pertanto, l'utente anche prima di acquistare nel negozio online deve essere sicuro che restituirà i soldi per l'articolo senza problemi. Dovrebbe avere accesso a diversi metodi di pagamento per la merce - non solo in contanti al corriere, ma anche pagamento con carta e pagamento tramite servizi speciali in cui l'acquirente riceve un assegno dopo aver confermato il ricevimento della merce. Inoltre, devi incoraggiare gli acquirenti del negozio online a lasciare un feedback sul negozio su qualsiasi risorsa tematica come Yandex.Market in modo che non ci siano solo recensioni negative che gli utenti scrivono più spesso, il resto scrivono solo pigrizia, ma anche quelle positive che possono distruggere i dubbi dei potenziali clienti. Utilizza tutte le tecnologie moderne, ad esempio la tecnologia pubblicitaria che ricorda un cliente che ha acquistato le tue scarpe in inverno e gli mostra la pubblicità estiva estiva, la tecnologia di retargeting, che segmenta il pubblico per genere, età, luogo di residenza, interessi. Ciò ridurrà il costo per clic da uno o due dollari a tre rubli per clic e organizzerà le vendite incrociate nel modo migliore.
Come sbarazzarsi delle vendite regolari? Per acquistare beni senza uno sconto, devi creare emozioni con l'acquirente e giocare sui suoi sentimenti: scatta foto con immagini che ti incoraggiano ad acquistare in questo momento. Esistono servizi di consegna che ti consentono di consegnare la merce a Novosibirsk in tre giorni. È anche noto che la maggior parte dei cittadini riceve uno stipendio due volte al mese: il decimo e il ventesimo giorno. In questi giorni puoi inviare messaggi come "Oggi ricevi uno sconto del 10%!". Abbiamo anche notato che i clienti aprono spesso e-mail il venerdì, la conversione in questo giorno è del 20%.
Julia Buckman: E al contrario, la migliore conversione della posta elettronica è dal lunedì al giovedì, e dal venerdì al lunedì le nostre lettere non si aprono affatto. Pertanto, devi provare diversi metodi e vedere quali sono i migliori per il tuo pubblico.
| Si prega di valutare l'articolo |
Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?