Vladimir Viktorovich Thurman - Esperto leader nella commercializzazione di innovazioni in R.F. Quello principale per l'adeguamento dai concorrenti. Autore dell'unica metodologia passo-passo in Russia e nella CSI per lo sviluppo di una proposta commerciale unica e per portare un'azienda in uno spazio senza rivali. Direttore scientifico del NP "Resource Center for Business Development".
Dovremmo iniziare con l'affermazione, scioccante per molti: che un negozio di scarpe esistente non è affatto un business, così come un calzaturificio non è un business. In questo caso, il business è un processo che fa soldi. Un processo che si traduce nella risoluzione dei problemi di un numero sufficientemente elevato di persone. Quando il mercato si trova in determinate categorie di prezzo (sia il segmento premium, il segmento medio o il segmento economico) un certo numero di boutique, negozi di scarpe con un assortimento simile, con varie opzioni per i modelli di scarpe, ma allo stesso tempo non sono diversi l'uno dall'altro - è questa situazione che dovrebbe essere chiamata crisi. E non un doppio aumento dei prezzi di acquisto e un aumento del tasso del dollaro a 60 rubli! E questa situazione di crisi è ora diventata ovvia: in precedenza, la dislocazione del negozio all'intersezione dei flussi di clienti ha salvato la giornata. Ora, né un marchio internazionale particolarmente ben promosso, né una location unica, né il costo di un'unità di produzione sono il vantaggio competitivo che garantisce una posizione stabile sul mercato di un'azienda. Ora, se torniamo alla definizione corretta di business, vale a dire: il business è un processo per risolvere i problemi di un gran numero di persone per denaro, allora dobbiamo rispondere alla domanda, chi è veramente il tuo cliente e quale problema risolve il tuo prodotto.
1. Risoluzione di problemi specifici del cliente. Diverse categorie di clienti hanno diversi tipi di problemi: per alcuni, sta comprando scarpe per mille rubli (che è davvero un grosso problema, devono ancora passare almeno una stagione); e qualcuno sta comprando le scarpe per lo status - questo è un altro problema. In realtà, anche queste diverse categorie di clienti hanno qualcosa che li interessa davvero. Un fatto interessante: il piede umano contiene più di 70 mila terminazioni nervose. Cioè, questa è una zona di grande impatto dei punti di agopuntura. Il piede umano emette circa 1 tazza di sudore, queste sono solo informazioni da considerare. Sia la salute umana che la forma del piede dipendono dalla qualità della scarpa, dalla sua conduttività, dalle caratteristiche del design. Hai mai visto ragazze soprattutto quando si acquistano le scarpe sbagliate ottenere uno sperone? Cresce sul tallone, sembra orribile e viene pulito solo con un intervento chirurgico. Perché sta succedendo? Questa non è una malattia, è la scarpa sbagliata. E da lei tutti questi dossi, calle sulle gambe e così via, soprattutto quando si tratta di scarpe da donna. Perché sta succedendo? Neanche perché sono le scarpe sbagliate, ma il punto è che l'assistente alle vendite deve essere un esperto. E nella maggior parte dei casi, ovviamente, gli esperti sono più proprietari di attività e la grande azienda di calzature continua ad essere un'azienda a conduzione familiare. Gli imprenditori che sono seriamente impegnati nella loro attività, vanno a ordinare da soli, perché è impossibile affidare all'acquirente l'ordine della raccolta.
Come fare un'offerta impossibile da rifiutare? Puoi considerare diverse opzioni per la leadership - in termini di costi, produzione, marketing, ecc. Ma la cosa più importante è dire alle persone come ami il tuo lavoro, cosa fai per la sua prosperità. E questo è marketing, quando una persona con un fatturato di un miliardo e mezzo (non ha bisogno di lavorare), viaggia e ispeziona ogni coppia, che poi acquisterà. Questo è valore in sé.
2. Personale addestrato. Il personale è organizzato in modo estremamente inefficace, perché viene insegnato a vendere attivamente, viene insegnato a "spingere", a sorridere con la forza. Ma in realtà, in tutto il mondo, in Europa, molto tempo fa, per più di 20 anni, sono arrivate le cosiddette consulenze o vendite di esperti, vendite basate sulla fornitura di informazioni di alta qualità. Questo può anche essere il nostro valore: la capacità di spiegare, non solo con l'aiuto dei media, con l'aiuto della pubblicità (e sappiamo che durante la crisi, il budget pubblicitario è ridotto in molte organizzazioni), ma anche con parole nostre, basta dire a una persona su quale base una decisione di acquisto specifica può essere la migliore. Una persona stessa prenderà una decisione, si comprerà, se sa tutto e capisce come si svolge il processo, inclusa la selezione di una collezione. Anche le informazioni degli esperti sono importanti. Diciamo che una persona ha una malattia alle gambe, una malattia del sistema muscolo-scheletrico. La scelta delle calzature giuste è fondamentale in questo caso, quindi ampliamo notevolmente la gamma. Cioè, quando siamo costretti a vendere le stesse scarpe a un prezzo più alto. Ad esempio, ho gli stivali Armani, li ho comprati per mille dollari quando ero ancora uno studente, era troppo per me. Certo, hanno già dei difetti, ma possono resistere per tanti anni! Non ricordo esattamente, sono già 10 o 12 anni, ma questi sono stivali fantastici.
Le persone stanno comprando. Potrei permettermelo allora? No, non potevo. Perché l'ho comprato? Perché l'assistente alle vendite nel negozio in cui avevo pianificato di effettuare l'acquisto, non solo mi è piaciuto, ma mi ha anche spiegato tutto. E dipende dalla strategia del business stesso: se ti alleni nel segmento economico, sei interessato a vendere prodotti più spesso, cioè non sei pronto ad estendere la qualità. Ma allora dovresti creare un sentimento di felicità con il cliente, perché nel segmento economico puoi comprare non un paio di scarpe per stagione, ma tre paia e non preoccuparti del fatto che queste scarpe possano volare a pezzi in un paio d'anni. E in ogni caso, è importante fornire valore alla persona, fornire alla persona informazioni su quale sia la soluzione migliore per lui. Non importa quanti soldi vadano nel negozio, sappiamo che le scarpe fanno parte del guardaroba di cui non risparmiano mai e di cui non possono fare a meno.
Sistemi di promozione resistenti alle crisi
Farò un esempio concreto. Prendi il centro commerciale e i negozi che vi operano. Di solito funzionano con un flusso client esistente. Cioè, competere a livello globale con concorrenti forti, ad esempio una singola unità, un singolo negozio o diversi negozi è molto difficile. In questo momento la crisi, vediamo appena, 900 ristoranti stanno chiudendo a Mosca, 900! Queste persone sono davvero dilettanti? No! Queste sono persone che hanno anche pensato di sapere come fare attività di ristorazione. Quindi perché chiudono? E perché anche il ristorante non è un business.
Un processo adeguatamente organizzato che deve essere controllato è compito del management, il manager stesso. Quindi questi ristoratori sono altre persone? Non erano dilettanti? 900 persone? Questa è un'industria globale, un'industria. A Mosca 900, a Saratov 50 furono messi in vendita. Questo è pazzesco. Potrebbero essere solo 150 di loro ... Allora cosa hanno fatto di sbagliato?
1. Analizza il tuo lavoro e ammetti gli errori. Gli affari russi sono malati e gravemente malati. Sono stufo del mio malinteso che comprare scarpe, portare scarpe e mettere scarpe in un centro commerciale non è un affare. Non puoi semplicemente aspettare che le persone vengano a comprare.
2. Inizia con la tua base di clienti. Deve essere adeguatamente segmentato e aggiornato. Ogni persona che entra nella tua boutique dovrebbe essere automaticamente inserita nel tuo database. È necessario sviluppare un processo dedicato. Come attirare un cliente in un centro commerciale? Come può una piccola boutique risolvere il problema del traffico dei clienti? Assolutamente no, quindi devi lavorare con il flusso di clienti esistente. Dovresti avere molte ragioni per un contatto costante con il cliente: una nuova mailing list, una nuova brochure, nuovi consigli, uno spettacolo privato, un evento partner all'interno di una boutique, un tea party per clienti abituali, un club per bambini ... quanti eventi possono essere organizzati con un investimento minimo, lavorando solo con quello esistente base di clienti! La gente ama i pettegolezzi, questa è una verità ben nota alla quale hanno smesso di prestare attenzione, ma invano. Dicono che un cliente soddisfatto ne dice tre e uno insoddisfatto dieci. Tre persone sono un buon vantaggio per il negozio! Soprattutto se un cliente soddisfatto dice qualcosa che lo ha davvero colpito.
3. Lavora con un flusso client esistente. Anche con il cliente che viene in boutique semplicemente perché ha 15 minuti liberi prima della sessione al Cinema Park. Ma non è un cliente occasionale! Non è andato al fast food e non in un negozio di musica vicino, ma dal nostro ha guardato, è andato a guardarsi le scarpe, il che significa che almeno si prenderà cura di qualcosa. Cosa ottiene una persona all'uscita? Niente. E dovrebbe? Almeno un opuscolo sull'azienda. Almeno - un'offerta entro i prossimi dieci giorni e approfitta di un'offerta speciale. Almeno due volantini per un amico e per una ragazza e riceverai un codice promozionale speciale, un biglietto del cinema - e subito uno spettatore si trasforma in tre punti vendita.
4. Organizzare alleanze di partenariato. La corretta organizzazione di questo processo è attirare un cliente. Ad esempio, puoi creare un evento partner con un centro medico. Le persone vengono a comprare le scarpe come prescritto dal medico di questo centro e ricevono un buono speciale, un certificato per una visita preventiva presso il centro medico. Posso già prevedere come qualcuno dirà: "Abbiamo già fatto tutto questo". Niente del genere, non l'hai mai fatto. Il massimo che hai fatto è stato mettere queste pile di volantini alla cassa, da qualche parte sulla bacheca hanno appeso un pacchetto di volantini e un'altra donna delle pulizie li ha gettati nel cestino. È importante non solo pensare a tutte le azioni e costruire tutti i processi, ma anche controllarli.
5. Tieni traccia dei cambiamenti nella domanda dei clienti. Come dimostra la pratica, l'assortimento deve essere modificato durante la crisi, ma in termini di cambiamento delle preferenze dei consumatori. La crisi è un concetto psicologico, non fisico. Al contrario, devi mobilitarti e agire, perché i concorrenti faranno lo stesso. Ciò significa che ridurranno i costi pubblicitari, ridurranno il personale, cambieranno la gamma nella direzione del segmento economico. Pertanto, dobbiamo rimanere calmi e capire che la domanda non si ferma mai per questa parte del nostro guardaroba. Se inizialmente hai organizzato il processo di attrarre clienti, raccogliere informazioni di contatto e lavorare con un database, studiare le preferenze, il traffico degli affiliati, hai ricevuto zero costi pubblicitari. Se successivamente hai creato un sistema di contatti ripetuti con questo cliente, non avrai problemi ad attirare nuovi clienti.
La crisi non è durevole e ora è importante avviare il cosiddetto ciclo ascendente di sviluppo aziendale, il che significa che è necessario prima di tutto decidere l'obiettivo principale. L'obiettivo principale è quello che fai per i tuoi clienti. Purtroppo, il livello di comprensione dei nostri imprenditori è davvero lontano da questo. Cosa stanno facendo? Fanno soldi per se stessi. Dobbiamo risolvere i problemi. E questo si chiama vantaggio competitivo strategico. Il vantaggio competitivo strategico è l'unicità. Cioè diventare la migliore boutique della città, la migliore boutique della zona, il miglior negozio del centro. Questo di per sé dovrebbe essere un desiderio: diventare il migliore in quello che fai, il migliore in ogni questione che decidi. E dopo, inizia a percepirti come un centro per risolvere i problemi che il cliente deve affrontare, perché il cliente può avere un gran numero di problemi. Se inviti, ad esempio, un medico specialista professionista a vederti, puoi immaginare quanto sarà piacevole il cliente e quante volte aumenteranno le vendite? O se inviti uno stilista professionista o un designer professionista a personalizzare le scarpe per il tuo cliente nel tuo negozio. Le vendite aumentano di 4 volte, il controllo medio 4 volte, 4 volte. Mi sembra che il tuo specialista dovrebbe vivere lì. Devi portarlo nello stato. Perché non lo fai, perché tanta inerzia di pensare? Si tratta di incomprensioni. Gli uomini d'affari pensano che abbia comprato stivali, venduto stivali: questo è un business. Questo non è un affare. Questa è "generosità". Il business è quando creiamo un grande valore. E un'attività non competitiva è quando il valore che offri al mondo per i tuoi clienti è maggiore del valore di uno qualsiasi dei tuoi concorrenti. Questo è ciò che è il business non competitivo.
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La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
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Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?