Capodanno per l'e-commerce
28.01.2015 5685

Capodanno per l'e-commerce

Non molto tempo fa, un certo numero di esperti ha suggerito che i negozi online avrebbero sofferto significativamente meno dei rivenditori offline a causa del declino dell'attività dei consumatori a causa della crisi. Tuttavia, i fatti suggeriscono il contrario.

Secondo il rappresentante del servizio di consegna internazionale dai negozi online esteri di Shipito, Marek Novotny, a dicembre, che di solito ha un gran numero di ordini a causa delle vendite di Natale, la società ha registrato un calo del numero di ordini dalla Russia di circa il 55% - da 49 mila a 22 mila. rispetto allo stesso periodo del 2013.

"Finora non vediamo il quadro completo di gennaio, ma prevediamo che il numero di ordini dalla Russia diminuirà del 60-65% rispetto a gennaio 2014", ha affermato.

Peter Sharapov, rappresentante del servizio di invio degli ordini dai negozi online americani Shopfans.ru, ritiene che il mercato commerciale transfrontaliero sia completamente cambiato a dicembre. Il controllo medio su Shopfans.ru nel 2014 era di circa $ 500, ora è sceso a $ 100, ammette Sharapov.

Ma i risultati del Cyber ​​Monday domestico, la vendita di un giorno di merci nei negozi online, tenutasi il 26 gennaio, secondo un sondaggio preliminare hanno mostrato un aumento del traffico e del numero di ordini. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che i consumatori sono già riusciti a vedere i prezzi delle nuove collezioni sugli scaffali dei negozi, hanno sentito la differenza e hanno reagito di conseguenza.

Non molto tempo fa, un certo numero di esperti ha suggerito che i negozi online avrebbero sofferto significativamente meno dei rivenditori offline a causa del declino dell'attività dei consumatori a causa della crisi. Tuttavia, i fatti ...
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