Compagnia americana 20/20 Ricerca ha introdotto un nuovo sviluppo: un programma che aiuta a studiare il comportamento dei consumatori senza uscire dall'ufficio.
Conoscenza approfondita del pubblico di destinazione, il profilo esatto di ogni cliente: questo è il compito principale del retail. Questi dati ti permetteranno di costruire in modo competente tutti i canali di vendita e ottenere il massimo profitto. Ecco perché di recente sono apparsi sempre più sviluppi, offrendo di arricchire il rivenditore ordinario con le conoscenze necessarie. Le tecnologie digitali stanno penetrando sempre più nel campo della ricerca di mercato.
In quale direzione si muoverà il flusso principale di consumatori, su quali scaffali gli acquirenti si fermeranno più spesso, quale prodotto scegliere e quale ignorare ... - a tutte queste domande è ora possibile rispondere molto prima dell'apertura del negozio.
La società tecnologica di ricerche di mercato 20/20 Research ha creato un intero negozio virtuale. Il nuovo sviluppo consentirà alle aziende di condurre ricerche senza lasciare l'ufficio: il gruppo target “camminerà” per il negozio senza alzarsi dalle loro comode sedie.
Un simulatore al computer ricrea gli interni di vari punti vendita o simula quelli inesistenti in fase di sviluppo. Durante lo studio, ai partecipanti all'esperimento viene assegnato uno o l'altro compito introduttivo, osservando le loro azioni. Grazie al programma, è possibile monitorare contemporaneamente i movimenti oculari del rispondente per determinare ciò che attira di più la sua attenzione. Pertanto, i risultati di tali passeggiate attraverso spazi virtuali possono fornire informazioni uniche su come le persone si comportano e reagiscono in condizioni diverse e in luoghi diversi. Secondo il fondatore della società di sviluppo Jim Bryson la tecnologia è unica e le sue possibilità sono infinite.
Resta da prendere una parola e attendere un'applicazione più ampia del programma. Se tutto è esattamente come dicono i programmatori, ci aspetta un futuro luminoso, in cui non ci saranno acquisti errati, non modelli popolari ed errori nel merchandising!
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